![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Cosa succede se.....
Salve ragazzi, allora vi spiego.... Sono qui in Brasile per lavoro e debbo restarci un bel pò...ho iniziato a frequentare un bel campetto e tutto sommato ci si diverte anche se, purtroppo, il campetto in oggetto è abbsatanza scarsetto...ma vabbè....a me piace e ci sto bene!!! Ora, purtroppo i costi del modellismo qui in Brasile superano le più bizzarre soglie e quindi ho una situazione così: -miscela cara arrabbiata e non mi sembra tutto sto granché....meglio non c'è!!! ![]() -alcool metilico si trova a 3 soldi... e pure di buona qualità ![]() -olio di ricino o sintetico si troverebbe a buon prezzo...però..... ![]() -nitrometano al costo della cocaina.. ![]() ![]() ![]() Che succede se provo a sistemare le carburazioni senza nitro??? Ho su in casa: -os 10FP vecchissimo montato su un aliantino da 3 soldi -os 46 vecchiotto per il trainerino -ST G90 con su solo il rodaggio comprato l'anno scorso -os 140 RX anch'egli vecchiotto con un vecchisimo Aladdin solo per svolazzare -Rossi R65 Fan che intendo metterlo su un CC-22 riproduzione che sto realizzando Purtroppo sono dannatamente appassionato dei motori glow, e se anche ho ricominciato da poco a volare, per me il glow è una cosa viscerale che preferirei non dover mai smettere!!! Per tanto cosa succede lavorando senza nitrometano??? Sul 46 ho sempre utilizzato 85/15 o 83/17, ma su 140RX credo che qualche noia ci sarà.... Cosa mi aspetta??? Fatemi sapere....semmai provo ad organizzarmi!!!! Provo....... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ascolta, in passato il nitrometano si usava molto poco, sia perche introvabile, sia perche' costoso. sui motori che hai, escluso forse il rossi, una miscela glow senza nitrometano dara solo un po men potenza, e , forse, un po piu di criticita' nella carburazione. una miscela 82/18 ti permettera di goderti i tuoi voli senza grossi patemi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ti posso dare un consiglio solo per il ST G90 che possiedo: - sempre usato miscela 80/20 senza MAI usare il nitrometano...parte sempre al primo colpo senza problemi di carburazione
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
| Aggiungerei ai motori da "nitrare" anche il 140RX nato per le competizioni F3A
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa succede? | folletto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 17 febbraio 09 20:11 |
cosa succede se? | delphino | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 15 gennaio 09 18:36 |
Cosa succede se... | GianlucaC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 10 aprile 08 15:02 |
cosa succede al motore? | Fulvio_1 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 26 | 11 aprile 07 11:01 |