27 ottobre 06, 21:52 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
il tirante che muove l'alettone deve essere perpendicolare, non angolato come hai fatto tu. rivedi il progetto | |
28 ottobre 06, 01:18 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Non ce la fai più a bilanciarlo il volatile, usando batterie leggere......peggio che mai. Ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
28 ottobre 06, 09:04 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
(bisogna vedere dove mette il motore) le coordinate del buco per i servi sono (almeno nel mio): 17cm dal bordo posteriore gia' rifilato e 15cm dalla centina di radice. Questo e' lo spigolo posteriore del servo (un hs55), da dove esce il filo. la squadretta del servo e' rivolta all'esterno. ho riletto quello che ho scritto, non ci sono cavolate ma non e' proprio tutto fluido come ragionamento eventualmente posta i dubbi rimasti che ci riprovo. | |
30 ottobre 06, 11:46 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Grazie per i consigli, si in effetti me ne sono accorto dopo aver fatto i buchi che c' era qualcosa che non andava, perchè ho provato a inserire dei normalissimi servi che danno con le radio 2 CH... Ho voluto lo stesso provare a inserire questi due servi, e mi sono reso conto che oltre ad essere molto pesanti sono anche troppo grossi... Ma dato che lo avrei messo comunque a riposo per problemi ( socioeconomici ), volevo vederlo almeno funzionante sul banco... Ho detto provo a montarlo lo stesso e volevo provarlo come aliante con una radio a 2 CH, ma con quei servi così grossi come potevo fare? Li ho messi così arretrati... Pazienza ho altro depron, e daltronde è il secondo "aereo" che realizzo e sono a 4 tagli che eseguo con il filo a caldo, per me è stato un bel passatempo... Volevo tagliare altre due ali per il Tzagi e regalarle a qualcuno, così almeno vedevo volare qualcosa fatto da me. Di dubbi ne ho tanti, mi piacerebbe conoscere i principi dell' aereodinamica, ma mi accontento anche delle lezioni artigianali che posso imparare a chiaccherare con qualche simpatico modellista. Pant! Pant! Spero di esser stato un pò più chiaro perchè di solito mi perdo un pò nello scrivere, e poi tra un passaggio del Capo e l' altro... Ciao Marco. |
30 ottobre 06, 20:55 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Tieni duro, sbagliando si impara, e solo a non far niente non si corre il rischio di sbagliare Scusami se non posso seguirti meglio ma in questo periodo ho la connessione difficile Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |