Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 21:52   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ecco le altre photo...

Avevo anche una cantina/officina ora si è trasformata in hangar... E quì voi del forum sentitevi un pò in colpa!

Ciao Marco.
dalle foto, lo scasso del servo non va mica bene!!!

il tirante che muove l'alettone deve essere perpendicolare, non angolato come hai fatto tu.

rivedi il progetto
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 01:18   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
dalle foto, lo scasso del servo non va mica bene!!!

il tirante che muove l'alettone deve essere perpendicolare, non angolato come hai fatto tu.

rivedi il progetto
Mi sembra anche troppo arretrato il servo.....
Non ce la fai più a bilanciarlo il volatile, usando batterie leggere......peggio che mai.
Ciao
Vecchio 28 ottobre 06, 09:04   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Mi sembra anche troppo arretrato il servo.....
Non ce la fai più a bilanciarlo il volatile, usando batterie leggere......peggio che mai.
Ciao
si, anche... ma non e' molto lontano da dove l'ho messo io, e ho bilanciato con le lipo senza aggiungere zavorre.
(bisogna vedere dove mette il motore)

le coordinate del buco per i servi sono (almeno nel mio): 17cm dal bordo posteriore gia' rifilato e 15cm dalla centina di radice. Questo e' lo spigolo posteriore del servo (un hs55), da dove esce il filo. la squadretta del servo e' rivolta all'esterno.

ho riletto quello che ho scritto, non ci sono cavolate ma non e' proprio tutto fluido come ragionamento eventualmente posta i dubbi rimasti che ci riprovo.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 11:46   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Grazie per i consigli,

si in effetti me ne sono accorto dopo aver fatto i buchi che c' era qualcosa che non andava, perchè ho provato a inserire dei normalissimi servi che danno con le radio 2 CH...

Ho voluto lo stesso provare a inserire questi due servi, e mi sono reso conto che oltre ad essere molto pesanti sono anche troppo grossi...

Ma dato che lo avrei messo comunque a riposo per problemi ( socioeconomici ), volevo vederlo almeno funzionante sul banco...

Ho detto provo a montarlo lo stesso e volevo provarlo come aliante con una radio a 2 CH, ma con quei servi così grossi come potevo fare? Li ho messi così arretrati...

Pazienza ho altro depron, e daltronde è il secondo "aereo" che realizzo e sono a 4 tagli che eseguo con il filo a caldo, per me è stato un bel passatempo...

Volevo tagliare altre due ali per il Tzagi e regalarle a qualcuno, così almeno vedevo volare qualcosa fatto da me.

Di dubbi ne ho tanti, mi piacerebbe conoscere i principi dell' aereodinamica, ma
mi accontento anche delle lezioni artigianali che posso imparare a chiaccherare con qualche simpatico modellista.

Pant! Pant! Spero di esser stato un pò più chiaro perchè di solito mi perdo un pò nello scrivere, e poi tra un passaggio del Capo e l' altro...

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:55   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Tieni duro, sbagliando si impara, e solo a non far niente non si corre il rischio di sbagliare

Scusami se non posso seguirti meglio ma in questo periodo ho la connessione difficile

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks