25 settembre 06, 14:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao Paologiusi, non capisco quale articolo dovrei andare a leggere... Perchè in effetti dovrei leggerli tutti ! Comunque a parte il buon senso non ho molte nozioni per quello che riguarda il volo... Lo dico onestamente un trainer a ala alta non mi è mai piaciuto, avevo vito i siti che parlavano di Tzagi ed incoraggiavano i principianti a provarli per la facilità d'uso... Insomma mi è venuto voglia di costruirlo, e poi a dire la verità mi serve più per non pensare a i vari " razzi " amari che uno ha, perchè putroppo quando uno è a casa che fà? Si rincoglionisce con qualche cosa per distrarsi un pò... Penso ancora che non farà un volo imminente e poi visto che sono un testone vorrei fare da solo, sempre cercando di rimanere nelle regole che tale oggetto potrebbe incontrare durante il volo... Male che và mi faccio un collezzionabile !( manco se me lo regalano ) Scherzi a parte ma cosa dovevo leggere? Il Link mi manda a una home page? Tutti i consigli sono sempre ben accetti! Grazie Marco. Male che vada mi compro un collezionabile e via! |
25 settembre 06, 15:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Beh in effetti per iniziare il link che ti ho dato ha solo il calcolo del baricentro che è importante. Il resto lo vedi nell'articolo di FAI http://www.baronerosso.it/Articolo192.html Quando dicevo qualcosa di più tradizionale intendevo quel mostriciattolo del volt o qualcosa di simile, cominci a impratichirti con profili, alettoni, incidenze pesi, controcoppie etc... Un tutt'ala credo che o lo copi com'è oppure non va. Ma queste sono solo opinioni personali ehhh, mi raccomando. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 settembre 06, 10:56 | #13 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, ci sono finalmente ho finito di litigare con il BlueTutte! Ecco le photo dell'affettamento a filocaldo! Beh! La prima ala fa un pò come dire, insomma fà un pò schifo... La seconda un pò più decente.... La terza sta da Dio! Putroppo la photo più significative mi è rimasta nell'archivio! Sigh! Ciao Marco. |
26 settembre 06, 11:00 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con cosa le rivesti? Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 settembre 06, 12:54 | #15 (permalink) Top |
|
Ciao Paologiusi, lo stucco per fortuna è aggatis! Me lo faccio spedire da mio fratello Pensavo di fare un esperimento data la mia mente contorta, vorrei provare qualcosa di molto semplice ma tosto quanto la vetroresina... Così vediamo che cacchiata viene fuori! Comunque proverò sull' ala amorfa! Credo già stasera, vediamo come mi prende la serata. |
26 settembre 06, 13:16 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 settembre 06, 13:29 | #17 (permalink) Top |
|
Si, si! Semplice, voglio vedere se quello che ho in mente funziona, se no penso di rinforzare il bordo dell' ala con del nastro telato e usare poi della semplice carta adesiva come consigliavano su Alisei, però prima devo ancora fare la fusoliera, gli alettoni (?) i winglers (?) e vedere un pò se riesco a mettergli un motore... Insomma di lavoro ne ho ancora anche perchè se arrivo a montare la radio mi incomincia a prendere la sfiducia di non poter mettere un 4 CH Hi tech come putroppo sono succube della passione! Com'è dura l'avventura! Marco. P.S. appunti personali : devo cercare di non scrivere in 2 parole , quello che dovrei scrivere con 100.000!!! Ultima modifica di ArTex : 26 settembre 06 alle ore 13:38 |
28 settembre 06, 11:27 | #18 (permalink) Top |
|
Rieccomi all' arrenbaggio! Strano ma stamattina, capita una volta su circa 300 giorni son quasi felice... Ieri sera mi son dedicato alla seppiatura delle imperfezioni delle due ali, speriamo di non aver esagerato perchè non sono il max della perfezione, speriamo che San Tzgai sia buono! Ora però ho modificato ulteriormente l' archetto a caldo e ora anche se il filo si allungasse di 10 Cm le molle che gli ho montato dovrebbero tenerlo bello teso. Ora devo relizzare la fusoliera, il Maestra mi ha sconsigliato di utilizzare il compensato, peccato avevo modificato un mobile a casa e ne avevo un bel pò di riciclo... Peccato ora dovrò cercare qualcosa di più ecologico, se no passerò al prossimo mese... Sono come un collezionabile ho deciso di investire 5 Euri al mese! Appunti personali ( mica tanto )Nulla di diverso dalle altre mattina ma sono per il chissenefrega! Ciao Marco. |
28 settembre 06, 11:45 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
28 settembre 06, 12:29 | #20 (permalink) Top |
|
Ciao Paologiusi, in effetti io la volevo fare di compensato, ma dato che vado a "sqcuola" nel post lucamasali sez. come ti costruisco un jet... In realtà tra l' altro mi sono intrufolato, ma non dirlo a nessuno, , i frequentatori o meglio i miei compagni di classe sono della "confraternita della Balsa", e parlare di compensato, e per non dire depron che se lo nomino mi cacciano dalla classe! In effetti il consiglio di fare un sandwich ( si scrive così ) con 4 strati sottili di legno diverso è più resistente che del semplice compensato. Adesso vedo un pò se la frenesia di finire e vedere se sono un futuro icaro con il radicomando è più forte della razionale pazienza, che io purtroppo non sono molto dotato. Ciao e a presto su questo forum Marco. |
Bookmarks |
| |