20 settembre 06, 23:01 | #1 (permalink) Top |
User | Primo volo con brushless su minimag: debriefing e pareri
Come da oggetto oggi ho battezzato il brushless sul MiniMag! Il montaggio è un pò bruttino, ma sicuro (almeno spero). L'outrunner cinese è montato esternamente, tipo campanellino. Il motore si chiama BL2215/25 da 800KV, 52 gr circa. Il regolatore è il solito tower pro da 30 A. Le LiPo sono 3s1p da 2200 10C cinesi. Elica: 10x4.7 Ora volevo qualche parere: a fine volo (una dozzina di minuti, non mi fidavo a tirare oltre la prima volta) il motore era FREDDO. Temperatura ambiente... Forse merito della posizione che gli garantisce un raffreddamento eccezionale! Il regolatore invece era caldo... Il dito sopra ce lo potevo tenere. xò era caldo. Le batterie erano anch'esse calde, ma tali da poterci tenere le labbra sopra (niente commenti plz ). Va tutto bene? Posso fidarmi? Il volo è stato in gran parte a mezzo stick, solo a tratti a tutto gas e per breve tempo. Purtroppo non ho una pinza amperometrica per fare delle prove... Ah... salgo quasi a candela!! Attendo feedback Grazie!
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24 settembre 06, 12:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
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Guarda io ho quasi la stessa configurazione sul mini mag....motore e flite out runner con 3 celle lipo da 2200 solo che monto un elica 8x6 con questa configurazzione andando a 3/4 di manetta alla fine di una scarica il regolatore e tiepido e le batterie appena vive quindi proprio un pelo pelo tiepide..... forse ti conviene ridurre l'elica...anche perche la rischi di rompere di piu negli atterraggi!! e poi gia con la 8x6 tira da matti oltre com volo poi diventerebbe piu nervoso ...e poi essendo un aereo piccolo non ci si puo allontanare troppo!!! provaci...e poi racconta ...... |
24 settembre 06, 16:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
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guardando dal sito della e flite ho scoperto che posso montare eliche da 9x7 a 11x4,7 Ma la differenza qual e tra le due??? Non hanno le stesse prestazzioni essendo una piu corta ma piu larga e laltra viceversa??? |
24 settembre 06, 17:36 | #7 (permalink) Top |
User |
La 10x4.7 ti dà maggiore spinta da fermo ma poi in velocità dovrebbe perdere parecchio. L'altra invece contrario. Te lo dico sapendo un pò di teoria, ho provato solo la 10x4.7 e ti posso dire ke effettivamente l'impressione (di un principiante...) è quella, se vado forte picchiando un pò sento l'aria frusciare sull'elica, il che penso voglia dire che in quel momento sta RALLENTANDO il modello. Per i miei pollici inesperti sono contento così. Ah, per quanto riguarda la potenza assorbita c'è una formula semiempirica di cui si parla in un thread in questa sezione... Xò è da prendere con le molle, secondo me...
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