24 dicembre 04, 02:37 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
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Ragazzi forse fate confusione....confermo che l'apertura alare è 1260, quella che raddoppia è la superficie portante. Se la de Agostini fa montare un 4,5cc. significa che quell'aereo può volare con quel motore. Di certo bisognerà saperlo pilotare, in quanto con un 4,5 questo va sù per le leggi dell'aerodinamica, mentre con un 6,5 cc. l'aereo la maggior parte delle volte volerà solo per la potenza del motore. Tipico esempio, alcuni aerei che dopo 10cm. di rullaggio decollano e vanno su a candela come se niente fosse. Comunque, a titolo di cronaca, ho fatto volare un Victor Aviomodelli (peso 3,450 Kg. e apertura alare di 160 cm) con un G34 Supertigre. |
24 dicembre 04, 09:16 | #23 (permalink) Top |
User |
Oltretutto i biplani non devono essere dei missili se si vuole avere un minimo di realismo di volo e anche quelli veri erano sottopotenziati. Da tenere presente che al contrario dei trainer di oggi che hanno dei motori da far paura dove basta tirare su lo stick del motore per vedere l'aereo schizzare in alto con il biplano si deve sempre avere il motore in tiro fino ad atterraggio avvenuto e soprattutto nelle virate.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
26 dicembre 04, 12:36 | #24 (permalink) Top | |
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Si ma......... non ti capitano mai quelle volte in cui ti piacerebbe dare un po di "sprint" ed avere piu' potenza................ magari per evitare uno stallo o che ne so............ se hai sempre lo stick al massimo,be............ io credo che al motore non faccia molto bene andare fuori giri............... | |
26 dicembre 04, 17:00 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
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innanzitutto quel motore della dea agostini assomiglia molto al giapponese Magnum ... ti consiglio di comprare una piattaforma e installarlo sopra di essa per effettuare il rodaggio nel miogliore dei modi... ciao ciao
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31 dicembre 04, 19:16 | #26 (permalink) Top |
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Il LEO l'ho rodato proprio ieri: stesso sopra il modello.......... tutto sommato non e' niente male, pare che la mia miscela gli piaccia Ha un bel carburatore, e comunque il minimo e' gia' regolato............ Mi rimangio tutto quello che ho detto su questo motore: mi ha davvero sbalordito!! |
03 gennaio 05, 18:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
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X tutti i NEOFITI Un consiglio se ti stai costruendo questo modello per poi andare nel giardino di casa o nel campetto e farlo volare da solo senza l'ausilio di un esperto .... Non farlo!!! Sicuramente sarà un bel modello ma lascialo per dei voli futuri! Quando quasi 10 anni fà (avevo 15 anni) mia madre mi regalo il Victor un trainer ad ala alta io pensai di finirlo di costruire nel piu breve tempo possibile per poi farlo volare nel campetto da calcio in terra battuta vicino a casa ... per fortuna non prese mai il volo se no chissà che danni avrei fatto!!! E tutto il tempo e la passione che avevo messo nel costruirlo (senza trascurare il costo) si sarebbero trasformati in delusione! Grazie ad una persona piu esperta di me sono riuscito a farlo volare! Ho ancora quel Victor nel mio "hangar" rotto ... ma almeno non rotto al primo volo! Conclusione: Non pensare di farlo volare ... ed atterrare ... come gli aerei di carta che tiravi a scuola!
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
07 gennaio 05, 17:09 | #28 (permalink) Top | |
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07 gennaio 05, 17:13 | #29 (permalink) Top | |
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__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
08 gennaio 05, 16:39 | #30 (permalink) Top | |
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ma credo che con la tecnologia di oggi, in commercio, a prezzi stracciati............... siano pochi quelli che fanno ancora volo a lancio o slow flier! almeno........... io ne vedo pochi............ Comunque per poter pilotare questo biplano sono partito con un trainer 6,5, poi con un acrobatico scuola 4,5.......... | |
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