Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 06, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Un altro nuovo...

Salve a tutti .
Come da titolo sono nuovo.
Ho visto uno volare con un aereo RC e mi sono sbalordito .Vorrei sapere un nome di un modello per iniziare.
Poi ho notato che tutti consigliano di andare in un campo di volo,quindi,vorrei andarci pure io(dopo l'arrivo del modello...naturalmente...).
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 22:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Cool Easy Star

Ho pochissima esperienza, ma ti posso consigliare di iniziare con l' easy star, economico, pratico e resistente...
Un consiglio: prendi una buona radio...fà la differenza nei primi voli!!!!
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
Ho pochissima esperienza, ma ti posso consigliare di iniziare con l' easy star, economico, pratico e resistente...
Un consiglio: prendi una buona radio...fà la differenza nei primi voli!!!!
Sarebbe meglio precisare che la "buona radio" non ti aiuta ad imparare a pilotare prima ma perlomeno non la dovrai sostituire in futuro quando la userai su modelli più impegnativi.

Ben arrivato da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 22:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Sarebbe meglio precisare che la "buona radio" non ti aiuta ad imparare a pilotare prima ma perlomeno non la dovrai sostituire in futuro quando la userai su modelli più impegnativi.

Ben arrivato da Naraj.
Allora avevo scritto un messagio lungo...poi qunado l'ho inviato mi ha detto "errore" .
Comunque il succo era:ho visto il minimag,mi piace,come radio vorrei comprare la graupner mx-12,vorrei comprare un motore brushless che costi poco,quale consigliate?,le lipo sono utili?vorrei pure comprare l'ultramat 10.
Sono andato nel sito di andy e ho visto che il minmag e l'ultramat 10 costano poco(relativamente...).

Comunque ora vado ciao!!
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 10:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Poi ho notato che tutti consigliano di andare in un campo di volo,quindi,vorrei andarci pure io(dopo l'arrivo del modello...naturalmente...).

Naturalmente no!
Prima vai al campo di volo e li in base alle loro esperienze e preferenze ti consigliaranno cosa ti devi comprare per poter volare con loro (soprattutto sulla scelta della radio visto che loro devono averne una compatibile con la funziona eallievo/maestro).
Questo consiglio io (da buon pollo) non l'ho seguito ma è quello che + viene citato dai veterani del forum
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fokker
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Benvenuto in questa valle di lacrime.....! Scherzo! Non sono un veterano ma ti consiglio, prima di acquistare, di trovarti un club o campo di volo e lì di farai dare tutte le informazioni, anche sulla sicurezza e assicurazione.

Buon proseguimento e...in bocca al lupo!
__________________
CARPE DIEM.....!
fokker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 11:44   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
però sul modello quasi non ci sono dubbi: easy star.
costa poco e resta per aria quasi da solo, in molti campi di volo iniziare con l'elettrico sembrerebbe quasi un'eresia.. invece non lo è proprio...
certo una volta che hai il modello e radio (buona la graupner che dicevi) è buona norma andare in un campo di volo, li sicuramente qualcuno ti dara una mano per i primi svolazzi... non credo sia necessario il doppio comando con l'aesy... ma quella graupner essendo abbastanza diffusa magari qualcuno al campo ce l'ha gia, e stai a posto

io inizierei subuto con l'easy, se capiti nel campetto dove il solito nonnetto che ti dice che devi iniziare per forza con lo scoppio, (la mia più grande stima verso queste persone, che però magari non sono molto al passo con i tempi) un principiante credo scappi all'istante.. motore , miscela, rumore, puzza, 10'000 cose da portarsi dietro per far volare un modello, apparente pericolosita intrinseca del motore a scoppio..

precisiamo.. a me piace volare con qualsiasi tipo di modello e motorizzazione, (le turbine ancora le devo provare ) ma oggi l'approccio al modellismo lo vedo più facile con un motorello elettrico; il classico speed400 e pacchetto 8 elementi kan.. semplice potente ed economico.. che si vuole di più ?

ciaoo
ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 11:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ciao Aloco, sono un principiante come te, quindi ti posso solo riferire la mia esperienza col minimag: ottima!

Le prime volte me lo son fatto portare in quota da un esperto, dopo 3 voli ho tentato l'atterraggio... Beh la pista non l'ho centrata, ma tanto c'è erba tutto intorno. E' parecchio resistente (provato cerca sul forum il racconto ).

Unico neo: lo speed 400 con 2 LiPo è scarso. Sembra un vero cessna
Proprio oggi ho fatto il primo volo con un brushless: UN ALTRO PIANETA! 3LiPo + BL da 850KV 57 grammi elica 10x4.7 regolatore 30A... tutto cinese. Qui nn ho il link dell'oggetto ma se vuoi oggi pome te lo mando, cmq se cerchi tra i miei post lo trovi. Sale quasi a candela!

Ah, nell'erba faccio fatica a non cappottarmi in atterraggio... Non c'è la pista d'asfalto da me...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 13:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking ç_ç

Mi viene da piangere ,mi fate commuovere,mi avete risposto in tanti .
Ok ora stop con le lacrime .
Comunque l'easy non mi attira,anzi non mi attirano gli alianti(per ora),preferisco gli aerei(tipo quelli militari e quelli da turismo ).
Da quel che ho capito se comprassi il minimag da andy spendere circa:51 euro di minimag,50 euro di ultramat 10,i servi 12 euro x3(ma non è troppo?? ).
Vorrei pure comprare delle lipo e un motore brushless,ma dove?
Ho letto che ci sono delle "cinesate" da ebay,vanno bene?
Se sì mi potreste indicare un link?
Comunque sono andato in un negozio,dove nn avevano il minimag e mi hanno mostrato un aereo simile(non ricordo il nome),lui è disposto a farmi da "mentore"( ),se avessi comprato quell'aereo,ma non mi attira.Ho intenzione di comprare da lui solo la radio così che possa diventare il mio mentore.
Secondo voi cosa dovrei fare?
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Secondo me dovresti fare come ti hanno detto e come ho fatto anch'io. Primo acquisto un "ciofegone" della jamara, primi voli da solo e nulla da fare, non mi riusciva proprio. Incontrata una persona con la mia stessa passione, mi ha detto "perchè non vieni al nostro campo?". Detto fatto. Fatto provare il "ciofegone" al nostro "The president" e laconico commento, "compra un easy e sabato ci vediamo quì". Da quel giorno (e ti assicuro che sono passati solo 4 mesi) ho iniziato ad "evolvermi" ed adesso sono passato all' acromaster ed ai combat. Ergo segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che non te ne pentirai.
P.S. L' easy star è importante come primo modello anche perchè essendo così tranquillo non obbliga chi ti segue ad usare il cavo allievo-maestro senza per questo rischiare di far schiantare il modello come una pera troppo matura!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un altro nuovo... Jzwings Elimodellismo Principianti 11 24 aprile 07 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002