Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 14:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Salve a tutti .
Come da titolo sono nuovo.
Ho visto uno volare con un aereo RC e mi sono sbalordito .Vorrei sapere un nome di un modello per iniziare.
Poi ho notato che tutti consigliano di andare in un campo di volo,quindi,vorrei andarci pure io(dopo l'arrivo del modello...naturalmente...).
Aloha ALOCO
e benvenuto tra noi

tutti si nasce principianti
io dal canto mio ho iniziato con elimodelli per poi passare ad aerei

adesso ultimo e dico ULTIMO acquisto da aggiungere alla lista è un easyglider della multiplex Motoaliante molto consigliato

ecco adesso leggiti la mia storia qui
http://www.baronerosso.it/forum/show...3&postcount=92
  • e fai assicurazione
  • vai a un campo volo
  • se puoi usa un po di simulatore
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:08   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Comunque l'easy non mi attira,anzi non mi attirano gli alianti(per ora),preferisco gli aerei(tipo quelli militari e quelli da turismo ).
ciao
il primo aereo non ti deve piacere..deve solo volare bene ed essere facile da tenere in aria..
il mini mag, lo terrei in considerazione come secondo modello.. avendo il motore davanto stai sicuro che lo rompi..
non ho mai visto un principiante che prima o poi non cade di muso.. è certo.. non te le tiro ma è cosi... e cadendo di muso rompi elica e motore al 99%. anche perche tolgiere gas è una cosa che non fanno mai..
vanno giù col gas a cannone, quando sarebbe la prima cosa da togliere..
va boh...come si pilota è un altro conto....

invece con l'easy anche se cade di muso (e non tolgi gas..) lo prendi e lo rilanci senza avere rotto nulla
fidati prenditi l'easy e poi quando hai la mano con quello, gli fai gli alettoni.. e dopo ancora ti fai il minimag.
comunque ognuno è libero di fare come vuole

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:09   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stefano68
Secondo me dovresti fare come ti hanno detto e come ho fatto anch'io. Primo acquisto un "ciofegone" della jamara, primi voli da solo e nulla da fare, non mi riusciva proprio. Incontrata una persona con la mia stessa passione, mi ha detto "perchè non vieni al nostro campo?". Detto fatto. Fatto provare il "ciofegone" al nostro "The president" e laconico commento, "compra un easy e sabato ci vediamo quì". Da quel giorno (e ti assicuro che sono passati solo 4 mesi) ho iniziato ad "evolvermi" ed adesso sono passato all' acromaster ed ai combat. Ergo segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che non te ne pentirai.
P.S. L' easy star è importante come primo modello anche perchè essendo così tranquillo non obbliga chi ti segue ad usare il cavo allievo-maestro senza per questo rischiare di far schiantare il modello come una pera troppo matura!
Una cosa:per entrare in un campo di volo si paga?
Io vorrei comprarmi un aereo che,oltre ad insegnarmi a volare,possa fare cose evolute(tipo acrobazie).
Poi non so uno di questi giorni liberi (se ho tempo)vado al campo di volo per vedere un po'.

Grazie a tutti per le risposte .

Il minimag mi piace molto come aspetto e come funzionalità(riesce a fare alcune acrobazie).
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:14   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
prima che arrivi alle acrobazie campa cavallo....

per curiosità, quanti anni hai ??
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking Allora

Anni:ne ho pochi .
Cmq scusate,ma nn avevo letto le risp(anzi nn aveva caricato la pag )
Avevo editato,ma c'è un limite di 10 min.
Nell'edit avevo scritto:cos'è meglio,per iniziare,star o glider?
Ho pensato(strano,ma vero ) che ora mi compro l'easy(o glider o star) e la radio(mx-12).
Poi(molto poi) mi comprerò il minimag o un altro modello.

Secondo voi?

Grazie per tutte le risp .
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 15:33   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
allora se hai pochi anni vai di sicuro ad un campo.. perche il modellismo potrebbe anche essere piuttosto pericoloso... al campo trovi sempre qualcuno che t'informa sulle cose che potrebbero essere pericolose ma soprattuto ci sarà qualcuno che ti aiutera con i primi voli, difficilmente le prime volte ti chiederanno dei soldi...

io comunque ti consiglio easy-STAR

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 16:02   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Zott ha ragione. Spesso mi si ribalta sulla pista in erba durante l'atterraggio il minimag. Sono stato fortunato e non si è mai rotto niente... Cmq non è così difficile, non so se l'hai guidato ma molti guardandolo dicono sia difficile, poi lo provano e si ricredono! Cmq nn ho mai visto l'E star. L'E glider invece mi pare un pò la via di mezzo, è molto stabile e lento, però ha il riduttore davanti un pò delicato a quanto ho sentito..
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 17:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Una cosa:per entrare in un campo di volo si paga?
Io vorrei comprarmi un aereo che,oltre ad insegnarmi a volare,possa fare cose evolute(tipo acrobazie).
Poi non so uno di questi giorni liberi (se ho tempo)vado al campo di volo per vedere un po'.

Grazie a tutti per le risposte .

Il minimag mi piace molto come aspetto e come funzionalità(riesce a fare alcune acrobazie).
Per entrare in un campo di volo e chiedere consigli ed eventualmente fare i primi voli di solito non si paga.
Il mio secondo aereo (anzi terzo considerando anche il "ciofegone") era proprio un minimag e se lo motorizzi con un brussless un minimo di acrobazia la puoi anche fare.
L'importante è non credersi subito un maestro. Il resto ti assicuro che se hai passione viene da sè.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 18:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking Vado!!

Ora sto andando in un negozio di modellismo per vedere a quanto vendono il minimag e la graupner mx-12!!
Scappo poi vi farò sapere(oggi non compro niente,vorrei avere un consiglio da voi esperti )
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 21:46   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking Ok

Sono andato in un negozio dove hanno l'easy star(anche il glider) e la graupner mx-12.
Quello del negozio mi ha detto che nell'easy non si possono mettere gli alettoni,è vero?
Anzi ha detto che non è configurato per mettere gli alettoni.
Lui è un modellista esperto,e che mi aiuterebbe a capire come far volare un aereo.
Comunque ho fatto un calcolo e comprerò l'ultramat da andy e il resto al negozio(così avrò un mentore ).
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un altro nuovo... Jzwings Elimodellismo Principianti 11 24 aprile 07 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002