19 settembre 06, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
| Snap Roll
ho una futaba e su una funzione del manu c'è la scritta snap roll domanda: cosa è?
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
19 settembre 06, 22:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
puoi settare la corsa di dei vari comandi che ti servono per far effettuare al modello la suddetta figura (snap) e far si che si attivino tutti contemporaneamente con l'utilizzo dello switch associato a quella funzione della radio. Spero di essere stato chiaro. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
19 settembre 06, 23:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
|
Grazie leader22 ma puo essere utilizzato solo su aerei acrobatici o anche su aerei scuola tipo trainer? la posizione dell'aereo prima di inserire lo switch deve essere orizzontale o verticale? e il motore come deve essere ? scusa se ti faccio tante domande ma la questione mi incuriosisce molto
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
20 settembre 06, 20:13 | #6 (permalink) Top |
|
partiamo dal fatto che lo snap lo puoi impostare con qualsiasi aereo, l'importante che abbia i 4 comandi principali. e' capitato che facessi snap con modelli ad ala alta tipo trainer e non e' successo nulla, ovviamente sapevo che la struttura del modello era abbastanza robusta da resistere senza problema alla violenza della manovra. Altro discorso e' come risulta la figura vista dall'esterno, cioe' uno snap fatto da un acro viene bello pulito, fatto da un'ala alta e' una bella ciofeca, anche se vedere arrotolarsi il modello , fatto a quote di sicurezza e' carino. Lo snap si puo' fare sia col modello in volo diritto, sia rovescio, sia in verticale, sia 45° sia come ti pare, e si puo' impostare sia a sinistra, sia a destra e contempor. a cabrare o picchiare. Io per MIA abitudine per lo snap entro a tutta canna, lo faccio a sx perche' in quella direzione il modello e' piu' reattivo imposto, ma quando do' tutti i comandi metto il motore al minimo per poi ridarlo appena rilascio i comandi. Spero di essere stao esauriente Ciao Alex
20 settembre 06, 20:50 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma il succo della domanda che l'uomo di ghiaccio 69 ha posto è: cosa è uno snap ? E spiegateglielo che io non ci ho voglia. E senza dimenticare di dire che un modello picchiato eccessivamente farà molta fatica a farlo. Oibò.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 settembre 06, 21:07 | #8 (permalink) Top |
|
ecco questa e' una di quelle cose che come si dice fai prima a farglielo vedere che a spiegarlo..... Che ne dici di movimento alquanto brusco di rotazione del modello attorno ai suo tre assi (rollio beccheggio e deriva)???
20 settembre 06, 21:44 | #9 (permalink) Top |
User |
Ma si da anche un cicinin di alettoni o si usa solo timone/profondità?
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
21 settembre 06, 00:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |