![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: Gioia Tauro (RC)
| Pesi sui servi.
Ciao a tutti amici, ho un U Can Do .60 e dovrei bilanciarlo perchè è troppo picchiato...Come ben sapete il modello ha i servi sulla coda e per bilanciarlo vorrei mettere dei pesi sui servi stessi per non rovinare l'estetica del modello, così: ![]() Può compromettere il regolare funzionamento dei servi? ![]() Saluti, Alessandro. ![]()
__________________ Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
E di che ti preoccupi? Basta che non siano magneti
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Non riesco a vedere la foto ma mettere i pesi vicino ai servi personalmente non mi piace. Potrebbero sempre staccarsi e andarsi ad infilare in qualche posto che impedisce il normale funzionamento. Io uso normalmente i pesi adesivi che usano i gommisti e li attacco nelle zone meno visibili. In alternativa, ogni tanto lo faccio specie con le strutture intelaiate il cui rivestimento non mi dà sufficiente affidamento, potresti incidere una piccola porzione non strutturale della coda (rivestimento), infilare il piombo e fermarlo con colla o silicone. Dopodichè richiudere lo "sportellino" e non vedrai nulla.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ciao "angelobev", non vorrei complicarmi la vita, meno mi metto a smanettare e meglio è, sopratutto con l'oracover dell'U Can Do che fa letteralmente c***re...Per i pesi uso anche io quelli da gommista ma, come dice "rigofly", se non sono magneti non dovrebbero esserci problemi, volevo solo una conferma...Grazie delle risposte. ![]() Saluti, Alessandro. ![]()
__________________ Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vai a sollecitare le alette e viti di fissaggio dei servi stessi, aumentandone il peso in posizione distante dalle alette stesse--> braccio di leva lungo. Senxa contare che se l' adesivo ti molla il piombo finisce a spasso nella fusoliera ![]() semmai se non vuoi bucare e non li vuoi vedere: togli i servi, metti il piombo incollato dentro la fusoliera (fiancata o sul fondo fai tu) facendolo passare dal buco dei servi e poi rimetti i servi riavvitandoli al loro posto. troppo difficile eh? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Si, alla fine ho fatto così...Svitando il servo ho notato che c'era abbastanza spazio dentro e così ho messo i pesi sulla fusoliera (all'interno). ![]() PS.: Vediamo se questo U Can Do 3D farà davvero il 3D ![]() Saluti, Alessandro. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Lo fa tranquillamente. Ovvio che dipende dal motore, dal centraggio e dai servi.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
È ovvio che più in coda stanno meno peso serve. Se poi devi fare il 3d il ragionamento è assolutamente da fare. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pesi aggiuntivi sui mozzi per automodelli scaler | (marzo) | Automodellismo scalers/crawlers | 59 | 13 aprile 15 08:40 |
informazioni sui servi | GUS117 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 28 | 22 maggio 13 23:08 |
info sui servi...?! | bronto_19 | Radiocomandi | 1 | 18 febbraio 11 21:42 |
Una domanda sui pesi......... | stefanoxjx | Aeromodellismo | 10 | 08 febbraio 08 22:47 |
info sui servi | marcus6911 | Radiocomandi | 2 | 13 novembre 07 19:53 |