01 settembre 15, 14:37 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
|
Scusate se vi rompo ancora ma ho un altro dubbio stupido!!! Mi sapreste confermare se l'ordine delle fasi di lavorazione che ho in mente sono corrette? Avevo pensato: 1) taglio ed Unione parti 2) irrigidimenti in carbonio (alla fine ho deciso di metterli perché avevo già comprato il materiale, inoltre rispetto ai primi che avevo preso sono molto più leggeri) 3) rivestimento 4) collegamento superfici mobili alla struttura principale 5) posizionamento elettronica scavando le varie sedi (tagliando il rivestimento) È corretto l'ordine? O mi conviene prima posizionare l'elettronica e poi ricoprire? Ultima modifica di Packy : 01 settembre 15 alle ore 14:44 |
01 settembre 15, 14:55 | #45 (permalink) Top |
|
Altra cosa: secondo voi è così essenziale il longherone in compensato centrale (che nel mio caso sono due posti ai lati della sezione centrale)? Mi spiego meglio: inserirli complicherebbe il processo di rivestimento (essendo completamente inesperto ciò può costituire un problema) e volando principalmente in spazi con erba medio/alta non so quanto riuscirei a sfruttare i "pattini". Ad ogni modo li ho già tagliati!!! Devo solo decidere se inserirli o meno!!! |
11 settembre 15, 13:37 | #47 (permalink) Top |
|
Ormai penso che questo post non se lo fili più nessuno, però io posto lo stesso... La struttura ed il rivestimento completati; manca solo l'installazione dell'elettronica che farò a breve! Alla fine ho optato per la forma classica dello tzagi, senza la parte centrale. Invece del carbonio ho utilizzato del nastro rinforzato! Un paio di foto!!! La qualità delle immagini non è il top avendole scattate alle due di notte nel box! Spero comunque che possa piacere a qualcuno... |
11 settembre 15, 15:14 | #49 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| La ricevente il più lontano possibile dal regolatore....in uno simile la posizionai in una semiala
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 settembre 15, 15:35 | #50 (permalink) Top |
| Perfetto grazie... Appena riesco faccio qualche prova di centraggio e vedo dove collocarla!!! A tal proposito... Nel progetto originale i servi sono posti vicino al centro (9 cm circa) immagino per tenerli il più avanti possibile... Così facendo però il collegamento agli alettoni risulta molto vicino ad un estremo... In negozio mi hanno consigliato di fare il collegamento il più centrato possibile per evitare la flessione degli alettoni... Secondo voi chi ha ragione?!
|
Bookmarks |
| |