03 febbraio 16, 20:01 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Citazione:
capiamoci... sarebbe la soluzione col minor ingombro... pero se dovessi scegliere tra metterlo sul dorso o sul ventre scegliere la seconda perché sul dorso, in centro, l'aerodinamica fa già schifo per via della batteria e dell'elettronica... Lascerei almeno il ventre "pulito"... Però come dicevo, mettendolo sopra ho paura che mi si trasformi in una sorta di freccia impazzita!!! Ultima modifica di Packy : 03 febbraio 16 alle ore 20:05 | |
04 febbraio 16, 00:45 | #202 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Allora cerca di capire perchè è cosí sbilanciato. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
04 febbraio 16, 01:07 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Ci ho già pensato ma di mio non riesco ad arrivare ad una soluzione... Su un modello del genere c'è troppo poco spazio per avere fantasia sulla disposizione dell'elettronica... La batteria l'ho messa il più avanti possibile, il motore idem tagliando meno ala possibile per l'elica... Il resto dell'elettronica non ha un peso abbastanza significativo da imporre una zavorra così... E comunque sia anche quella l'ho messa attaccata alla batteria quindi più di così non saprei cosa fare... Guardando la struttura: le ali sono della forma del progetto... Il longherone l'ho messo in prossimità del baricentro quindi non dovrebbe avere effetti... L'unica cosa che mi viene in mente è sugli alettoni e sugli winglet... Ma anche in questo caso ho usato del compensato di pioppo da 3mm come suggerito sulla pagina ufficiale "tzagi for beginners"... L'unica cosa di "mio" che ho voluto a tutti i costi mettere è stato utilizzare il nastro rinforzato anziché quello normale... Ma come ho già scritto questa scelta ha causato una differenza nel peso di soli 25 g per tutto il modello...
|
04 febbraio 16, 10:12 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
04 febbraio 16, 10:13 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
04 febbraio 16, 10:42 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
non mi pare che tu abbia troppe scelte, se hai bisogno di peso in punta io cercherei il materiale col peso specifico più alto, per contenere il volume. o altrimenti cerca di capire perchè hai messo tanto peso dietro al cg da rendere necessario tutto quel peso davanti. | |
04 febbraio 16, 11:18 | #208 (permalink) Top |
|
Fermo restando che anche a mio avviso devi capire perché è così sbilanciato, stavo rivedendo le foto del modello. Avresti spazio davanti alla batteria per mettere un sacchetto di pallini tenuto con il nastro e modellato in modo da fare da carenatura alla batteria, migliorandone quindi l'aerodinamica. Il sacchetto ha il vantaggio di essere morbido, quindi in caso di visita alle talpe non danneggierà la batteria (al limite la proteggi meglio interponendo un foglietto da 3 mm di compensato) e farà meno danni agli oggetti colpiti di un blocco unico e duro Quando avrai trovato il bilanciamento giusto, quindi quando il modello volerà bene ed avrai meno problemi con le talpe, potrai sostituirlo con un blocco unico di piombo fuso della stessa forma. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
04 febbraio 16, 12:25 | #210 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Giusto per rifarci un'idea. Ci ridici quant'è grande il modello e che peso ha escluso la zavorra?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |