Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 16, 21:17   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Packy

Data registr.: 27-07-2015
Il fatto è che vista la cotta che il mio ultimo modello s'è preso per il terreno, temo che potrei squarciare tutto se aggiungessi un tubo per spostare il braccio della zavorra... Non vorrei che rimanesse impalato su se stesso in caso di impatto col terreno!
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 13:14   #192 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Meglio, cosí non impattano le ali.
Scherzo, è che tutto quel peso ti minerebbe, forse, le prestazioni.
Semmai prova.
A levare si fà subito.
Sennò devi allungare il muso con un'appendice o una mensola.

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Vecchio 01 febbraio 16, 15:15   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di Packy

Il grosso problema è che con i pesi da gommista che ero riuscito a trovare l'ultima volta (ferro o zinco) non riesco a mettere peso troppo in punta, ma almeno un paio di cm dietro, per via delle loro dimensioni... Così ho bisogno di più peso per bilanciare il modello... Sono pero riuscito a trovare del piombo in grani che oltre ad avere densità più alta di ferro e zinco, mi permette di ridurre gli spazi vuoti e quindi uk volume complessivo.
L'ideale a questo punto sarebbe fonderlo per sagomarlo come il modello e incollar glielo in punta, però so che i vapori di fusione del piombo sono tossici e quindi scarto questa ipotesi... Tenendo il piombo in grani mi servirebbe un "contenitore" dove tenerli... Però non avrei la minima idea di come realizzarlo...
avrei pensato ad un'altra soluzione però: pensavo di "impastare" il piombo nel silicone e modellarlo per metterlo in punta al modello...
Che dite... Ci può stare o è una ca***ta?
Vecchio 01 febbraio 16, 15:23   #194 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Puoi trovarti un contenitore in pvc/pet da usare come stampo a perdere (bottiglia d'acqua/coca o detersivo) ci metti il piombo che ti serve e ci coli della resina epossidica.
Il silicone è troppo poco resistente.
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 15:37   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di Packy

Io purtroppo parto sempre pessimista e fino a che non lo vedo per aria lo immagino sempre piantato nel suolo a cercare talpe! So che la resina è si più resistente ma anche molto fragile... Ai primi atterraggi "a modo mio" non rischia di creparsi? Avevo pensato al silicone perché pensavo che rimanendo più gommoso fosse più indicato ad assorbire eventuali urti...
Vecchio 01 febbraio 16, 15:40   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
Il grosso problema è che con i pesi da gommista che ero riuscito a trovare l'ultima volta (ferro o zinco) non riesco a mettere peso troppo in punta, ma almeno un paio di cm dietro, per via delle loro dimensioni... Così ho bisogno di più peso per bilanciare il modello... Sono pero riuscito a trovare del piombo in grani che oltre ad avere densità più alta di ferro e zinco, mi permette di ridurre gli spazi vuoti e quindi uk volume complessivo.
L'ideale a questo punto sarebbe fonderlo per sagomarlo come il modello e incollar glielo in punta, però so che i vapori di fusione del piombo sono tossici e quindi scarto questa ipotesi... Tenendo il piombo in grani mi servirebbe un "contenitore" dove tenerli... Però non avrei la minima idea di come realizzarlo...
avrei pensato ad un'altra soluzione però: pensavo di "impastare" il piombo nel silicone e modellarlo per metterlo in punta al modello...
Che dite... Ci può stare o è una ca***ta?
Io ho preso una bustina di plastica, di quelle con la chiusura a pressione, e ci ho messo dentro i pallini necessari per bilanciare il Bixler. Poi con il nastro di carta ho fissato la bustina alla prua del modello, seguendone facilmente le forme.

Carlo
Vecchio 01 febbraio 16, 17:24   #197 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Per il mio slinger ho preso i piombi in grani, avvolti con il domopak in modo da poterli sagomare e ho fissato il tutto in punta, seguendo le forme, con più strati di nastro adesivo telato (si vende in cartoleria) stando attento che non facesse strani bozzi o protuberanze varie. Vola da anni senza problemi di sorta...

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Vecchio 03 febbraio 16, 19:05   #198 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Io andrei di fusione, e farei un puntale sagomato. anche solo per ridurre l'ingombro.
I vapori tossici del piombo non saranno peggio di quelli del polistirolo quando lo tagli a caldo, o del ciano.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 19:24   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di Packy

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Io andrei di fusione, e farei un puntale sagomato. anche solo per ridurre l'ingombro.
I vapori tossici del piombo non saranno peggio di quelli del polistirolo quando lo tagli a caldo, o del ciano.
A dir la verità oltre al problema "fumi tossici", mi preoccupa il mettere una punta di metallo su qualcosa che può andare anche velocino, e che non ho la minima idea di SE e COME vola!!! Diciamo che mi preoccupa l'avere una freccia RC impazzita tra le mani!

Ad ogni modo... La metteresti sopra al modello, appoggiata al dorso, o avvolgente il BA? Come realizzeresti lo stampo? Tecniche e materiali casalinghi ecc!!!
Vecchio 03 febbraio 16, 19:26   #200 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Io farei una lastrina da mettere sotto al muso
150g di piombo non è un gran volume

Poi mica devi per forza stare col naso sopra al fornello mentre fonde..
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks