23 novembre 15, 08:36 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
|
So che la versione a SX è quella ideale... Stavo cercando di capire però che conseguenze ha usare quella di DX... Mi sorge il dubbio perché online ho visto veramente tanti modelli (soprattutto tuttala e micro modelli) con il collegamento non perpendicolare...
|
23 novembre 15, 10:07 | #162 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Come minimo si spiegherebbe e perderesti, anche notevolmente, di precisione e sensibilità (e aggiungo che se l'altra volta avevi fatto i comandi con quella angolazione è facile che questa sia, se non la principale causa, sicuramente una forte concausa) Però, come sempre dovrebbe essere, si deve anche tenere conto del lavoro che è chiamato a fare. Magari, per il carico sviluppato, funzionano. Però sicuramente non bene. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
23 novembre 15, 10:55 | #163 (permalink) Top |
|
No no l'altra volta li ho messi in modo che fossero perpendicolari alla cerniera... Magari non sarà stata l'unica Causa ma di sicuro il peso ha inciso parecchio sul vecchio modello... Quindi nella costruzione di questo sto cercando di renderlo il più leggero possibile, da cui la mia idea di avanzare i servi per dover mettere meno zavorra in punta... Ad ogni modo preferisco fare le cose per bene e quindi metterò i servi ancora al posto giusto! Rimanendo in tema di risparmio di peso... Eliminata totalmente la copertura in DC-FIX voglio dargli almeno uno strato di nastro adesivo, almeno da renderlo un minimo impermeabile! So perfettamente che con un nastro rinforzato in fibra aumenterei la rigidezza del modello, ma mi chiedevo se un semplice nastro da pacchi trasparente non fosse sufficiente... Chiedo solo perché quello da pacchi ce l'ho già a casa mentre l'altro dovrei comprarlo! |
23 novembre 15, 11:04 | #164 (permalink) Top |
|
Ma il vecchio modello quanto pesava? e che dimensioni aveva esattamente?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
23 novembre 15, 11:21 | #165 (permalink) Top |
|
AA: 120 cm Corda radice: 32 cm Corda estremità: 15 cm La misura delle corde sono quelle nominali del taglio... A queste misure poi andrebbero tolti i cm necessari ad ottenere uno spessore al BU di 3mm, quindi in realtà sono un po inferiori... Peso odv: 850 g (lo so... Era un mattone!!!) |
23 novembre 15, 11:45 | #166 (permalink) Top |
|
Pesantuccio sì, ma mattone no. Il mio slinger (stesse dimensioni +/-) pesa in odv con batteria 3s poco meno del tuo e vola benissimo. Rimango dell'ipotesi che lo hai disintegrato perchè lanciato troppo piano e con alettoni non ottimamente regolati.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
23 novembre 15, 12:05 | #167 (permalink) Top |
|
Si beh... Non sto dicendo che io non ho avuto colpa nel disastro del collaudo! Però a parità di spinta, se fosse pesato un paio di etti in meno, il lancio sarebbe andato indubbiamente meglio (avendo bisogno di minor velocita)!!! Immagino comunque che più leggero è il modello e meglio è!!! Per quello nuovo mi manca ancora la copertura in nastro, quindi una misura esatta ancora non ce l'ho, però a spanne dovrei riuscire a risparmiare dai 150 ai 200 g rispetto al vecchio (con la stessa elettronica)! |
23 novembre 15, 12:44 | #168 (permalink) Top |
|
Dai, prova e vedi che ci esce. Nel frattempo ho ritrovato un filmino fatto l'inverno passato da cui vedi il comportamento in lancio del mio Slinger. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
23 novembre 15, 12:56 | #170 (permalink) Top |
|
Andrei per gradi, proverei prima quello semplice. Facendo un paragone, semplre con il mio, lo slinger è rivestito da un sottilissimo e leggerissimo film tipo oracover che, a vederlo, non ha funzione strutturale alcuna. Quindi se hai messo una o, meglio, due baionette, dovresti andare tranquillo.
Bookmarks |
| |