02 novembre 15, 19:13 | #131 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
03 novembre 15, 12:40 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
|
Perfetto grazie mille!!! Ieri ripensando ai vari step nella costruzione mi è venuta in mente un cosa: visto come ho maciullato il muso l'ultima volta... Non c'è un modo per proteggerlo? Che dite? Faccio bene o è una perdita di tempo? Nel caso un rivestimento in fibra di vetro può andar bene o mi sapreste consigliare altri sistemi? |
03 novembre 15, 12:52 | #133 (permalink) Top |
|
L'unico sistema utile bilanciare e settare bene il modello. Dai, sistema tutto, bilancia, alza gli alettoni e prova a lanciare (senza motore).. Vedi come va e in base alla planata (spero sia tale) regola meglio l'incidenza degli alettoni così come ti è stato spiegato. Ricorda che la planata non è come quella di un aliante ma neanche come un aereo. Insomma, dovrebbe fare almeno 10-15 metri in linea e senza dover essere corretto. Una volta che plana bene ricontrolla tutto e, appena lanciato, dai un 30-40% di motore e ricontrolla il tutto. Se và tutto ok dai il massimo. E non dimenticare di farci sapere.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
04 novembre 15, 22:43 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ho visto le foto dell'ala rotta; nella zona centrale che è la piu' sollecitata è praticamente un colabrodo di scassi e di buchi passanti, non serve che "rinforzi" con il nastro, ma devi installare una baionetta di legno annegata verticalmente nell'ala, che vada da una semiala all'altra fino alle zone non indebolite per una decina di centimetri. Cosi' come l'hai conciata è un miracolo che non si sfondi in volo, il nastro puo' fare qualcosa ma non sostituire una baionetta. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
04 novembre 15, 23:00 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 novembre 15, 00:49 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
05 novembre 15, 10:29 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma va bene così e' tutta esperienza
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 novembre 15, 11:10 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque come dicevi è tutta esperienza!!! Su quello nuovo che sto facendo gliel'ho già montata!!! | |
09 novembre 15, 16:38 | #139 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Sei stato fortunato che l'albero motore non si è piegato
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 novembre 15, 18:50 | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente se il motore fosse stato traente anziché spingente sarebbero stati c***i amari!!! Approfitto dell'immagine per chiedervi qualche suggerimento per realizzare il supporto motore... so che è un pezzo semplice... ma volevo capire voi normalmente come ve li fate!!! per quello del primo modello, ho cercato di montarlo in modo che il motore fosse il più in asse possibile per minimizzare il "braccio" di una possibile coppia di beccheggio... però ne è risultato un supporto che "avvolgeva" il modello sensibile però alla geometria (dovendo avanzare il motore rispetto all'idea iniziale ho dovuto rifarlo per adattarlo allo spessore maggiore del profilo)... altra cosa... voi come fate per rendere il motore smontabile? io nel primo ho usato delle viti strette con bulloncini, ma, se i due superiori erano raggiungibili, quelli inferiori non lo erano, e quindi li ho incollati al supporto con dell'epoxy 6 min per poterci avvitare le viti senza usare chiavi... tuttavia la colla non ha retto e uno dei due bulloni si è staccato dal supporto e quindi una delle due viti non avrei più potuto svitarla a meno di non staccare il supporto... voi come fate? PS: so che il progetto originale prevede un'appendice della centina centrale, ma non l'ho considerata perché vorrei un supporto con una struttura più resistente!!! | |
Bookmarks |
| |