13 ottobre 15, 16:36 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Citazione:
Detto questo... Curve strane le escludo perché anche se la radio ce l'ho da un anno ho sempre avuto timore di "giocarci" e quindi ho lasciato invariate le impostazioni di default! Per l'esc non saprei... In teoria, per provare a risolvere il problema, lo ho programmato come "molto dolce" alla voce "accelerazione" ma non ho notato differenze... Per quanto riguarda il contraccolpo... Dal momento che il motore è a cassa rotante, quando lo tenevo in mano lo facevo dalla staffa di fissaggio a croce... Dove quindi dovrà essere fissato al modello... La mia preoccupazione è che questa coppia che sento venga poi impressa nell'aereo quando darò gas... E che provochi quindi rollate involontarie... | |
13 ottobre 15, 18:32 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Hai il monitor dei canali sulla radio? così giusto da levarsi il dubbio.
__________________ | |
14 ottobre 15, 00:38 | #103 (permalink) Top |
| Ho una Futaba T6EX... Ha un piccolo schermino ma i caratteri visualizzati sono veramente pochi... Ad ogni modo non ho la possibilità di modificare "curve"... Ho la possibilità di modificare l'esponenziale ma comunque sia lo posso fare per tutti i canali tranne il 3 (motore)... Quindi di sicuro non è un impostazione della radio!!!
|
20 ottobre 15, 11:04 | #104 (permalink) Top |
| Finitooooooo
Ciao a tutti!!! Finalmente ho terminato la costruzione del mio Tzagi! Ecco a voi qualche foto! Purtroppo l'università mi sta impegnando veramente tanto questo semestre e quindi non so ancora quando riuscirò a fare il collaudo (complice anche il maltempo)... Spero però di riuscirci il prima possibile perché non sto più nella pelle!!! Quando accadrà, spero di riuscire a filmare il tutto è in tal caso posterò il video!!! |
21 ottobre 15, 00:56 | #105 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
22 ottobre 15, 12:45 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
26 ottobre 15, 16:10 | #108 (permalink) Top |
|
Ecco fatto... Dopo mesi di costruzione e seghe mentali sono bastate due ore per distruggere tutto!!! A farla breve il modello non ha mai percorso più di una ventina di metri, gran parte dei quali grazie alla spinta data da me... Come potete vedere dai video alcune volte sembrava stabile in partenza però una cosa che ho notato è che nonostante avessi impostato al massimo sia tutte le escursioni dei servi che i collegamenti con le squadrette degli alettoni, il modello era completamente sordo ai comandi... Anche con lo stick tutto da un lato il modello non accennava minimamente a rollare in quella direzione... Qualche idea sul perché? Ad ogni modo il modello ora è aperto a metà! è partita una crepa vicino al supporto motore e botta dopo botta si è estesa fino al BE... In sostanza al momento è tenuto assieme solo dal DCFIX... Mi piacerebbe a questo punto ritentare a rifarne un altro badando più alla sostanza che non alla forma, come in molti di voi mi avevate consigliato (mannaggia a me che non vi ho ascoltato prima )... Al momento sto valutando due opzioni: 1) tirar via tutto il rivestimento dal rottame che ho nel box, rincollarlo al meglio possibile e provare a sistemare ciò che non ha funzionato la prima volta.. 2) iniziarne un altro da zero (non necessariamente lo stesso modello) che dite? |
26 ottobre 15, 16:19 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora non posso vedere i video ma dicci, il cabra funzionava o era sordo in tutti i comandi? Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
26 ottobre 15, 16:44 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
ad ogni modo... ammetto che avrei voluto effettuare più prove in planata dei comandi prima di usare il motore... tuttavia sia un po per il troppo peso, sia per la mia incapacità a lanciare, in planata faceva veramente pochi metri, giusto il tempo di prendere gli stick in mano ed era già a terra... quindi sono passato subito al motore sperando che un po di velocità mi desse qualche metro in più per fare qualche test... | |
Bookmarks |
| |