Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 15:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Dici???

a me non risulta questa cosa.....

io nei miei modelli ad elica spingente, ho SEMPRE, oltre ad invertire il senso di rotazione del motore, invertito SEMPRE anche il verso dell'elica (ossia con le scritte verso il motore) e ho sempre volato senza problemi. Se si lascia l'elica in posizione originale e si fa girare il motore al contrario, questa spinge comunque ma MOOOOLTO meno di quanto fa girandola.

se tu dici così... non è che non ti credo ma... siccome tutto ha sempre funzionato..
L'elica non è doubleface, lei deve stare con le scritte a guardare il motore...
Oppure ti cerchi un elica propulsiva e lasci girare il motore così.......
Non sono proprio fatte per girare al contrario........
Ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 15:37   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ma perche non ti sei fermato al primo tentativo!
se non va, qualcosa devi cambiare! l'elica in primis, poi il resto, in piu', perche vai a crashare con un aliante che va quasi da solo? hai sbagliato baricentro?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 16:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
L'elica non è doubleface, lei deve stare con le scritte a guardare il motore...
Oppure ti cerchi un elica propulsiva e lasci girare il motore così.......
Non sono proprio fatte per girare al contrario........
Ciao
Spezzo una lancia in favore di Raf, semplicemente non aveva realizzato subito quello che avevo scritto.

Per Zicky: segui Raf, fai sempre due conti, se non una prova pratica "al banco" prima di lanciare un modello con una motorizzazione a caso.
Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 17:40   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
L'inclinazione del motore non è così facilmente calcolabile. Penso che la maggior parte dei modellisti vada a partica.
Nooooo che dici?!? Si va a culo...!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 17:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Nooooo che dici?!? Si va a culo...!!!
Allora, siccome non ho la minima idea nella configurazione dell'easy star quale debba essere la inclinazione , mi sono limitato a dire che si va a prove di una rondella alla volta, sottintendendo "nell'ambito delle inclinazioni dettate dalla configurazione".

Anche perchè non ho visto fin'ora nel forum nemmeno Fai4602 dare delle dritte su come "calcolare" l'inclinazione corretta. Ho più volte cercato questa informazione ma non l'ho trovata.

Quindi, dato per scontato che in motore traente l'inclinazione sia 2-3 ° verso il basso e 2 - 3 ° a destra, se siano poi 2 o 3 i gradi sì, penso che andate a c***o

Poi se non è così, dimmi come fare, sarò ben lieto di imparare.


Il tutto nella massima cordialità


EDIT: PS, te l'avevo detto che pasticcio soltanto .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 18:22   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
allora l'easy con modifica alettoni e pacco 8 cell nimh pesa 750g.

il motore e' himax 2816/0890 890g/v e l'elica 9.6.

cosi' non tira un tubo e ho quasi distrutto il modello in 5 lanci

ho rimesso tutto originale anche perche' a mente lucida l'esy star non mi sembra nato per andare + forte del previsto.

prima di fare partire il brushess sul mini supersportster faro' dei calcoli moooolto + accurati...
Quoto in neretto l'unica cosa sensata che è stata scritta in questo post.
Per il resto ho letto tante imprecisioni, consigli dati da chi non ha nemmeno l'easy star, prove empiriche, consigli a vanvera, a culo a casaccio
Non capisco perchè vi ostiniate a modificare un aereo che va bene di suo, che è nato (anche strutturalmente) per certe velocità e pesi.
Per avere voli più lunghi, veloci e divertenti servono altri aerei. Ogni aereo ha le sue caratteristiche peculiari.. ed in base a quelle deve essere equipaggiato e volare.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 20:25   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2006
Messaggi: 63
povero easy star

Scusate l'intromissione: si, l'EASY vola da solo ma, se proprio lo si vuole
"bombare" un tintinnino, che dite: Speed 400 a 7,2 volts e 3 lipo (Ho
provato col 6 volts ma sputa quasi via l'elica senza considerare che oltretutto con 3 litio muore quasi subito)
tomsawyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 20:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quoto in neretto l'unica cosa sensata che è stata scritta in questo post.
Per il resto ho letto tante imprecisioni, consigli dati da chi non ha nemmeno l'easy star, prove empiriche, consigli a vanvera, a culo a casaccio
Non capisco perchè vi ostiniate a modificare un aereo che va bene di suo, che è nato (anche strutturalmente) per certe velocità e pesi.
Per avere voli più lunghi, veloci e divertenti servono altri aerei. Ogni aereo ha le sue caratteristiche peculiari.. ed in base a quelle deve essere equipaggiato e volare.

Un saluto
Roberto
Roma


straquotoooo !
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 20:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
quello che volevo dire e' che l'easy star avendo il motore in una posizione strana ossia dietro lìelica e sopreelavato rispetto al centro del modelo ,andandolo a moditicare come ho fatto io ossia arretrando lettermente il motore ma soprattutto inalzandolo di 5-6 cm lavora non in asse con centro del modello e facendo un piccolo calcolo con il giochino edlla levo che si studia a scuola si va e fare secondo me deim pasticci come ho fatto io..

discorso diverso deve essere per quasi tutti gli altri aerei con motore davanti che andandogli a cambiare il motore col brushess al massimo si sbaglia di un grado l'inclinazione ma nel mio caso credo che era tutto sballato andandolo a innalzare di 5 cm....

ok cmq rimontato il motore originale e va ,quasi visto le botte, come prima

cmq dopo questa prova mi e' rimasto un po' di timore a montarlo sul mini supersportster visto che se do una botta come ho fatto con l'easy star mi va in 1000 pezzi all'istante
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 21:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
quello che volevo dire e' che l'easy star avendo il motore in una posizione strana ossia dietro lìelica e sopreelavato rispetto al centro del modelo ,andandolo a moditicare come ho fatto io ossia arretrando lettermente il motore ma soprattutto inalzandolo di 5-6 cm lavora non in asse con centro del modello e facendo un piccolo calcolo con il giochino edlla levo che si studia a scuola si va e fare secondo me deim pasticci come ho fatto io..

discorso diverso deve essere per quasi tutti gli altri aerei con motore davanti che andandogli a cambiare il motore col brushess al massimo si sbaglia di un grado l'inclinazione ma nel mio caso credo che era tutto sballato andandolo a innalzare di 5 cm....

ok cmq rimontato il motore originale e va ,quasi visto le botte, come prima

cmq dopo questa prova mi e' rimasto un po' di timore a montarlo sul mini supersportster visto che se do una botta come ho fatto con l'easy star mi va in 1000 pezzi all'istante
Più che altro la mia preoccupazione è che il motore col supersporter non ce la faccia proprio ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help! Chi ha montato il T-Rex 450S? leonking Elimodellismo Principianti 51 16 giugno 08 12:59
Castello motore montato pepeim Aeromodellismo Principianti 27 24 ottobre 07 21:13
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 06 20:45
regolatore 30A BL da Hely montato su una car... power83 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 13 novembre 05 21:20
Meglio Kit già montato? Bruno77 Elimodellismo Principianti 1 27 luglio 05 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002