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Dici??? a me non risulta questa cosa..... io nei miei modelli ad elica spingente, ho SEMPRE, oltre ad invertire il senso di rotazione del motore, invertito SEMPRE anche il verso dell'elica (ossia con le scritte verso il motore) e ho sempre volato senza problemi. Se si lascia l'elica in posizione originale e si fa girare il motore al contrario, questa spinge comunque ma MOOOOLTO meno di quanto fa girandola. se tu dici così... non è che non ti credo ma... siccome tutto ha sempre funzionato.. ![]()
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ho collegato una lipo 2sp1 1050mha(nn so neanche cosa l'ho presa a fare, i 7.2 nn servono a un tubo<_< )e non spinge una mazza. il problema + che altro (era la cosa che mi faceva desistere dal fare modifiche) e che essendo andato a modificare la posizione del motore, adesso abbastanza + alto di prima 4-5 cm e avendo anche + spinta le forze in gioco di spita rispetto al baricentro devono essere cambiate per forza ... non so se mi sono fatto capire. avendo fatto questa modifica come sara' meglio mettere l'inclinazione del motore , + in basso + in alto o lasciare cosi' come prima ossia come e' adesso con l'inclinazione del motore vecchio??? fare modifiche cosi' non mi e' mai piacuto anche perche' ci sono fior di ingenieri che calcolano tutte le cose e io arrivo li' e faccio tutto a casaccio... ![]() speriamo che vada bene cosi' l'inclinazione xche' la staffa non e' regolabile... ![]() | |
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L'unico consiglio che mi sento di darti è prevedere la possibilità di inserire delle rondelle per spessorare sul campo e fare le prime prove a mezzo gas Ciao
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Ok il piano non funziona. ho provato oggi l'easy star con ventola girata giusta ma qualcosa di fondo non va ,non ha tutto sto tiro che immaginavo ![]() ![]() ho il motore gira troppo piano con una 9x6 e nimh 8 celle, o deve essere scannata l'inclinazione del motore. il veivolo non va.... risultato ho cercato di farlo satare su a forza e al 3 lancio crash di brutto con semi rottura della fusoliera e rottura servo alettone.. ![]() ok detto anche prima x installare motori in diversi punti ripetto agli originale bisogna fare qualche calcolo , non si puo' andare a tentativi... risultato: rimontato motore originale con fusoliera mezza sbrindellata ![]() CHE GRAN AFFARE!!! il motore lo tengo x il minisupersportster e meglio , sperando che li vada meglio perche' al primo crash si apre in due come una noce!!! ![]() |
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Tu hai un Easy Star che dovrebbe avere il motore spingente già di suo giusto ? Hai sostituito il motore (che originariamente dovrebbe essere un 400 a spazzole) con un brushless giusto ? Riesci, girando un pò per internet, a mandare le caratteristiche dei due motori (V - A e eliche consigliate), e a dirci con che eliche li usi ? Non vorrei mai che il brushless che hai scelto spingesse meno del 400. Ciao
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Nel primo post, dice di aver montato un himax 2816 - 0890. I kv sono 890. ovvio che per avere tiro con quel motore ci devi mettere MINIMO una 10X4,7 se da quanto ho capito.. tu stai usando una 9x6 con un pacco batterie da 9,6v hai una spinta di 399g (secondo motocalc) ma una velocità di solo 17,3m/s... secondo me ti stalla subito... con lo speed 400 avevi circa 200g di trazione ma quasi ben 30m/s di velocità... quanto pesa il tuo easystar?
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 18 settembre 06 alle ore 16:21 |
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allora l'easy con modifica alettoni e pacco 8 cell nimh pesa 750g. il motore e' himax 2816/0890 890g/v e l'elica 9.6. cosi' non tira un tubo e ho quasi distrutto il modello in 5 lanci ![]() ho rimesso tutto originale anche perche' a mente lucida l'esy star non mi sembra nato per andare + forte del previsto. ![]() prima di fare partire il brushess sul mini supersportster faro' dei calcoli moooolto + accurati... ![]() |
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