12 giugno 15, 14:57 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 655
| Citazione:
Però stiamo un po' sprcando il thread, magari è meglio se ne apri uno nuovo. | |
12 giugno 15, 16:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 655
| Grazie dei complimenti....ma parlavo anch'io del profilo delle ali. Con adeguata motorizzazione puoi far volare anche i mattoni e molti modellini basic son delle tavolette, ma se vuoi qualcosa di più scegliere il giusto profilo alare è fondamentale: variando forma e spessore variano le caratteristiche di volo proprio perchè varia la portanza del profilo a parità di altre condizioni. Sul mio modello non ho fatto studi particolari, ho tratto ispirazione (ovvero ho copiato spudoratamente) da quello che fanno questi due: https://www.youtube.com/user/ExperimentalAirlines Newton Airlines Usando la loro tecnica di costruzione ottieni dei profili biconvessi asimmetrici di vario spessore. Più il profilo è sottile e più dovrai volare veloce. Se ti interessa approfondire la parte teorica all'inizio di questa sezione del forum ci sono link a documenti piuttosto completi. |
19 giugno 15, 21:29 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
Messaggi: 52
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Io ho iniziato con il walrus!
__________________ PITTS M12 con O.S. FS-91 / LASER 200 con Supertigre G91 / Ultimate GreatPlanes Electric / HK Rare Bear / Air sistem Futaba 6ex - Diventa tutto semplicemente una questione di volontà! |
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