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Vecchio 09 giugno 15, 21:53   #11 (permalink)  Top
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Scusami, ma se il modello lo hai già fatto fallo volare....
Così schianta pure questo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 10 giugno 15, 09:10   #12 (permalink)  Top
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E' facile, ovviamente, ma, senza nulla togliere, è un deproncino e non dovrebbe fare un grosso schianto ,... specie se si fà aiutare da qualcuno..
Dò anche per scontato che se è stato capace di farsi già un aereo così è sicuramente capace di farsi un modello meno impegnativo sempre in depron..
In giro ci sono tanti progetti...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 10 giugno 15, 11:06   #13 (permalink)  Top
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E' facile, ovviamente, ma, senza nulla togliere, è un deproncino e non dovrebbe fare un grosso schianto ,... specie se si fà aiutare da qualcuno..
Dò anche per scontato che se è stato capace di farsi già un aereo così è sicuramente capace di farsi un modello meno impegnativo sempre in depron..
In giro ci sono tanti progetti...
Scusa ma a uno che non ha mai volato consigli di volare con uno spitfire e pure piccolino ?
Ammesso e non concesso che sia costruito in modo esemplare, lo spitfire grazie all'ala ellittica è uno dei modelli più instabili che esista.

Continuo a pensare che i modelli si prendono per i propri pollici e non per i propri occhi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 10 giugno 15, 11:22   #14 (permalink)  Top
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Scusa ma a uno che non ha mai volato consigli di volare con uno spitfire e pure piccolino ?
Ammesso e non concesso che sia costruito in modo esemplare, lo spitfire grazie all'ala ellittica è uno dei modelli più instabili che esista.

Continuo a pensare che i modelli si prendono per i propri pollici e non per i propri occhi.
Io ho realizzato un spitfire combat e non è instabile per niente....anzi a motore spento plana meglio di un modello con la classica ala rastremata.....come primo modello magari non è adatto a un principiante ma trattandosi di modelli in depron la dinamica di volo potrebbe essere diversa, bisogna vedere anche poi il profilo utilizzato.

Francesco, per darti due numeri, i miei combat hanno un ap.alare di 84cm con questo setup:
motore classe 28-30 1000Kv o 28-36 950kv
ESC 20-30 A, con elica 8x6 o 9x6
servi da 9g
batteria 3s 1300
peso in o.d.v. 430g

Per il tuo Spitfire nel caso usassi questa motorizzazione non dovresti superare i 600g e per un modello in depron da 110 cm non mi sembra per niente eccessivo.
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
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Vecchio 10 giugno 15, 11:32   #15 (permalink)  Top
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Io ho realizzato un spitfire combat e non è instabile per niente....anzi a motore spento plana meglio di un modello con la classica ala rastremata.....come primo modello magari non è adatto a un principiante ma trattandosi di modelli in depron la dinamica di volo potrebbe essere diversa, bisogna vedere anche poi il profilo utilizzato.

Francesco, per darti due numeri, i miei combat hanno un ap.alare di 84cm con questo setup:
motore classe 28-30 1000Kv o 28-36 950kv
ESC 20-30 A, con elica 8x6 o 9x6
servi da 9g
batteria 3s 1300
peso in o.d.v. 430g

Per il tuo Spitfire nel caso usassi questa motorizzazione non dovresti superare i 600g e per un modello in depron da 110 cm non mi sembra per niente eccessivo.
Se è da combat, quindi estremamente acrobatico, come fa ad essere stabile ?
Le due cose mi sembrano un po' antitetiche...
Che poi magari i pollici ci mettano la loro è un altro discorso, ma se il profilo è quello giusto (naca 2412 svergolato +3 alla radice 0 alle estremità), soprattutto a bassa velocità non è proprio stabile.
Comunque sia non è un modello che consiglierei per iniziare.
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Vecchio 11 giugno 15, 00:54   #16 (permalink)  Top
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Scusa ma a uno che non ha mai volato consigli di volare con uno spitfire e pure piccolino ?
Ammesso e non concesso che sia costruito in modo esemplare, lo spitfire grazie all'ala ellittica è uno dei modelli più instabili che esista.

Continuo a pensare che i modelli si prendono per i propri pollici e non per i propri occhi.
Infatti gli ho consigliato di volare con quello ma con l'aiuto di qualcuno, visto che lo ha già costruito. Altrimenti di farsi un altro modello meno impegnativo tipo moto aliante o simili.
È ovvio, anche se implicito, che i modelli si dovrebbero scegliere per i pollici e non per l'estetica. Purtroppo youtube e i negozi online non aiutano molto in tal senso.
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