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Vecchio 17 settembre 06, 13:24   #11 (permalink)  Top
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mhà è strano..perchè quando ero al negozio Vincenzo mi ha misurato l'assorbimento con il tester e ha detto che era sui 12A..tu dici che con quelle batterie non c'e' la faccio? o devo prendere un regolatore almeno di 30A?
(ma perchè non vende direttamente gli Jeti???)

Cmq ieri poi provando e riprovando a programmare il regolatore ho resettato in impostazioni di fabbrica e ora sembra che funzioni bene poi appena esce qualche giornata decente lo vado a provare...

se per caso hai msn messenger il mio indirizzo mail è venuse82@hotmail.com
grazie
ciao
... provalo così come è, ma se a fine volo trovi le batterie belle calde comincerei a preoccuparmi ...
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Vecchio 17 settembre 06, 13:44   #12 (permalink)  Top
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eh si in verità..ora che ricordo 2giorni fa quando lo provato a fine volo le lipo 3 celle 1500mah 11v erano abbastanza calde..che vuol dire? ke devo mettere un regolatore più potente?
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Vecchio 17 settembre 06, 15:14   #13 (permalink)  Top
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eh si in verità..ora che ricordo 2giorni fa quando lo provato a fine volo le lipo 3 celle 1500mah 11v erano abbastanza calde..che vuol dire? ke devo mettere un regolatore più potente?
Direi che il regolatore è adeguato, o monti un'elica che dia meno carico al motore o un pacco batterie in grado di erogare più corrente in fase di scarica ...
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Vecchio 17 settembre 06, 17:17   #14 (permalink)  Top
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che tipo di elica mi consigli? più grande e meno passo?

grazie
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Vecchio 17 settembre 06, 17:31   #15 (permalink)  Top
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ah mi son dimenticato ti chiederti anke se questo tipo di batterie vanno bene

Lipo 2000 mA 3S1P 11,1V 20C

che comprerò in seguito
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Vecchio 17 settembre 06, 21:13   #16 (permalink)  Top
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ah mi son dimenticato ti chiederti anke se questo tipo di batterie vanno bene

Lipo 2000 mA 3S1P 11,1V 20C

che comprerò in seguito
Direi che vnno bene, se è vero che scaricano 20C fanno 40 A!

Per l'elica dipende da cosa vuoi, se diminuisci il passo hai più tiro a scapito della velocità, e non credo che il tuo modello abbia bisogno di andare oltre i 100 km/h!!!
Purtoppo però questo motore ha un Kv alquanto elevato, quindi predilige eliche piccole di diametro, il programmino multiplex con una 5x3 prevede quasi 700 grammi di spinta e una velocità di flusso di oltre 110 km/h , 16A da fermo, metà gas ti basta e ti avanza!
Fossi in te per l'Easystar con quel motore penserei seriamente ad un pacco da 2 celle, ripeto, l'ho montato su un Microjet con una 4.7x4.7 e 3 LiPo e mette spavento per come viaggia!
Se vuoi il prossimo fine-settimana ci possiamo incontrare così ti faccio vedere di cosa parlo!
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Vecchio 18 settembre 06, 00:20   #17 (permalink)  Top
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Ok per me va benissimo per la prossima settimana casomai ci sentiamo qui per sapere il giorno preciso..io vado al campo appena esce qualche giornata buona..perchè voglio provare ora che ho settato bene il regolatore..l'ultima volta non sono rimasto molto soddisfatto anche perchè c'era molto vento e non riuscivo a tenerlo bene

che per caso sai se Vincenzo ha anche il Mini Katana?
perkè sarà il mio prossimo aereo pensavo di passare quel motore che ho sull'easystar sul katana sempre se va bene..altrimenti ne dovrò prendere un altro

ci sentiamo
ciao ciao
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Vecchio 18 settembre 06, 09:46   #18 (permalink)  Top
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Ok per me va benissimo per la prossima settimana casomai ci sentiamo qui per sapere il giorno preciso..io vado al campo appena esce qualche giornata buona..perchè voglio provare ora che ho settato bene il regolatore..l'ultima volta non sono rimasto molto soddisfatto anche perchè c'era molto vento e non riuscivo a tenerlo bene

che per caso sai se Vincenzo ha anche il Mini Katana?
perkè sarà il mio prossimo aereo pensavo di passare quel motore che ho sull'easystar sul katana sempre se va bene..altrimenti ne dovrò prendere un altro

ci sentiamo
ciao ciao

Non mi pare di averlo visto da Vincenzo, comunque se non sbaglio il Mini Katana monta eliche da da 9~11 pollici, per montarci il Permax 8/D avresti bisogno di un buon riduttore, con quello che costano ci prendi un'altro brushless!

L'ho già detto, quel motore ha un Kv molto elevato, quindi si adatta bene a pylon, ventole e missili terra-aria !
Non oso pensare quanto possano girare i fratelli a 6 e 4 spire!
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Ultima modifica di icsunonove : 18 settembre 06 alle ore 09:50
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Vecchio 18 settembre 06, 11:24   #19 (permalink)  Top
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Cmq appena posso passo da Vincenzo e mi prendo un elica APC 5x3 così vedo un pò come va..quella che ho adesso non so che formato sia però non credo che è una 5x3 mhà..diciamo che con una 5x3 non dovrei friggere le lipo 3celle dosando sempre la potenza..tanto non è che sto sempre al massimo..la massima potenza la uso solamente per la partenza e per qualche acrobazia
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