16 settembre 06, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
| Costruzione primo modellino!!!
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti!!!! Essendo il mio primo topic mi presento, mi chiamo giuseppe e frequento l'università la sapienza. Mi avvicino per la prima volta all'aeromodellismo e mi sono innamorato dello schiumino, tanto che ho deciso di costruirne 1. Però devo chiedervi alcune cose in quanto completamente neofita: 1) Ho visto che ci sono diversi materiali che potrei utilizzare, come il balsa che so non mi sbaglio è un legno; e il depron; qual'è il migliore?? Dove lo compro?? 2)Avendo gia una macchina a motore a scoppio telecomandata ho già una radio a 4 canali; va bene quella? 3) Come lavoro il depron? come gli do la curvatura che voglio? 4) Potete consigliarmi un buon negozio a roma di modellismo?? 5) oltre al moteriale per le ali dello schiumino, la radio, la ricevente, i due servo, un motore elettrico, 2 microservo, un elica, e varie celle di batterie, tanta buona volontà; cos'altro mi serve????? ciao a tutti |
16 settembre 06, 10:25 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 settembre 06, 11:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
|
Ciao, per i negozi a roma ti consiglio di provare Modellismo Rossi e Hobby & Professional, entrambi estremamente cortesi, disponibili e forniti. L'indirizzo lo trovi sui loro siti, modellismorossi.it e hobbyprofessional.it. Ciao e buon divertimento.
|
18 settembre 06, 09:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| Citazione:
per i negozi ti consiglio vivamente giannimodellismo a ciampino, ottime persone, ottimi consigli e ottima pazienza...che con noi ci vuole, mi sono trovato moooolto bene. un'altro è Palazzoli modellismo a via oderisi da gubbio...anche quì mi sono trovato bene! per i pezzi che ti servono comincia a pensare a 360° o ti ritrovi senza materiale: apparte balsa e depron prendi anche del compensato fino un paio di mm -quì mi voglio rovinare- forbici, un cutter e un SALDATORE a punta fina...non sai che sto a combinà io con quello normale poi, motorino, variatore, rivevente, trasmittente, batterie, caricabatterie, servi (3 per andare sicuro) una barretta da 1 di acciaio armonico e una di carbonio, connettori per i fili (fatteli dare subito altrimenti devi tornarci...come me<_< !) un po di tubo termorestringente, eliche, riduttore di giri (se serve) e VITI! cavolo non sai quante viti minuscole ti sevono! questa -se non mi sono scordato nulla- è la roba che ho preso io per il mio primo modellino...portati un paio di 100 euri perchè ti serviranno | |
Bookmarks |
| |