04 giugno 15, 23:18 | #21 (permalink) Top |
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... mi raccomando, la birra solo alla fine dei voli!
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 giugno 15, 12:38 | #22 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, questo e ciò che ho ottenuto usando una lipo 3s 2200 mha ed usando le misure da manuale per il centraggio del cg ( 85 mm ).Secondo voi può andare?in quella posizione muovendo i piani mobili il modello resta comunque in equilibrio ma appena aziono il gas picchia ,credo sia normale giusto?ciao grazie |
12 giugno 15, 19:16 | #23 (permalink) Top | |
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 giugno 15, 00:17 | #24 (permalink) Top | |
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09 dicembre 15, 15:30 | #25 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, anche se in ritardo volevo farvi sapere che è poi fortunatamente andata tutto ok al battesimo del volo . Tanta strizza ma è salito su liscio al primo lancio e dopo qualche minuto a differenza degli eli ho già azzardato con looping e cerchi in volo rovescio, ovviamente tutto ciò ad una quota di sicurezza. Volevo però chiedervi alcune cose e cioè anche se il modello al banco sembrava bilanciato in volo risultava cmq essere cabrato ,anche dando diverse tacche a picchiare.Cosa dovrei controllare?inoltre volevo chiedervi se si può modificare qualcosina nell'elettronica (motore/esc/elica ) per dargli più velocità di salita o conviene cambiare modello?ciao grazie. |
11 dicembre 15, 13:11 | #26 (permalink) Top | |
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Carlo
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11 dicembre 15, 17:33 | #27 (permalink) Top | |
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11 dicembre 15, 17:49 | #28 (permalink) Top | |
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Te lo dico perché ci sono cascato con il bixler. Io ho fatto la coda smontabile (di progetto sarebbe da incollare fissa, ma poi non entra nella scatola ). A furia di prendere botte, l'incastro aveva preso gioco e quindi la coda era ballerina. Ho pensato bene di mettere del nastro cerato sull'incastro e rifare la sede con la colla a caldo. Avrebbe funzionato bene se non fosse che di colla ne è rimasta un pochino e, essendo densa, mi ha fatto spessore (solo 1 mm) alterando l'angolo di attacco del piano di coda e portandolo ad essere molto cabrato in volo, pur essendo bilanciato come pesi. Ho dovuto togliere la colla a caldo e rifare il lavoro con la epoxy 5 minuti, molto più fluida, ed ora è perfetto. Carlo
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11 dicembre 15, 20:06 | #29 (permalink) Top | |
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