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Vecchio 04 giugno 15, 23:18   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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... mi raccomando, la birra solo alla fine dei voli!
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 12 giugno 15, 12:38   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di pan73
 
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Ciao ragazzi,
questo e ciò che ho ottenuto usando una lipo 3s 2200 mha ed usando le misure da manuale per il centraggio del cg ( 85 mm ).Secondo voi può andare?in quella posizione muovendo i piani mobili il modello resta comunque in equilibrio ma appena aziono il gas picchia ,credo sia normale giusto?ciao grazie
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Vecchio 12 giugno 15, 19:16   #23 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
questo e ciò che ho ottenuto usando una lipo 3s 2200 mha ed usando le misure da manuale per il centraggio del cg ( 85 mm ).Secondo voi può andare?in quella posizione muovendo i piani mobili il modello resta comunque in equilibrio ma appena aziono il gas picchia ,credo sia normale giusto?ciao grazie
Via ! Al campo ora!!
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 13 giugno 15, 00:17   #24 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
questo e ciò che ho ottenuto usando una lipo 3s 2200 mha ed usando le misure da manuale per il centraggio del cg ( 85 mm ).Secondo voi può andare?in quella posizione muovendo i piani mobili il modello resta comunque in equilibrio ma appena aziono il gas picchia ,credo sia normale giusto?ciao grazie
Un'aereo centrato plana scendendo leggermente, accendendo il motore è evidente che il suo comportamento cambia. Ad intuito io penso che un motore più basso del CG farà cabrare l'aereo, come nei miei Cubs (ala alta), uno più alto lo farà picchiare come nel tuo.
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Vecchio 09 dicembre 15, 15:30   #25 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
anche se in ritardo volevo farvi sapere che è poi fortunatamente andata tutto ok al battesimo del volo . Tanta strizza ma è salito su liscio al primo lancio e dopo qualche minuto a differenza degli eli ho già azzardato con looping e cerchi in volo rovescio, ovviamente tutto ciò ad una quota di sicurezza. Volevo però chiedervi alcune cose e cioè anche se il modello al banco sembrava bilanciato in volo risultava cmq essere cabrato ,anche dando diverse tacche a picchiare.Cosa dovrei controllare?inoltre volevo chiedervi se si può modificare qualcosina nell'elettronica (motore/esc/elica ) per dargli più velocità di salita o conviene cambiare modello?ciao grazie.
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Vecchio 11 dicembre 15, 13:11   #26 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
anche se in ritardo volevo farvi sapere che è poi fortunatamente andata tutto ok al battesimo del volo . Tanta strizza ma è salito su liscio al primo lancio e dopo qualche minuto a differenza degli eli ho già azzardato con looping e cerchi in volo rovescio, ovviamente tutto ciò ad una quota di sicurezza. Volevo però chiedervi alcune cose e cioè anche se il modello al banco sembrava bilanciato in volo risultava cmq essere cabrato ,anche dando diverse tacche a picchiare.Cosa dovrei controllare?inoltre volevo chiedervi se si può modificare qualcosina nell'elettronica (motore/esc/elica ) per dargli più velocità di salita o conviene cambiare modello?ciao grazie.
Forse è un effetto ottico, ma il piano di coda mi sembra assemblato con un angolo di incidenza "a cabrare". Sei sicuro che il montaggio sia stato fatto preciso? Con il mio bixler mi sono accorto che basta anche solo un millimetro di errore per avere un assetto sbagliato.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 11 dicembre 15, 17:33   #27 (permalink)  Top
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Forse è un effetto ottico, ma il piano di coda mi sembra assemblato con un angolo di incidenza "a cabrare". Sei sicuro che il montaggio sia stato fatto preciso? Con il mio bixler mi sono accorto che basta anche solo un millimetro di errore per avere un assetto sbagliato.

Carlo
Trattasi del primo modello ad ala fissa che monto , anche se da montare c'è ben poco, cmq controllerò che il piano di coda sia il più possibile orizzontale al suolo......giusto? per quanto riguarda invece il discorso renderlo più veloce nelle salite sapresti consigliarmi? ciao grazie.
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Vecchio 11 dicembre 15, 17:49   #28 (permalink)  Top
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Trattasi del primo modello ad ala fissa che monto , anche se da montare c'è ben poco, cmq controllerò che il piano di coda sia il più possibile orizzontale al suolo......giusto? per quanto riguarda invece il discorso renderlo più veloce nelle salite sapresti consigliarmi? ciao grazie.
Dovrebbe essere allineato con la linea di centro dell'aereo, ma quale sia con precisione questa linea lo sa solo il progettista. Tu controlla solo di non aver abbondato con la colla....
Te lo dico perché ci sono cascato con il bixler. Io ho fatto la coda smontabile (di progetto sarebbe da incollare fissa, ma poi non entra nella scatola ).
A furia di prendere botte, l'incastro aveva preso gioco e quindi la coda era ballerina. Ho pensato bene di mettere del nastro cerato sull'incastro e rifare la sede con la colla a caldo. Avrebbe funzionato bene se non fosse che di colla ne è rimasta un pochino e, essendo densa, mi ha fatto spessore (solo 1 mm) alterando l'angolo di attacco del piano di coda e portandolo ad essere molto cabrato in volo, pur essendo bilanciato come pesi. Ho dovuto togliere la colla a caldo e rifare il lavoro con la epoxy 5 minuti, molto più fluida, ed ora è perfetto.

Carlo
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Vecchio 11 dicembre 15, 20:06   #29 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere allineato con la linea di centro dell'aereo, ma quale sia con precisione questa linea lo sa solo il progettista. Tu controlla solo di non aver abbondato con la colla....
Te lo dico perché ci sono cascato con il bixler. Io ho fatto la coda smontabile (di progetto sarebbe da incollare fissa, ma poi non entra nella scatola ).
A furia di prendere botte, l'incastro aveva preso gioco e quindi la coda era ballerina. Ho pensato bene di mettere del nastro cerato sull'incastro e rifare la sede con la colla a caldo. Avrebbe funzionato bene se non fosse che di colla ne è rimasta un pochino e, essendo densa, mi ha fatto spessore (solo 1 mm) alterando l'angolo di attacco del piano di coda e portandolo ad essere molto cabrato in volo, pur essendo bilanciato come pesi. Ho dovuto togliere la colla a caldo e rifare il lavoro con la epoxy 5 minuti, molto più fluida, ed ora è perfetto.

Carlo
Grazie innanzitutto per il supporto,di colla ne ho usata zero nel senso che nel modello in questione tutti i pezzi sono incastrati ea alcuni avvitati . Magari l'errore sta nel fatto che avrei dovuto far collimare meglio le parti in oggetto.Guardando bene la foto che ho postato si vede che tra la pinna verticale e la fusoliera( in prossimità della coda ) resta un po' di spazio 2/3 mm, magari se serro meglio la vite riesco ad inclinare un po' a picchiare tutto il piano di quota.
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