Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 04, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 20
Unhappy

Ciao a tutti,
premettendo che non ho mai avuto un aereo radiocomandato, ieri sono andata in un negozio di modellismo x comprarne 1, da regalare al mio fidanzato che anche lui non ne ha mai avuti, ma ci va matto e ne avrebbe comprato 1 volentieri...

Considerando le mie disponibilità liquide, la mia scelta si è ristretta a 3 aereoplanini dal prezzo intorno ai 70 euro. Quando però ho visto che uno dei 3 era il B2 ho subito deciso di comprarlo (x ora ho lasciato un acconto x' non potevo materialmente portarlo via in moto) in quanto so che è il suo aereo preferito.

Ora però, sarà il fatto che non ne ho mai avuto uno, mi è difficile credere che quel bel fuscello nero voli, ma mi dovrò ricredere; ad ogni modo quello che voglio chiedere è come vola sto aereo...nel senso, non è che poi va solo su e giu (come ad esempio un disco volante..), vola proprio in qualunque modo?
Scusate la domanda scema, ma non vorrei trovarmi il giorno di natale con una bella fregatura...

Vorrei quindi sapere cosa ne pensate di questo aereoplanino, considerando che siamo i principianti dei principianti...ma non stupidi, nel senso che un pochino bene sto cosino deve andare...

Questo è link dove si può vedere proprio il modello che ho preso io:

http://www.elleemmeshop.com/model2/aeromod...trici/lee_a.htm

circa a metà pagina

Chiedo "se va solo su e giu" perchè mi ero fatta l'idea che il numero di canali sia il numero delle funzioni...che cmq se fosse così dovrebbe essere giusto, come una macchinina telecomandata...Ma insomma come già detto non vorrei sorprese, purtroppo al momento non mi sono informata piu di tanto...
Vi ringrazio tantissimo e mi scuso per le strane domande...
B2STEALTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 17:42   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ed ora chi glielo dice a questa simpaticissima fidanzatina che non è oro tutto quello che luccica ?

E che non è semplice come lo dicono ??????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 17:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 20
Citazione:
Originally posted by fai4602@01 dicembre 2004, 16:47
Ed ora chi glielo dice a questa simpaticissima fidanzatina che non è oro tutto quello che luccica ?

E che non è semplice come lo dicono ??????
oh no...............................
vale a dire...???
B2STEALTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 17:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Mentre vedevo il sito mi aspettavo di trovare una cosa del tipo: Riproduzione del mitico F104 a turbina, lunghezza 210 cm, carrelli retrattili, ADATTO A PRINCIPIANTI
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 17:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by B2STEALTH@01 dicembre 2004, 16:53
oh no...............................
vale a dire...???
Vale a dire che il modello sale, scende, gira a destra e a sinistra; con un piccolo particolare aggiuntivo: NON lo fa da solo, bisogna guidarlo(da noi si dice pilotarlo)!
Tutto quello che c'è scritto sulla descrizione serve solo a vendere il prodotto.
Tra il cambiare le batterie e farlo volare ci sono tremilacinquecento altre cosette da controllare, mettere a posto, risistemare due tre volte e poi... con l'aiuto di un modellista più esperto al fianco, ricominciare da capo!
Morale: il modello può valere quello che costa, non è sicuramente il migliore per un principiante, ma se avete un po' di passione e tanta pazienza, non è impossibile da far volare e divertirsi.
Spero che dalle tue parti possiate trovare un campo di volo con modellisti per farvi aiutare.
Buon Natale.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 18:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by fai4602@01 dicembre 2004, 16:47
Ed ora chi glielo dice a questa simpaticissima fidanzatina che non è oro tutto quello che luccica ?

E che non è semplice come lo dicono ??????
Ambasciator non porta pena...per cui...

Senti mettiamola così: questo "coso" sicuramente svolazzerà, ma non ti aspettare voli da paura ma stentati voletti, anche perchè chi dovrà pilotarlo non ha alcuna esperienza e come abbiamo sottolineato molte volte, non si diventa aeromodellisti in un giorno, ne tantomeno piloti senza l'aiuto di una persona, in grado non solo di pilotare, ma anche di insegnare.
Il modello ha solo due canali perchè (credo...) la direzione e la quota sono affidati al regime rotativo delle eliche: all'aumentare dei giri motore il modello salirà, al diminuire scenderà, mentre la virata e regolata sempre con il regime delle eliche, differenziandolo tra loro.
In pratica, se ho capito bene, non ha parti mobili che indirizzano il modello e devo dire che questo è, a mio personalissimo parere, un ulteriore difficoltà...ma ognuno di noi ha capacità ed inclinazioni diverse....

Se tu fossi la mia donna comunque riceveresti per ringraziamento un De Beer.
Il sogno di ogni aeromodellista: una donna che ti capisce.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 20
Citazione:
Originally posted by CantZ506+01 dicembre 2004, 17:04--><div class='quotetop'>QUOTE(CantZ506 @ 01 dicembre 2004, 17:04)</div><div class='quotemain'>Vale a dire che il modello sale, scende, gira a destra e a sinistra; con un piccolo particolare aggiuntivo: NON lo fa da solo, bisogna guidarlo(da noi si dice pilotarlo)! [/b]


ah ma fin qui ok...nel senso...non avrei mai comprato un aereo sapendo che andava da solo! Sai che palle! Cioè quello che cerco io è quello che si pilota, tipo macchinina...

<!--QuoteBegin-porcu69
@01 dicembre 2004, 17:05
Senti mettiamola così: questo "coso" sicuramente svolazzerà, ma non ti aspettare voli da paura ma stentati voletti, anche perchè chi dovrà pilotarlo non ha alcuna esperienza e come abbiamo sottolineato molte volte, non si diventa aeromodellisti in un giorno [/quote]

ok, è anche per questo che non gli ho preso l'elicottero
Cmq mi avete rassicurata...avevo paura di aver comprato un modellino
Per quanto riguarda l'imparare ad usarlo e la pazienza...immaginavo, cmq non pretendevo di fare i looping (ok confesso...un pochino si....)
Cmq lui ha già una macchinina a scoppio, e tra servo comandi e robe varie la pazienza non manca e qualcosa caviamo fuori...
L'importante è che non manchi la "capacità" dell'aereo di volare...ma che col tempo e tanti schianti si possa imparare; non che l'aereo x la sua scarsità di "prestazioni" neghi già in partenza di imparare ad usarlo...

Invece per la donna e gli aeromodelli...Io e lui condividiamo un po' tutto,mio papà mi ha cresciuto con i monster truck da bambini (eheh), le moto e i fuoristrada, così qualunque roba tipo macchinine-aerei-sottomarini-barchette-motine-camioncini mi piacciono da matti! E lui anche. La differenza è che a me piacciono, lui si informa anche un po' e mi spiega cosa fare oltre che farli andare e basta

Non è per vantarmi, per carità, ma io non è che lo capisco: io condivido tutte le robe che gli piacciono perchè piacciono da matti anche a me!
B2STEALTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 20
Citazione:
questo "coso" sicuramente svolazzerà, ma non ti aspettare voli da paura ma stentati voletti
Ah una cosa, ma se sto coso lo dessi in mano a uno capace lo farebbe qualche bel volo (senza troppe pretese)?
B2STEALTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 18:46   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by B2STEALTH@01 dicembre 2004, 17:43
....Cmq lui ha già una macchinina a scoppio, e tra servo comandi e robe varie la pazienza non manca e qualcosa caviamo fuori...
....
FERMA LI'! :o
Se ha già una radio, il discorso cambia: non prendere quel 'giocattolo', ma compra un modello appena un po' più serio.
Con la stessa cifra ci sono modelli decisamente migliori, anche se non 'pronti al volo' (che poi sarebbe 'pronti al pattume').
Con un ricevitore e un motorino, due servi e menate varie, altri 50-60 Euro che paga lui, corri meno il rischio di buttar via tutto in poco tempo.
Da qui a Natale c'è ancora tempo per scegliere.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 18:47   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by B2STEALTH@01 dicembre 2004, 18:43
Non è per vantarmi, per carità, ma io non è che lo capisco: io condivido tutte le robe che gli piacciono perchè piacciono da matti anche a me!
Nient'altro da dire se non che è un ragazzo fortunato! Siete una coppia più unica che rara, ti assicuro; le donne in genere odiano i modelli (non quelli che sfilano...).

Riguardo al modello che stai per acquistare: è più un aeroplanino, come dici tu, che un vero aeromodello. Calcola che è fatto di plastica se non sbaglio e quindi difficilmente (anche se fattibile) riparabile. Meglio cercare di non sbattere su una superficie dura.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni per iniziare volo elettrico _Alex_ Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 gennaio 08 23:45
Stealth electronic2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 26 maggio 07 18:07
Informazioni primo motore elettrico carmine1977 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 21 aprile 06 09:07
cercasi misure esatte f117 stealth aereomodellistadario Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 dicembre 05 22:18
F-117 Stealth Seldom Ostia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 21 aprile 05 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002