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Vecchio 12 maggio 15, 12:21   #1 (permalink)  Top
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Passaggio da Calmato alpha 40 a Calmato sport 60

Buongiorno, sono interessato a sostituire il calmato trainer 40 con un calmato sport 60.

Quale motorizzazione potrebbe essere adatta? Mi hanno consigliato un os fs95v. Non è troppo spinta?

Io vorrei iniziare a fare le prime acrobazie quindi pensavo di passare ad ala bassa.

Qualche consiglio?

Grazie Alderaan
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Vecchio 12 maggio 15, 16:05   #2 (permalink)  Top
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Ti hanno consiglisto bene x me. Il minimo é un 10cc. Se vuoi più tiro un 75 o 90 glow 2t

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Quindi un calmato 60 sport con motore fs95v. Come servi qualche consiglio ? Io sl calmato 40 uso i futaba S3003.
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Vecchio 12 maggio 15, 16:37   #3 (permalink)  Top
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Vanno bene anche quelli. Al limite metti un pacco di nimh da 6 v o una life da 2 Celle.
Immagino che il motore che indichi sia un glow 2 tempi. Buon divertimento.

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No il motore è quello che ho indicato all'inizio del post, il glow 4 tempi della os... os fs95v
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Vecchio 13 maggio 15, 16:07   #4 (permalink)  Top
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Dire che un 10cc t sia il minimo come motore su quel modello e che il tuo motore 4t é perfetto é per il Moderatore una risposta a vanvera. Il tuo 4t é un ottimo motore. Il dubbio é la grandezza dell'elica che magari possa toccare terra. Mi riferisco alla 14x6.

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È una risposta a vanvera quando manco hai letto il motore di cui chiede conto alderaan, confondi un 10 con un 15 cc ecc... e comunque hai quel modello?? Lo hai volato???
__________________
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 13 maggio 15, 16:59   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
È una risposta a vanvera quando manco hai letto il motore di cui chiede conto alderaan, confondi un 10 con un 15 cc ecc... e comunque hai quel modello?? Lo hai volato???
Scusate, non volevo creare casini. Forse mi sono spiegato male io. Riassumo:

Sto capendo con quale modello sostituire un calmato 40 trainer. Non ho una vasta esperienza perchè è da un anno che volo, ma riesco fino ad ora a decollare ed atterrare con qualche piccola acrobazia, tipo loop e tonneau.

Vorrei passare ad un modello ad ala bassa per imparare meglio manovre e figure ed ho quindi pensato ad un calmato 60 in quanto simile al mio, più grande e credo anche più visibile, ma accetto qualsiasi consiglio.

Ho pensato ad un os fs-95v 4 tempi in quanto suggerito da altre persone più competenti di me in quanto migliore in risposta durante alcune manovre e perchè adatto alla dimensione del modello.

Se qualcuno ha altri consigli sono tutti ben accetti e saranno sicuramente presi in considerazione durante l'acquisto del nuovo modello.

Grazie
Alderaan
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Vecchio 13 maggio 15, 20:16   #6 (permalink)  Top
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Checco hai fallato in tutto e per tutto cancellandomi i post. Conosco benissimo il modello ci ho volato. Tutto é stato scritto x bene. Io avrei messo un 90 2 t e comunque l'elica 14x6 con un 4t che può toccare x terra doveva metterti sul chi va la io vedrei sul calmato il classico asp 15cc di hobbyking europa. Ma tu hai cancellato il post dicendo che scrivevo a vanvera x raggiunge gli 80 post. A me non interessa vendere nulla.
Checco ti ho scritto in privato di non prendertela a livello personale e che avrei fatto il bravo. Tu mi cancelli tutto anche quando tutto é coerente professionale e rispondo a domande specifiche. Il calmato 60 é un pacciocone bello visibile e forse troppo "calmato" progredendo ma bello. Adesso non bannarmi checco. Ho risposto solo xk mi hai posto quesito. Ti ho detto che voglio fare il bravo

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Ciao quindi tu dici che a lungo andare diventa un po' come il calmato trainer.....hai un suggerimento per un modello simile ma che possa durarmi un po' di tempo?

Non vorrei investire dei soldi e poi trovarmi a doverlo cambiare tra un anno....

Grazie
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Vecchio 23 maggio 15, 23:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da alderaan Visualizza messaggio
Ciao quindi tu dici che a lungo andare diventa un po' come il calmato trainer.....hai un suggerimento per un modello simile ma che possa durarmi un po' di tempo?

Non vorrei investire dei soldi e poi trovarmi a doverlo cambiare tra un anno....

Grazie
Stai tranquillo il calmatone non stanca.. Anche quando sarai un asso del volo può' capitare la giornata della pigrizia ed allora tiri fuori il calmato e ci fai il volo easy.. Anche quando c'è' vento forte e nessuno vola tu col calmato lo fai.. Ti metti contro vento e vedrai che ti si ferma come un aquilone.. E' in sintesi un gran bel modellone che anche più' esperti non disdegnano di volare ogni tanto.. Il 95 e' un bel motore e ti gira facilmente una 15x6 apc.. Io al tuo posto lo motorizzerei direttamente con un 120 4t così anche quando sarai diventato bravino, con quella motorizzazione avrai quell'esubero di potenza in più che te lo renderà più' gradevole e più disposto allo strapazzo ( se così lo vogliamo definire -- resta comunque un paciocco)..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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