Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
arrivato mini supersportster

mi e' arrivato il mini supersportser e mi sono accorto che le istruzioni sono in inglese e nn ci capisco praticamente una mazza .. come posso fare???

ho capito che in qualche caso bisogna usare colla epoxy 30min , io ho quella da 6 minuti, e' indispensabile o anche la mia facendo le cose veloci e fatte bene puo' andare??

vorrei sapere da chi ha questo modello qualche consiglio x l'assemblamento e se e' meglio apportare qualche modifica...

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 21:06   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Basta guardare le fotografie, si monta da solo! Per la colla va bene anche la 6 minuti. Per le modifiche dipende; se gli metti il motore e le batterie di scatola, non servono. Se gli cambi motorizzazione e metti le lipo, dipende da che motore e lipo gli metti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
appunto stavo pensando se mettergli subito su un himax 2816-0890da 200w ... quindi vorrei , se serve, fargli le cose opportune...

sono all'inizio del montaggio e ho incollato gli alettoni , poi nel manuale dice di controllare the diheral angle che delve essere di 37mm sulle hai ma non capisco?? cos'e????
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 23:23   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Non conosco l'himax, io ci ho montato l'Hacker A2022L.
Ti dicono come impostare il diedro alare (sai cos'è, no?) quando incolli le semiali. C'è un disegnino in fondo a pag.7 chiarissimo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 00:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
no sfortunatamente non lo so, me lo spieghi x piacere..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 00:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctrl-alt-canc
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 150
Sempre in forma eh Ziky?

seguendo le tue imprese mi immagino la tua casa come un hangar

ciao mago
ctrl-alt-canc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 00:35   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
no sfortunatamente non lo so, me lo spieghi x piacere..
Vedi il disegnino? Vedi che le due semiali non sono allineate ma sono incollate formando un angolo? Ecco, questo angolo è il diedro. Maggiore è il diedro e più stabile è l'aereo ma anche meno acrobatico. Un aereo con alettoni ha diedro poco o nullo (tipo Extra, Cap, Sukoi che sono acrobatici puri).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 01:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ok ali assemblate... altro dubbio, a pag 8 dice di tagliare il rivestimento in fondo alla fusoliera x inserire il rudder e lo stabilizzer.. ok .

dice se non ho capito male di tagliare il pezzettino di balsa in fondo alla fusoliere x introdurre il gruppo timone.

poi dice di allineare giusto il timone in squadro con le ali col filo e segnare con pennarello i bordi giusti... ok poi pero' dice di tagliare con un saldatore sui segni il rivestimento estrerno e poi di incollare , perche'??? la colla non prende bene sul rivestimento bisogna toglierlo?? questo punto non mi e' chiaro...<_<
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 08:40   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ok ali assemblate... altro dubbio, a pag 8 dice di tagliare il rivestimento in fondo alla fusoliera x inserire il rudder e lo stabilizzer.. ok .

dice se non ho capito male di tagliare il pezzettino di balsa in fondo alla fusoliere x introdurre il gruppo timone.

poi dice di allineare giusto il timone in squadro con le ali col filo e segnare con pennarello i bordi giusti... ok poi pero' dice di tagliare con un saldatore sui segni il rivestimento estrerno e poi di incollare , perche'??? la colla non prende bene sul rivestimento bisogna toglierlo?? questo punto non mi e' chiaro...<_<

La colla deve far presa tra legno e legno
Se non togli il rivestimento incolleresti il quest'ultimo alla fusoliera e non il timone.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 10:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ok grazie , mi sono accorto pero' che quando e' asciugata la colla per unire le ali , misurando il diedro alare, risulta circa 27 mm contro i 37 scritti sulle istruzioni...<_< tutto ok o c'e' troppa differenza??? e' una cosa accettabile, o adesso come si diceva prima diventa + acrobatico e meno controllabile???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo arrivato, fliton mini inspire mariofly Aeromodellismo Volo 3D 21 16 ottobre 07 23:30
Mini SuperSportster per G3 fabryd Simulatori 1 01 giugno 07 00:27
motorizzare supersportster mini ep hurricane01 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 gennaio 06 22:51
istruzioni mini supersportster ren Aeromodellismo Volo Elettrico 5 30 dicembre 05 11:24
Sono carico come uno schioppetto, è arrivato il mini Funtana ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 16 22 dicembre 05 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002