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Vecchio 14 settembre 06, 16:41   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo19
dai.....Almeno 30!
Pochi euro in più ma molta ansia in meno!
Occhio ai variatori cinesi... tagliano la corrente quando meno te l'aspetti.
Vai sui classici tipo jeti ecc.
Chi te lo ha detto???

Io ne ho 10, da 30A, programmabili (towerpro) e non ho mai avuto nessun problema. Tutti cinesi da 25€
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Vecchio 14 settembre 06, 16:43   #12 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte, sempre precise e puntuali,ora valuto la cosa ma forse usare il motore in diretta non è possibile perchè il mio EG è gia montato!!!
HO visto che gli assorbimenti del motore sono alti ,il riduttore li abbasserebbe un pò....!!!
come regolatore mi consigliate un 20A ?

Anche il mio era già montato.. la soluzione di ginopilotino infatti è applicabile quando non è ancora montato. Comunque io presi il cutter e tagliai il musetto. Al posto del pezzo avanzato di epp, ci misi una ordinata parafiamma in comp. di betulla da 3mm e ci attaccail il motore da dentro.

E' un pò complicato avvitarlo, ma una volta messo non avrai problemi.

Altirmenti se proprio ti scoccia fare modifiche, allora prendi un brushless PERMAX 400 da 2700g/v (mi sermbra sia il modello 6D) oppure se vuoi il 480.
Li fa sempre la multiplex costano intorno ai 70€ e esternamente sembra un 400 come quello che hai ora solo che è brushless con rendimenti di molto superiori a quelli del 400 e spazzole
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Vecchio 14 settembre 06, 17:19   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo19
dai.....Almeno 30!
Pochi euro in più ma molta ansia in meno!
Occhio ai variatori cinesi... tagliano la corrente quando meno te l'aspetti.
Vai sui classici tipo jeti ecc.
che differenza c'è tra outrunner e cassa rotante?

Ultima modifica di Muru : 14 settembre 06 alle ore 17:23
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Vecchio 14 settembre 06, 17:25   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Muru
che differenza c'è tra outrunner e cassa rotante?

Prova al limite qui sembra costi molto poco la motorizzazione per il tuo modello
http://www.electronicfly-rc.com/intr...0al%20sito.htm

Ciao

Brusheless
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Vecchio 14 settembre 06, 17:31   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brushless
Prova al limite qui sembra costi molto poco la motorizzazione per il tuo modello
http://www.electronicfly-rc.com/intr...0al%20sito.htm

Ciao

Brusheless
Grazie Brusheless
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Vecchio 14 settembre 06, 17:32   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Muru
che differenza c'è tra outrunner e cassa rotante?
sono la stessa cosa... una parola italiana e una inglese
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Vecchio 15 settembre 06, 00:00   #17 (permalink)  Top
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Anche il mio era già montato.. la soluzione di ginopilotino infatti è applicabile quando non è ancora montato. Comunque io presi il cutter e tagliai il musetto. Al posto del pezzo avanzato di epp, ci misi una ordinata parafiamma in comp. di betulla da 3mm e ci attaccail il motore da dentro.
E' un pò complicato avvitarlo, ma una volta messo non avrai problemi.
Altirmenti se proprio ti scoccia fare modifiche, allora prendi un brushless PERMAX 400 da 2700g/v (mi sermbra sia il modello 6D) oppure se vuoi il 480.
Li fa sempre la multiplex costano intorno ai 70€ e esternamente sembra un 400 come quello che hai ora solo che è brushless con rendimenti di molto superiori a quelli del 400 e spazzole
Ciao Raf,
che hai qualche foto da postare del tuo EG?
Un abbraccione e a presto
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Vecchio 15 settembre 06, 01:00   #18 (permalink)  Top
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Altirmenti se proprio ti scoccia fare modifiche, allora prendi un brushless PERMAX 400 da 2700g/v (mi sermbra sia il modello 6D) oppure se vuoi il 480.
Li fa sempre la multiplex costano intorno ai 70€ e esternamente sembra un 400 come quello che hai ora solo che è brushless con rendimenti di molto superiori a quelli del 400 e spazzole
Ciao,
aaaaaaaa proposito qualcuno l'ha gia provato.....
su un deplian dice che aumenta circa 3 volte le prestazioni....
... ma qualcuno che l'ha provato c'è??

Ciao
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Vecchio 15 settembre 06, 03:31   #19 (permalink)  Top
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Ciao Raf,
che hai qualche foto da postare del tuo EG?
Un abbraccione e a presto
Potrei farle, ma non vedrai nulla di spettacolare... era bellissimo... poi viaggiando con la verbatim a bordo... "qualcuno" ha pensato di far riprendere il suo aereo da combat a scoppio dalla mia camerina... ma non ha preso bene le misure.. e mi ha tagliato di netto i piani di coda...
è precipitato come una pera cotta da 70mt

risultato muso completamente frantumato e motore perso nell'erba, ritrovato dopo 3 settimane, dopo l'aratura del campo

Ho ricostruito il muso con un pezzo di estruso sagomato, ma non avendo riferimenti l'ho fatto un pò troppo grosso e non và più come prima

comunque lo vedrai il 23
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Vecchio 15 settembre 06, 03:35   #20 (permalink)  Top
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Ciao,
aaaaaaaa proposito qualcuno l'ha gia provato.....
su un deplian dice che aumenta circa 3 volte le prestazioni....
... ma qualcuno che l'ha provato c'è??

Ciao
Io
l'ho montato su un mb339 da progetto martinucci

ti dico solo che all'inizio ci avevo montato il 400 6v e con 3 celle lipo e la 6x4 dopo 2 minuti ha fatto una fumata bianca ed è espoloso

montato il 400 brushless invece, non scalda quasi per niente. con la stessa batteria e elica consuma 18A a terra e dopo 5 minuti di volo quasi sempre a manetta la temperatura del motore è di 50gradi.

Penso che il fatto che triplichi le prestazioni sia vero perchè questo regge 25A massimi. Quindi a 20A stai nella massima efficienza del motore che trasmette quasi tutta la sua potenza all'elica. Con il 400 standard, con 3 celle lipo e la 6x4 circa il 40% della potenza viene dissipata in calore, e lo fonde in pochi minuti....

è un gran bel motore per sostituire il 400 dovunque questo venga usato.
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