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Vecchio 13 settembre 06, 22:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
HELP!! motore a scoppio russo da competizione

Ciao a tutti, non so come impiegare un motore da competizione probabilmente russo.
l'ho acquistai per circa 20.000 lire in germania est subito dopo la caduta del muro

non e' mai stato acceso

sia dalle misurazioni di corsa e alesaggio, e dalle stampigliature sul carter e' un 1,5cc

aprendo la testata il cilindro ha 3 travasi e un solo scarico (posteriore), il collettore di scarico e' tondo, di diametro 12 mm circa

il carburatore e' posteriore (dalla parte opposta dell'albero per l'elica) e non e' regolabile

la candela di accensione e' tutt'uno con la testata (NON E' SMONTABILE !!)
pero' non credo sia difficile modificarlo per adattargli una candela standard

La compressione, rispetto a un supertigre, sembra notevolmente superiore.

la marca e' uCTKAM ( la u e' come la lettera greca mu e maiuscola come le altre)


ora vengono le domande:

1) che elica posso mettergli?
2) su internet non sono riuscito a trovare niente, qualcuno mi da qualche spunto per trovare i dati tecnici di questo motore?
3) per lo scarico posteriore, il tubo di scarico come deve essere fatto per non sparare l'olio dentro al modello?

grazie per tutte le risposte che saprete darmi
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 22:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
... almeno facci qualche foto ... anche smontato!!
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 22:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Speleo
... almeno facci qualche foto ... anche smontato!!

ci ho provato, senza riuscirci; domani riprovo.... ma quanto devono essere picole le foto per essere accettate dal forum?

lo smonto stasera, cosi' domani metto anche i pezzi
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 22:46   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
Ciao a tutti, non so come impiegare un motore da competizione probabilmente russo.
l'ho acquistai per circa 20.000 lire in germania est subito dopo la caduta del muro

non e' mai stato acceso

sia dalle misurazioni di corsa e alesaggio, e dalle stampigliature sul carter e' un 1,5cc

aprendo la testata il cilindro ha 3 travasi e un solo scarico (posteriore), il collettore di scarico e' tondo, di diametro 12 mm circa

il carburatore e' posteriore (dalla parte opposta dell'albero per l'elica) e non e' regolabile

la candela di accensione e' tutt'uno con la testata (NON E' SMONTABILE !!)
pero' non credo sia difficile modificarlo per adattargli una candela standard

La compressione, rispetto a un supertigre, sembra notevolmente superiore.

la marca e' uCTKAM ( la u e' come la lettera greca mu e maiuscola come le altre)


ora vengono le domande:

1) che elica posso mettergli?
2) su internet non sono riuscito a trovare niente, qualcuno mi da qualche spunto per trovare i dati tecnici di questo motore?
3) per lo scarico posteriore, il tubo di scarico come deve essere fatto per non sparare l'olio dentro al modello?

grazie per tutte le risposte che saprete darmi
Propendo per l'utilizzo in volo libero (motomodelli forse junior) oppure velocità o combat in VVC di qualche serie inferiore al 2,5.
Nel caso della velocità con scarico accordato (non silenziato) oppure scarico libero per il combat.
Per queste categorie non servivano il carburatore regolabile e nemmeno lo
scarico silenziato.
Per l'elica....boh, forse una 6x6, 6x7.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 22:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Propendo per l'utilizzo in volo libero (motomodelli forse junior) oppure velocità o combat in VVC di qualche serie inferiore al 2,5.
Nel caso della velocità con scarico accordato (non silenziato) oppure scarico libero per il combat.
Per queste categorie non servivano il carburatore regolabile e nemmeno lo
scarico silenziato.
Per l'elica....boh, forse una 6x6, 6x7.
Da come lo ha descritto assomiglia a un Cox almen per la testa, quindi concordo con Fai, ma aspettiamo le foto.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 11:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
ecco le foto, 5 in totale, intero e smontato.... spero di riuscire a rimontarlo!

Ultima modifica di crypto : 12 dicembre 06 alle ore 18:56
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:53   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
bello è bello, ti consiglio di valorizzarlo e venderlo a qualche collezionista che saprà sicuramente apprezzarlo
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 15:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
bello è bello, ti consiglio di valorizzarlo e venderlo a qualche collezionista che saprà sicuramente apprezzarlo
valorizzarlo in che senso?

e il collezionista dove lo trovo?

pero' venderlo no, piuttosto faccio cambio con un'altro motoriello
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 15:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
ecco le foto, 5 in totale, intero e smontato.... spero di riuscire a rimontarlo!
Oggetto sconosciuto!
mai visto prima.
Si intuisce che è per volo vincolato.
Fai spazio nella bacheca e mettilo tra i cimeli
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 23:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
potrebbe essere utilizzato per un motoaliante, sto cercando un carburatore RC da mettergli, magari per un prototipino con ala a delta

altre idee?

qualcuno mi ha detto che sembra per volo vincolato e per scarico accordato....
speriamo di no.

comunque entro un paio di giorni lo metto in moto con una 7x4, vediamo se ce la fa ad arrivare a dei giri giusti.
crypto non è collegato   Rispondi citando
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