Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 06, 09:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Potrebbe essere un motore che era destinato ai modelli da velocità o team racing in vvc. Nel qual caso ci fai poco o niente su altre tipologie di modelli.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 16:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
ecco un link di ebay, dove viene venduto come ventola intubata

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

il motore e' lo stesso.

sapete dove posso trovare progettini, schizzi, spunti, per costruire un carburatore rc?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 11:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

ecco la risposta del venditore di ebay:

Ciao, il sito non lo so, è un motore russo marca UCTKAM 1,5ccKP-AC numero di serie3 88 1285, gira a 28ooo giri puoi mettere fino al 30% di niro ed arrivare anche a 35ooo, non ti so dire altro, ciao Arturo

gia' i 28000 giri mi sembrano un'enormita'

ieri non mi e' arrivata l'ogiva per usare l'avviatore e non mi fido a metterci il dito dentro, gia' mi ha fregato il piccolo supertigre e fa male alquanto

proprio nessuna dritta per farsi la farfalla al carburatore?
Vecchio 17 settembre 06, 11:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
ecco la risposta del venditore di ebay:

Ciao, il sito non lo so, è un motore russo marca UCTKAM 1,5ccKP-AC numero di serie3 88 1285, gira a 28ooo giri puoi mettere fino al 30% di niro ed arrivare anche a 35ooo, non ti so dire altro, ciao Arturo

gia' i 28000 giri mi sembrano un'enormita'

ieri non mi e' arrivata l'ogiva per usare l'avviatore e non mi fido a metterci il dito dentro, gia' mi ha fregato il piccolo supertigre e fa male alquanto

proprio nessuna dritta per farsi la farfalla al carburatore?
Premetto... questo è solo il mio modestissimo parere...
Quel motore è un pezzo di storia, sostituire il carburatore non è facile , e economicamente non sò fino a che punto ti convenga," visto che un 3,5cc nuovo ormai non costa una follia" tra l'altro ti mancherebbe anche a marmitta e dovresti con un pò di abilità manuale costruirtela.
a tutto questo aggiungi che non conosci le caratteristiche del motore" secondo me nato x morire come propulsore per vcc".
Quindi tirando le somme, penso che ti convenga tenerlo come cimelio storico, eventualmente pensare a l'aquisto di un motore nuovo."tieni presente che un Os 15 costa mediamente 70 euro compreso di marmitta e carburatore .
Vecchio 17 settembre 06, 22:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

grazie del consiglio mauro67, non ne faccio una questione economica ma di principio e poi vuoi mettere la soddisfazione?

comunque a parte il tempo (ma mi diverto), la spesa per costruire quello che manca e' irrisoria, dell'ordine di qualche euro, dovrei avere gia' tutto in casa tra i rottami.

il problema e' che l'unico motore rc che posseggo e' stato temporaneamente smarrito nell'ultimo trasloco e non mi ricordo piu' come funzionasse e ne come fosse fatto.

oggi al campo di volo ho trovato una persona che ne ha uno russo difettoso (mds) e me lo passa la prossima volta che ci vediamo.

e' chiaro che al giorno d'oggi vale di piu' la filosofia del tutto subito... per ora ho pazienza.

a proposito, oggi l'ho messo in moto e ho cominciato il rodaggio con un'elica 7x4

giocando con dei pezzi di tubo sullo scarico ho gia' trovato l'accordo per la coppia.

l'elica giusta potrebbe essere una 6x3 bipala o meglio una monopala

quindi, work in progress.....
Rispondi

Bookmarks