15 settembre 06, 16:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
ecco un link di ebay, dove viene venduto come ventola intubata http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget il motore e' lo stesso. sapete dove posso trovare progettini, schizzi, spunti, per costruire un carburatore rc? |
17 settembre 06, 11:15 | #13 (permalink) Top |
|
ecco la risposta del venditore di ebay: Ciao, il sito non lo so, è un motore russo marca UCTKAM 1,5ccKP-AC numero di serie3 88 1285, gira a 28ooo giri puoi mettere fino al 30% di niro ed arrivare anche a 35ooo, non ti so dire altro, ciao Arturo gia' i 28000 giri mi sembrano un'enormita' ieri non mi e' arrivata l'ogiva per usare l'avviatore e non mi fido a metterci il dito dentro, gia' mi ha fregato il piccolo supertigre e fa male alquanto proprio nessuna dritta per farsi la farfalla al carburatore? |
17 settembre 06, 11:25 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quel motore è un pezzo di storia, sostituire il carburatore non è facile , e economicamente non sò fino a che punto ti convenga," visto che un 3,5cc nuovo ormai non costa una follia" tra l'altro ti mancherebbe anche a marmitta e dovresti con un pò di abilità manuale costruirtela. a tutto questo aggiungi che non conosci le caratteristiche del motore" secondo me nato x morire come propulsore per vcc". Quindi tirando le somme, penso che ti convenga tenerlo come cimelio storico, eventualmente pensare a l'aquisto di un motore nuovo."tieni presente che un Os 15 costa mediamente 70 euro compreso di marmitta e carburatore .
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
17 settembre 06, 22:11 | #15 (permalink) Top |
|
grazie del consiglio mauro67, non ne faccio una questione economica ma di principio e poi vuoi mettere la soddisfazione? comunque a parte il tempo (ma mi diverto), la spesa per costruire quello che manca e' irrisoria, dell'ordine di qualche euro, dovrei avere gia' tutto in casa tra i rottami. il problema e' che l'unico motore rc che posseggo e' stato temporaneamente smarrito nell'ultimo trasloco e non mi ricordo piu' come funzionasse e ne come fosse fatto. oggi al campo di volo ho trovato una persona che ne ha uno russo difettoso (mds) e me lo passa la prossima volta che ci vediamo. e' chiaro che al giorno d'oggi vale di piu' la filosofia del tutto subito... per ora ho pazienza. a proposito, oggi l'ho messo in moto e ho cominciato il rodaggio con un'elica 7x4 giocando con dei pezzi di tubo sullo scarico ho gia' trovato l'accordo per la coppia. l'elica giusta potrebbe essere una 6x3 bipala o meglio una monopala quindi, work in progress..... |
Bookmarks |
| |