Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 06, 15:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
ok...
come nn detto....penso ripasserò al campo di volo!
...vi farò sapere al primo volo...che nn sarà con il monsum!
a presto
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 19:14   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Saggia decisione, è bello vedere che qualcuno i consigli li ascolta!|
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 08:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
ok...
come nn detto....penso ripasserò al campo di volo!
...vi farò sapere al primo volo...che nn sarà con il monsum!
a presto

Non te ne pentirai!
Se sarai fortunato, anche non andando al campo con la scuola, potrai trovare qualcuno che ti insegni stesso con un suo trainer, e tu nel frattempo con tutta calama assembli il tuo aereo.

O al limite compri un bell'ARC ready, come ti hanno già consigliato!

E tra un mese o due sarai pronto per il collaudo del tuo gioellino!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
si, ho preso contatti con la scuola di volo...sono molto disponibili!...e penso sia il giusto comportamento da adottare verso chi si avvicina all'aereomodellismo!
porterò sia il monsum (lo vogliono vedere...curiosità?) che un trainer ad ala alta (quello del mio amico!) con montato il mio supertigre g51.
per quanto riguarda i vari modelli, motori e materiali.....devo dire sono un tradizionalista...e conservatore!sono per i motori a scoppio e per il legno!!
cominciai molto tempo fa con modelli in balsa per volo libero della graupner...e penso, da allora, di essermi affezionato!oggigiorno le scatole di montaggio contengono il modello già pronto!!!.per cui si salta la fase della costruzione...scelta materiali, taglio ed assemblamento.cmq...basta nostalgia!
......
vi farò sapere....
saluti
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
si, ho preso contatti con la scuola di volo...sono molto disponibili!...e penso sia il giusto comportamento da adottare verso chi si avvicina all'aereomodellismo!
porterò sia il monsum (lo vogliono vedere...curiosità?) che un trainer ad ala alta (quello del mio amico!) con montato il mio supertigre g51.
per quanto riguarda i vari modelli, motori e materiali.....devo dire sono un tradizionalista...e conservatore!sono per i motori a scoppio e per il legno!!
cominciai molto tempo fa con modelli in balsa per volo libero della graupner...e penso, da allora, di essermi affezionato!oggigiorno le scatole di montaggio contengono il modello già pronto!!!.per cui si salta la fase della costruzione...scelta materiali, taglio ed assemblamento.cmq...basta nostalgia!
......
vi farò sapere....
saluti

Complimenti, auguri, in bocca al lupo e chi più ne ha più ne metta!!!
Vedrai che non ti pentirai delle scelte fatte e sarai entusiasta del tuo percorso ...e arriverai a domare il tuo monsum in men che non si dica!!!
Aspettiamo fiduciosi tue notizie!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 18:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
si, ho preso contatti con la scuola di volo...sono molto disponibili!...e penso sia il giusto comportamento da adottare verso chi si avvicina all'aereomodellismo!
porterò sia il monsum (lo vogliono vedere...curiosità?)
Certo che lo vogliono vedere ! Ogni nuovo modello al campo e' oggetto di discussioni e consigli, ti sapranno gia' indicare se c'e' qualche correzione/rinforzo/accorgimento da adottare,anche se non lo vedono volare !
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 18:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cichoso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: cagliari
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
Certo che lo vogliono vedere ! Ogni nuovo modello al campo e' oggetto di discussioni e consigli, ti sapranno gia' indicare se c'e' qualche correzione/rinforzo/accorgimento da adottare,anche se non lo vedono volare !
non l'avevo specificato in precedenza....
il monsum è un aeromodello con giusto qualche ora di volo...quindi già settato nel migliore dei modi dal vecchio proprietario...e già carburato!
fatti anche i vari settaggi sul radiocomando....quindi trim, varie miscelazioni....ecc!
insomma, il monsum sarebbe pronto al volo....gli servirebbe solo un po' di benzina (che mi sto sforzando di non comprare) ma ripeto, seguo i consigli che mi avete dato!

Vorrei invece capire a cosa sia legata la curiosità...nei campi di volo.
è forse una forma di competitività?
non voglio fare polemica!...non conosco l'ambiente
cichoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 19:44   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da cichoso
non l'avevo specificato in precedenza....
il monsum è un aeromodello con giusto qualche ora di volo...quindi già settato nel migliore dei modi dal vecchio proprietario...e già carburato!
fatti anche i vari settaggi sul radiocomando....quindi trim, varie miscelazioni....ecc!
insomma, il monsum sarebbe pronto al volo....gli servirebbe solo un po' di benzina (che mi sto sforzando di non comprare) ma ripeto, seguo i consigli che mi avete dato!

Vorrei invece capire a cosa sia legata la curiosità...nei campi di volo.
è forse una forma di competitività?
non voglio fare polemica!...non conosco l'ambiente
No, non è competitività, è che spesso è interessante vedere dal vivo un modello che spesso si è visto solo sul catalogo e verificarne le qualità di volo. Riguardo ai modelli che oggi sono precostruiti....beh, non tutti. Io giusto ieri ho preso un kit che è tutto un fascio di legnetti con giusto il musetto e i copriruota prestampati. IO spesso li piglio così, mi diverto a costruire. Certo che bisogna avere il tempo e lo spazio, cossa che non tutti hanno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 19:46   #19 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
dipende dalle xsone

competitiva non penso, almeno, poca gente è invidiosa dei modelli altrui (ripeto: poca). Io personalmente in pendio ho già potuto curiosare modelloni da 1000 e una notte. Sinceramente il bello del vederli dal vero è che li puoi toccare, vedere e osservare nei dettagli, cosa che in una rivista non puoi fare.
Secondo me la maggior parte dei modellisti curiosa con interesse, e non con invidia.

Saluti

Damiano
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 20:08   #20 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Tranquillo e' curiosita' buona hai presenti come quando un branco di delfini si avvicina alle barche in navigazione lo fanno per positivita' nei nostri confronti, cosi siamo noi modellisti, mai ci sogneremmo di far del male coi consigli o altro comportamento a chi come noi e' bruciato dalla passione sia egli veterano o no!
BENVENUTO TRA DI NOI!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo acquisto Snail Elimodellismo Principianti 17 03 ottobre 07 11:29
nuovo acquisto chiosul Elimodellismo Motore Elettrico 14 23 gennaio 07 23:24
Acquisto nuovo CB DoC Batterie e Caricabatterie 6 01 settembre 06 14:04
nuovo acquisto! help, please....... Doctor Elimodellismo Principianti 5 10 marzo 06 20:12
Nuovo acquisto moka Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 gennaio 06 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002