14 settembre 06, 09:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Non te ne pentirai! Se sarai fortunato, anche non andando al campo con la scuola, potrai trovare qualcuno che ti insegni stesso con un suo trainer, e tu nel frattempo con tutta calama assembli il tuo aereo. O al limite compri un bell'ARC ready, come ti hanno già consigliato! E tra un mese o due sarai pronto per il collaudo del tuo gioellino! | |
14 settembre 06, 13:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
|
si, ho preso contatti con la scuola di volo...sono molto disponibili!...e penso sia il giusto comportamento da adottare verso chi si avvicina all'aereomodellismo! porterò sia il monsum (lo vogliono vedere...curiosità?) che un trainer ad ala alta (quello del mio amico!) con montato il mio supertigre g51. per quanto riguarda i vari modelli, motori e materiali.....devo dire sono un tradizionalista...e conservatore!sono per i motori a scoppio e per il legno!! cominciai molto tempo fa con modelli in balsa per volo libero della graupner...e penso, da allora, di essermi affezionato!oggigiorno le scatole di montaggio contengono il modello già pronto!!!.per cui si salta la fase della costruzione...scelta materiali, taglio ed assemblamento.cmq...basta nostalgia! ...... vi farò sapere.... saluti |
14 settembre 06, 13:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Complimenti, auguri, in bocca al lupo e chi più ne ha più ne metta!!! Vedrai che non ti pentirai delle scelte fatte e sarai entusiasta del tuo percorso ...e arriverai a domare il tuo monsum in men che non si dica!!! Aspettiamo fiduciosi tue notizie! | |
14 settembre 06, 19:25 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
__________________ Volare .... vola ! | |
14 settembre 06, 19:54 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2006 Residenza: cagliari
| Citazione:
il monsum è un aeromodello con giusto qualche ora di volo...quindi già settato nel migliore dei modi dal vecchio proprietario...e già carburato! fatti anche i vari settaggi sul radiocomando....quindi trim, varie miscelazioni....ecc! insomma, il monsum sarebbe pronto al volo....gli servirebbe solo un po' di benzina (che mi sto sforzando di non comprare) ma ripeto, seguo i consigli che mi avete dato! Vorrei invece capire a cosa sia legata la curiosità...nei campi di volo. è forse una forma di competitività? non voglio fare polemica!...non conosco l'ambiente | |
14 settembre 06, 20:44 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
14 settembre 06, 20:46 | #19 (permalink) Top |
Guest
| dipende dalle xsone
competitiva non penso, almeno, poca gente è invidiosa dei modelli altrui (ripeto: poca). Io personalmente in pendio ho già potuto curiosare modelloni da 1000 e una notte. Sinceramente il bello del vederli dal vero è che li puoi toccare, vedere e osservare nei dettagli, cosa che in una rivista non puoi fare. Secondo me la maggior parte dei modellisti curiosa con interesse, e non con invidia. Saluti Damiano |
14 settembre 06, 21:08 | #20 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Tranquillo e' curiosita' buona hai presenti come quando un branco di delfini si avvicina alle barche in navigazione lo fanno per positivita' nei nostri confronti, cosi siamo noi modellisti, mai ci sogneremmo di far del male coi consigli o altro comportamento a chi come noi e' bruciato dalla passione sia egli veterano o no! BENVENUTO TRA DI NOI!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
Bookmarks |
| |