Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 15, 23:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Prima costruzione in balsa.

Ciao a tutti. Dopo qualche modello costruito in depron vorrei provare a la costruzione in balsa. Poiche' il tempo a disposizione é poco sto pensando di orientarmi su un kit. Ho addocchiato l'Olimpici oscar junior. Queste le prime domande:
- per un principiante abituato al depron é troppo difficile la costruzione di un kit in balsa di questo tipo?
- questo modello é motorizzabile elettrico?
- come colle ho la uhu por, l'epoxi 5 min e vinavil: servono altre colle?
- come finitura cosa bisogna usare? nel senso deve essere ricoperto e quindi é necessario acquistare tipo oracover termoretraibile o é già compresa nel kit?

grazie per l'attenzione.
Saluti.
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 12:53   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
Anche io è da un pezzo che sto pensando cosa potrei essere in grado di costruire in balsa.
Per il momento l'idea è questa

Ti do una mano a fare up
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo qualche modello costruito in depron vorrei provare a la costruzione in balsa. Poiche' il tempo a disposizione é poco sto pensando di orientarmi su un kit. Ho addocchiato l'Olimpici oscar junior.
Non sembra male. Un'alternativa potrebbe essere l'EasyTrainer di EasyCNC, costo, tipologia e dimensioni pressoché analoghi.

Citazione:
- per un principiante abituato al depron é troppo difficile la costruzione di un kit in balsa di questo tipo?
Non saprei dirti, io ho iniziato direttamente col balsa. Vai tranquillo e prova!

Citazione:
- questo modello é motorizzabile elettrico?
Penso di sì, eventualmente dovrai modificare/costruire qualche pezzo nella parte del muso.

Citazione:
- come colle ho la uhu por, l'epoxi 5 min e vinavil: servono altre colle?
Io per i modelli in balsa uso l'alifatica (ma va bene anche il vinavil), epoxy 30' e ciano (medio e fluido).

Citazione:
- come finitura cosa bisogna usare? nel senso deve essere ricoperto e quindi é necessario acquistare tipo oracover termoretraibile o é già compresa nel kit?
Si, il termoretraibile devi acquistarlo a parte, così come tutta l'elettronica, tiranti e sicuramente altre cose (probabilmente i carrelli ma non conosco quel kit).

Consulta il post in evidenza nella sezione principianti, ci sono molti link utili per chi inizia a costruire.

Buona costruzione! Vedrai che far volare un modello costruito con le proprie mani è una grande soddisfazione!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 15:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Scusate se rispondo solo ora.....si è una grande soddisfazione già con il depron, figuriamoci in balsa.
grazie per la risposta.
Anche quello della easycnc non sembra male in effetti.
Ho un pò di timore ma mi butto, e acquisterò il mio primo kit in balsa.
Grazie
Saluti
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks