24 marzo 15, 14:54 | #11 (permalink) Top |
User |
Fa una bella cosa, posta una foto che così è più facile aiutarti. Ad ogni modo se manca (abbastanza) materiale, come suggerito da peppe, vai di poliuretanica. Poca poca poca, non metterla direttamente sul modello, ma con uno stuzzicadenti, e la fai penetrare nelle crepe. Altra soluzione se quel che manca è solo piccole zone è quella di "rubare" alcuni pezzetti di EPP da punti interni della fusoliera, insomma una sorta di autotrapianto. Aspettiamo sta foto dai.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
24 marzo 15, 15:45 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma sta foto?
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25 marzo 15, 15:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
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Entrambe le colle sono utili, la poliuretanica espandendo riempe le parti mancanti o schiacciate, è più leggera e tenera e permette di essere levigata una volta secca. Molto utile coprire la zona riparata con del nastro da carrozziere fino a completa polimerizzazione...contenendo l'espansione verso l'esterno si favorisce la penetrazione nel materiale e si evitano inutili travasi ove non necessario. Le altre colle, che non espandono, vanno benissimo per assemblaggi e piccole riparazioni volanti in campo....ricorda che per far espandere maggiormente la poliuretanica è utile mettere una goccia d'acqua in circa un cucchiaio di colla, miscelare bene ed applicare...
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25 marzo 15, 18:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
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Mastro D'ascia Saratoga una bomba! Occhio che si espande un poco perché è sempre poliuretanica quindi ne metti un po meno dopo 24 ore non la stacchi più!
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta |
26 marzo 15, 22:01 | #20 (permalink) Top |
User |
Pure io sono sempre fermo perché non so come procedere ......e cosi volevo un consiglio su come rimediare a quanto mi succede nel montaggio del piano di coda sulla fusoliera di questo Easy Glider pro. A tal proposito riporto una foto presa su internet per meglio farvi capire il problema. Quando vado ad inserire il piano di coda questo no appoggia sulla sua sede......il solo appoggio uniforme avviene sulla parte posteriore ed anteriore e limitatamente alla loro lunghezza.......poi per la restante parte curvilinea rimane in gran parte distante dalla rispettiva sottostante sede di almeno 2/3 mm....lasciando un bel spessore di vuoto..... Comunque la foto spiega meglio di quanto io possa aver scritto. Quello che chiedevo come posso colmare quello spazio vuoto......se dovessi procedere all'incollaggio solo le due parti che toccano sarebbero unite mentre le altre con la ciano non riuscirei a colmare quel vuoto....e quindi a unirle. |
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