Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 15, 19:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2013
U-Can-Do 3D 60

Ciao a tutti.
vorrei riavvicinarmi a questo stupendo hobby, e inizio dicendovi che ho già 3 modelli ereditati da mio zio(u can do, fourner rf4 dell'arc, e un aliante non ben definito), dei quali solo l'u can do 3d 60 è "funzionante". ho il radiocomando(un vecchio futaba 4 canali T4YF), ma non ho le batterie e ho dei dubbi sul funzionamento della ricevente.
il dubbio viene ora. per poter volare con il fournier avrei bisogno di comprare anche un servocomando, non ho la certezza che possa volare bene, dato che l'ho assemblato quando avevo 10 anni circa(ovvero circa 10 anni fa), e non riesco a far partire il motore (acquistato nuovo e mai usato). aggiungo che in questi anni ho spesso usato il simulatore per trascorrere i miei pomeriggi, ma ho anche una paura tremenda di rompere l'u can do al primo volo, in quanto molto estremo. consigliate di ridurre le escursioni dell'u can do? comprare il servo per il fournier e provare ad avviarlo? oppure comprare direttamente qualche kit giusto per imparare spendendo poco e poi usare l'u can do?
altra domanda: per la ricevente + batterie...meglio comprare una nuova radio+rx per tagliare la testa al toro? o basta comprare il pacco batterie?
scusate per il poema
giannixful non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 21:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
acquista Radio +ricevente e modello trainer tipo easy star - Beta 1400 -Bixler con relative batterie
leggiti i post in evidenza nella sez. principianti

Lo U Can Do dimenticalo per ora
Vecchio 16 marzo 15, 21:22   #3 (permalink)  Top
User

quanto spenderei? per un modello di questi? mi servirebbero anche i servi o sono già pronti?
navigando su internet ho trovato la fusoliera del fournier a 30 euro, e dovrei risolvere i problemi per quanto riguarda questo modello. potrebbe andare bene? o sarebbero meglio gli altri?
Vecchio 17 marzo 15, 07:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giannixful Visualizza messaggio
quanto spenderei? per un modello di questi? mi servirebbero anche i servi o sono già pronti?
navigando su internet ho trovato la fusoliera del fournier a 30 euro, e dovrei risolvere i problemi per quanto riguarda questo modello. potrebbe andare bene? o sarebbero meglio gli altri?
Bisogna iniziare con un trainer (addestratore), cioè un'aereo semplice, lento e robusto perchè è fatale che prenderà qualche botta. Ce ne sono di forniti già con motore e servi, a cui devi aggiungere solo la tua ricevente e le batterie (quelli che ti ha indicato Fenikottero). Presa pratica puoi passare a modelli più impegnativi come quelli che hai che, altrimenti, finirebbero distrutti ai primi voli.
Non conosco la tua trasmittente, ma so che Futaba è un'ottima marca, ti conviene chiedere qui " Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
Per sapere i prezzi ti conviene fare una ricerca con Google.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 09:10   #5 (permalink)  Top
User

capito. andrebbe bene anche l'usato per tx e rx? o sono talmente delicati che è preferibile andare sul nuovo?
Vecchio 17 marzo 15, 12:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Ciao Gianni
sul discorso radio ti riporto la mia esperienza
La prima radio che ho acquistato e' stata optic 5 (che sconsiglio perche' poco completa) pero' era uguale a quella di un ragazzo che volava con me.
Quando mi sono iscritto a campo volo ho preso Futaba T8FG - in quanto le persone che mi hanno "seguivano" avevano Futaba.
Pertanto valuta dove e con chi andrai a volare.
Fatti un giro ad un campo magari qualcuno ha una radio usata da venderti !!
Vecchio 04 aprile 15, 11:38   #7 (permalink)  Top
User

che ne dite di questo? EPO 182 light aircraft With LED Lighting (RTF) (Mode 2)
Vecchio 06 aprile 15, 23:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kimo09

Data registr.: 05-10-2013
Io rimarrei su un biciclo, i tricicli hanno tutti il problema del ruotino sterzante davanti, che all' inizio quando non si è bravi ad atterrare, prende un sacco di botte e si continua a spezzare la squadretta che lo fa girare....
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 23:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biciobass

Data registr.: 18-05-2012
Io ho imparato con un aereo simile ma di dimensioni maggiori, almeno 140 cm di apertura alare, te lo consiglio così sara' più stabile e con un po' di allenamento al simulatore non fa mai male.
Per i primi voli fatti affiancare da qualcuno più esperto, non rompere ai primi voli e di buon auspicio . Ciao .Fabri

Bookmarks