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Vecchio 11 settembre 06, 20:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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primo volo easy glider....crash

ebbene si dopo aver fatto le ossa con l'easystar oggi ho collaudato il
glider pensando di controllarlo nei primi istanti con profondita e direzionale..
visto che non ho mai usato gli alettoni......risultato non riuscivo a farlo girare,
sono andato in panico ho provato con gli alettoni ma c'e stato poco da fare
si e' schiantato fra i vigneti, risultato ,ala crepata !!!!
e' normale secondo voi tutto cio? voglio dire e' cosi importante usare gli alettoni per virare con questo modello?
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 20:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stefymtb
 
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Wink

Anche io (ho aperto una discussione) ho dei problemi nel far virare questo modello,ma penso sia dovuto al fatto ke siamo poco esperti con l'easyglider,prova a dare un'occhiata qui magari hanno già risolto anche il tuo di problema!

Appena rivoli fammi sapere se riesci a virare correttamente,io penso di riprovarci minimo sabato ormai!

Stefano!!
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 20:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Ormai l'hai scoperto da solo: sì!
Immagino e spero che i danni siano pochi e riparabili.
Perchè devi andare in panico? Muovi gli alettoni, riporti al centro e sostieni con l'elevatore.
Se ti fa sentire più sicuro, collega i servi degli alettoni al canale del timone, dove eri abituato ed il timone al canale degli alettoni... se la radio lo consente.
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 11 settembre 06, 21:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
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ma alla fine a che serve il direzionale in questo modello? x fare virate piatte?
__________________
luca di brescia
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Vecchio 11 settembre 06, 21:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Muru
 
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Originalmente inviato da lucabs
ebbene si dopo aver fatto le ossa con l'easystar oggi ho collaudato il
glider pensando di controllarlo nei primi istanti con profondita e direzionale..
visto che non ho mai usato gli alettoni......risultato non riuscivo a farlo girare,
sono andato in panico ho provato con gli alettoni ma c'e stato poco da fare
si e' schiantato fra i vigneti, risultato ,ala crepata !!!!
e' normale secondo voi tutto cio? voglio dire e' cosi importante usare gli alettoni per virare con questo modello?
Ciao per pura curiosita,che batterie e motote usi ?
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Vecchio 11 settembre 06, 23:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da lucabs
ma alla fine a che serve il direzionale in questo modello? x fare virate piatte?
Serve, come in tutti i modelli a tre assi, per fare le virate coordinate.
L'asse longitudinale del modello deve risultare sempre tangente alla circonferenza che sta percorrendo (o perpendicolare al raggio).
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Ciao, Piero.

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Vecchio 11 settembre 06, 23:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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Residenza: brescia zona lago iseo
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uso lipo 3celle 1350.....motore originale....
ma come sarebbe una virata coordinata? scusa ma in materia sono proprio un
principiante
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luca di brescia
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Vecchio 12 settembre 06, 00:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Muru
 
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Originalmente inviato da lucabs
uso lipo 3celle 1350.....motore originale....
ma come sarebbe una virata coordinata? scusa ma in materia sono proprio un
principiante
Grazie !!!
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 00:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Penso che il metodo più efficace e veloce sia affiancarsi a qualche esperto, anche se nelle vicinanze non c'è, perchè servirà solo per le prime volte, e x qualche giorno una trasferta lunga si può fare, si guadagna in esperienza e si salva il modello
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 03:08   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
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Originalmente inviato da Ste41
Penso che il metodo più efficace e veloce sia affiancarsi a qualche esperto, anche se nelle vicinanze non c'è, perchè servirà solo per le prime volte, e x qualche giorno una trasferta lunga si può fare, si guadagna in esperienza e si salva il modello
Se vuoi salvare il modello è l'ideale,soprattutto dopo che hai dedicato così tanto tempo a colorarlo e rifinirlo ....pero' io ho fatto tutto da solo e dopo qualche crash iniziale,con relative riparazioni,adesso ho imparato bene con l'easy glider e veleggio anche non male.
Il problema è che spesso le prime volte capita di farlo picchiare col muso ed essendo di elapor quest'ultimo tende a storcersi....spesso ho dovuto lavorare a colpi di phon e nastro telato per rimetterlo in sesto....adesso è tutto incerottato,ma vola ugualmente....cioè bene.
La cosa buona è che con l'E.G. le riparazioni le fai con niente...anche l'ala spezzata la puoi facilmente riparare.
Gli alettoni sono fondamentali,soprattutto in decollo,momento in cui devi tenere il modello in linea correggendo la tendenza a inclinarsi proprio con gli alettoni....poi in volo puoi anche girare solo col direzionale,a scapito della velocita' di rotazione e della precisione della virata.Prova una miscelazione che mescoli alettoni e direzionale....si chiama "rudder" è c'è in tutte le radio computerizzate.
Un'ultima cosa:io ho provato a decollare con gli alettoni abbassati (in pratica flap)e tutto mi sembrava mooooolto piu' stabile.....naturalmente la radio devi permetterti anche questa moscelazione.....si chiama "flapperoni".
Ciao
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
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