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Vecchio 13 settembre 06, 21:42   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
A riga' ma fate uso di stupefacenti?????
Vabbè che chi va piano va sano e lontano, ma io ho preso un motoaliante per svolazzare alla stessa quota con un filo di motore???
Allora mi facevo un park flyer.....
Io proprio per quel motivo avevo levato il 25% dell'trottle dalla radio, ma ora volare con lo stick al massimo a mezzo......

Bo! fate voi ma a me piace volare con il modello a posto e alla sua piena potenzialità, un modello come quello poi....., quanto ci mette il motore originale a fare quota non superando il 50% del gas????
2/3 minuti, poi togli motore e stai su.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 09:06   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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il problema e' che l'abitudine con l'easystar di virare con il direzionale mi confonde le idee....stavo quasi pensando di modificare i comandi sulla radio
alettoni e profondita a destra, gas e direzionale a sinistra....si potra fare?
__________________
luca di brescia
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Vecchio 14 settembre 06, 09:19   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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il problema e' che l'abitudine con l'easystar di virare con il direzionale mi confonde le idee....stavo quasi pensando di modificare i comandi sulla radio
alettoni e profondita a destra, gas e direzionale a sinistra....si potra fare?
Questo te l'avevo già suggerito. O cambi da modo 1 a modo 2(tua proposta), se la radio lo consente, oppure inverti solo i collegamenti dei servi alettoni e timone.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 14 settembre 06, 10:55   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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infatti l'idea e' partita dal tuo consiglio..solo che suggerivi di invertire il collegamento, ma non avendo collegato gli alettoni con il cavo a Y ,forse come dici tu dovrei cambiare da mode 4 a mode 3 (io il gas lo tengo a sinistra)....ora guardo sul manuale e
grazie fexxx per l'aiuto
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luca di brescia
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Vecchio 15 settembre 06, 20:24   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucabs
infatti l'idea e' partita dal tuo consiglio..solo che suggerivi di invertire il collegamento, ma non avendo collegato gli alettoni con il cavo a Y ,forse come dici tu dovrei cambiare da mode 4 a mode 3 (io il gas lo tengo a sinistra)....ora guardo sul manuale e
grazie fexxx per l'aiuto
Secondo me alla fine fai un casino se cambi mode.
Con l'easy glider hai tutto il tempo che vuoi per sbagliare e quindi per imparare.....
Io ho cominciato con un eflite in depron senza direzionale, ne è conseguito che nei modelli successivi lo usavo pochissimo.
Poi in pendio mi sono accorto che lo dovevo usare e ho cominciato. Ora li uso entrambi senza miscelazioni anche in contrario per virate piatte o per frenare.
E' solo questione di allenamento, io ti consiglio di non avere fretta e cominciare ad usarli (ad una quota di sicurezza), senza esponenziali o miscelazioni (con il glider non servono è già lentissimo da solo).
Se mescoli le carte ti incasini ancora di più......
Se voli in mode 2 poi, virare di alettoni è ancora più facile che con il direzionale.....
Ciao in bocca al lupo
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 28 settembre 06, 17:06   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Scusate, ma volendo motorizzare l'e g senza brushless, sapevo dell'esistenza di un motore speed 400 più lungo di quello normale, mi pare andasse ad 8,4 volt, così si risolve nche il problema delle bruciature precoci di motori dovute alle lipo... se ne parlava in un tread simile... e non c'è bisogno di effettuare adattamenti particolari alla fusoliera...
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Vecchio 29 settembre 06, 01:48   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho
Scusate, ma volendo motorizzare l'e g senza brushless, sapevo dell'esistenza di un motore speed 400 più lungo di quello normale, mi pare andasse ad 8,4 volt, così si risolve nche il problema delle bruciature precoci di motori dovute alle lipo... se ne parlava in un tread simile... e non c'è bisogno di effettuare adattamenti particolari alla fusoliera...
Si è parlato anche di questo: mega motor mig 400 12v 21.000rpm efficienza 73% per elica 6x4 6,5x4 6,5x5.
Mi ricordo anche di un motore race, forse uno speed 480 race.
Comunque se provi un brushless......i brushed non li usi più
ciao ciao
__________________
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Vecchio 29 settembre 06, 18:23   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Si è parlato anche di questo: mega motor mig 400 12v 21.000rpm efficienza 73% per elica 6x4 6,5x4 6,5x5.
Mi ricordo anche di un motore race, forse uno speed 480 race.
Comunque se provi un brushless......i brushed non li usi più
ciao ciao
Quoto in pieno!!! Il Mig400 12v è un buon motore, ma ti fa aumentare sensibilmente solo l'autonomia, mentre con un brushless la musica cambia e di parecchio!!!
Bye
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 30 settembre 06, 00:38   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
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Messaggi: 170
e' un po' che non frequento il forum ...volevo comunque dirvi che sono riuscito a far volare il glider semplicemente passando dal mode4 che usavo per l'easystar al mode2 ,in questo modo mi trovo piu' a mio agio con i comandi....voi che modalita usate??
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luca di brescia
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Vecchio 30 settembre 06, 19:42   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
ne approfitto di questo topic per chiedervi se e' normale che voli cosi piano il glider....da questo punto di vista mi divertivo molto di piu' con l'easystar, forse devo ancora prenderci la mano ma non mi entusiasma piu' di tanto volare con questo modello sara' che ho gia in mente il funJet
secondo voi e' possibile passare gia ad un modello del genere?
ovviamente dopo aver imparato bene con il glider.....
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luca di brescia
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