12 settembre 06, 23:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
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Nelle giornate con forte vento, dove non posso usare lo shock flier per esempio, rispolvero l'E.G. con un pacco lipo 3 celle 2200 Mha 11,1 v. e volo senza problemi. Non e' che se hai 11 v devi darli tutti da bere al motore, abbiamo un variatore, basta dare al massimo mezzo stick e voli senza problemi, con un'autonomia almeno tripla - nel mio caso.
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13 settembre 06, 02:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Non a caso sulle istruzioni dell'easy si parla solo ed esclusivamente di 2 lipo. Il regolatore serve per regolare i giri del motore, non per correggere tensioni in ingresso non idonee. Chi li vende ti avverte, con tre lipo ti diverti, ma dopo n volte ci vuole un motore nuovo......, ed infatti....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
13 settembre 06, 04:17 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
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Siamo d'accordo che 3 lipo sono eccessive su uno speed 400, ma non ho voglia di mettere un bl sull' easy g., e' sprecato, e poi ho ancora 3 o 4 speed 400 da smaltire
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13 settembre 06, 13:47 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Spendere per motore e regolatore più che per il modello sembra uno spreco, e forse lo è. Solo che a me si è intortato il regolatore a pieni giri del motore, togliendomi il BEC e dopo un esperienza simile, ho messo tutta roba buona e costosa, per essere sicuro. Pensa se fosse stato in assetto piatto invece che su una virata a coltello.... Lo avrei visto sparire all'orizzonte per poi leggere sul giornale, il giorno dopo, che aveva preso un bimbo in testa..... E poi ti dirò, anche se ho appena preso un tuttofibra (al cui interno anche qui ci metti altrettanti soldi con gli interessi...), non mi sento di denigrare l'easy che userò ancora molto come cavia in pendio o dove c'è poco spazio. ciao P.s. se anche metti lo speed 400 7,2v perdi potenza in quanto gira meno del fratello, anche se non rischi più.
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13 settembre 06, 15:55 | #26 (permalink) Top | |
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sicuro sicuro? e i giri del motore allora come li regola? il regolatore in uscita modula in pwm (alternanze in quantità variabile di tutto e niente) un'onda quadra che ha sempre la massima tensione, però per effetto dell'alta frequenza è come se il motore vedesse una tensione proporzionale allo stick del gas. quindi con una lipo3S a metà manetta al motore arrivano meno di 6V e dura a lungo. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
13 settembre 06, 17:05 | #27 (permalink) Top | |
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13 settembre 06, 18:49 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Vabbè che chi va piano va sano e lontano, ma io ho preso un motoaliante per svolazzare alla stessa quota con un filo di motore??? Allora mi facevo un park flyer..... Io proprio per quel motivo avevo levato il 25% dell'trottle dalla radio, ma ora volare con lo stick al massimo a mezzo...... Bo! fate voi ma a me piace volare con il modello a posto e alla sua piena potenzialità, un modello come quello poi....., quanto ci mette il motore originale a fare quota non superando il 50% del gas????
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13 settembre 06, 20:34 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
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aiuto!! aiuto il mio la quota non l'ha ancora vista<_< oggi ho tentato il secondo volo.....e purtroppo ho contatato che il modello va bene...e' il pilota che non va bene , l'ho fatto decollare senza problemi ,virata con alettoni ma inconsciamente ho tolto gas stavo per schiantarmi sui vigneti ,via a tutto gas li ho schivati ma al secondo giro ci sono finito sopra di nuovo. risultato altra ala tranciata x 40mm dal filo di ferro in piu' ha preso il cavo del servo staccandolo dallo spinotto a centro ala....miiiiii che casino
__________________ luca di brescia |
13 settembre 06, 21:02 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ma dove vai a volare? ... così sto alla larga! Controlla l'inconscio! Nel bel mezzo della virata, in decollo, se togli il motore(già non è brillante di suo), l'EG ha tutti i diritti di precipitare. Fai le virate sostenendo col cabra, raddrizza e fargli prendere quota; poi ti puoi sbizzarrire. Considera almeno un minuto di motore per portarti a quota di sicurezza.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
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