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Vecchio 12 settembre 06, 23:07   #21 (permalink)  Top
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Stai attento, il motore originale da 6v non sopporta le 3 lipo. All'inizio va come un razzo, poi prima o poi ti surriscalda il regolatore e ti trovi in quota a tutto motore senza radio......non è successo solo a me.
Non sono molto d'accordo...
Nelle giornate con forte vento, dove non posso usare lo shock flier per esempio, rispolvero l'E.G. con un pacco lipo 3 celle 2200 Mha 11,1 v. e volo senza problemi. Non e' che se hai 11 v devi darli tutti da bere al motore, abbiamo un variatore, basta dare al massimo mezzo stick e voli senza problemi, con un'autonomia almeno tripla - nel mio caso.
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Vecchio 12 settembre 06, 23:29   #22 (permalink)  Top
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ora e' chiaro ,infatti anche con l'easystar non sono mai andato a al massimo dei giri se non per brevi secondi
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luca di brescia
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Vecchio 13 settembre 06, 02:29   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valpozzo
Non sono molto d'accordo...
Nelle giornate con forte vento, dove non posso usare lo shock flier per esempio, rispolvero l'E.G. con un pacco lipo 3 celle 2200 Mha 11,1 v. e volo senza problemi. Non e' che se hai 11 v devi darli tutti da bere al motore, abbiamo un variatore, basta dare al massimo mezzo stick e voli senza problemi, con un'autonomia almeno tripla - nel mio caso.
Ti è solo andata bene, per ora, forse perchè lo usi poco.
Non a caso sulle istruzioni dell'easy si parla solo ed esclusivamente di 2 lipo. Il regolatore serve per regolare i giri del motore, non per correggere tensioni in ingresso non idonee.
Chi li vende ti avverte, con tre lipo ti diverti, ma dopo n volte ci vuole un motore nuovo......, ed infatti....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 13 settembre 06, 04:17   #24 (permalink)  Top
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Ti è solo andata bene, per ora, forse perchè lo usi poco.
Non a caso sulle istruzioni dell'easy si parla solo ed esclusivamente di 2 lipo. Il regolatore serve per regolare i giri del motore, non per correggere tensioni in ingresso non idonee.
Chi li vende ti avverte, con tre lipo ti diverti, ma dopo n volte ci vuole un motore nuovo......, ed infatti....
L'importante e' averne la consapevolezza !
Siamo d'accordo che 3 lipo sono eccessive su uno speed 400, ma non ho voglia di mettere un bl sull' easy g., e' sprecato, e poi ho ancora 3 o 4 speed 400 da smaltire
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Vecchio 13 settembre 06, 13:47   #25 (permalink)  Top
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L'importante e' averne la consapevolezza !
Siamo d'accordo che 3 lipo sono eccessive su uno speed 400, ma non ho voglia di mettere un bl sull' easy g., e' sprecato, e poi ho ancora 3 o 4 speed 400 da smaltire
In linea di massima la pensavo come te, e il tuo ragionamento non fa pieghe...
Spendere per motore e regolatore più che per il modello sembra uno spreco, e forse lo è. Solo che a me si è intortato il regolatore a pieni giri del motore, togliendomi il BEC e dopo un esperienza simile, ho messo tutta roba buona e costosa, per essere sicuro. Pensa se fosse stato in assetto piatto invece che su una virata a coltello....
Lo avrei visto sparire all'orizzonte per poi leggere sul giornale, il giorno dopo, che aveva preso un bimbo in testa.....
E poi ti dirò, anche se ho appena preso un tuttofibra (al cui interno anche qui ci metti altrettanti soldi con gli interessi...), non mi sento di denigrare l'easy che userò ancora molto come cavia in pendio o dove c'è poco spazio.

ciao

P.s. se anche metti lo speed 400 7,2v perdi potenza in quanto gira meno del fratello, anche se non rischi più.
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Vecchio 13 settembre 06, 15:55   #26 (permalink)  Top
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sicuro sicuro?
e i giri del motore allora come li regola?
il regolatore in uscita modula in pwm (alternanze in quantità variabile di tutto e niente) un'onda quadra che ha sempre la massima tensione, però per effetto dell'alta frequenza è come se il motore vedesse una tensione proporzionale allo stick del gas. quindi con una lipo3S a metà manetta al motore arrivano meno di 6V e dura a lungo.

ciao
davide

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Il regolatore serve per regolare i giri del motore, non per correggere tensioni in ingresso non idonee.
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Vecchio 13 settembre 06, 17:05   #27 (permalink)  Top
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In linea di massima la pensavo come te, e il tuo ragionamento non fa pieghe...
Solo che a me si è intortato il regolatore a pieni giri del motore,
Ecco il tuo problema! A pieni giri non ci sono mai andato, ripeto, massimo mezzo stick, non credo la mia sia solo fortuna. Col pacco da 1500 veleggio a 1/3 di stick..
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Vecchio 13 settembre 06, 18:49   #28 (permalink)  Top
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Ecco il tuo problema! A pieni giri non ci sono mai andato, ripeto, massimo mezzo stick, non credo la mia sia solo fortuna. Col pacco da 1500 veleggio a 1/3 di stick..
A riga' ma fate uso di stupefacenti?????
Vabbè che chi va piano va sano e lontano, ma io ho preso un motoaliante per svolazzare alla stessa quota con un filo di motore???
Allora mi facevo un park flyer.....
Io proprio per quel motivo avevo levato il 25% dell'trottle dalla radio, ma ora volare con lo stick al massimo a mezzo......

Bo! fate voi ma a me piace volare con il modello a posto e alla sua piena potenzialità, un modello come quello poi....., quanto ci mette il motore originale a fare quota non superando il 50% del gas????
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Vecchio 13 settembre 06, 20:34   #29 (permalink)  Top
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aiuto!! aiuto il mio la quota non l'ha ancora vista<_< oggi ho tentato il secondo volo.....e purtroppo ho contatato che il modello va bene...e' il pilota
che non va bene , l'ho fatto decollare senza problemi ,virata con alettoni ma inconsciamente ho tolto gas stavo per schiantarmi sui vigneti ,via a tutto gas li ho schivati ma al secondo giro ci sono finito sopra di nuovo.
risultato altra ala tranciata x 40mm dal filo di ferro in piu' ha preso il cavo del servo staccandolo dallo spinotto a centro ala....miiiiii che casino
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luca di brescia
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Vecchio 13 settembre 06, 21:02   #30 (permalink)  Top
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Residenza: Brescia
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Ma dove vai a volare? ... così sto alla larga!

Controlla l'inconscio! Nel bel mezzo della virata, in decollo, se togli il motore(già non è brillante di suo), l'EG ha tutti i diritti di precipitare.
Fai le virate sostenendo col cabra, raddrizza e fargli prendere quota; poi ti puoi sbizzarrire. Considera almeno un minuto di motore per portarti a quota di sicurezza.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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