12 settembre 06, 10:28 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Li ritengo assolutamente non necessari nenche al decollo. Eventualmente volessi provarli, fallo a quota di sicurezza, non in decollo. La eventuale miscelazione è a cabrare, al contrario degli spoilers.
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12 settembre 06, 12:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2005
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il programma di miscelazione "rudder" dovrebbe gia' includere anche la miscelazione con il profondita'......devi solo decidere l'escursione di quest'ultimo,naturalmente è indicato da un valore percentuale che piu' è alto,maggiore sara' l'escursione. In decollo io ho visto sensibili differenze,senza alettoni il modello è molto instabile finchè non arriva ad una certa quota,con gli alettoni invece risulta molto piu' stabile.....ricordati naturalmente di toglierli appena prendi un po' di quota e di velocita'. Gli spoiler invece li ho trovati abbastanza ininfluenti. |
12 settembre 06, 13:52 | #15 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Per carità, in questa fase non impostare nessuna miscelazione, peggiori le cose. L'importante è bilanciarlo bene, quando lo lanci non deve avere bisogno di particolari correzzioni soprattutto laterali. Ill profondità deve essere regolato in maniera tale che abbia una tendenza a salire non eccessiva. Quando l'aereo è a posto ha bisogno solo di leggere correzioni. Fai le prove e centralo finchè non se ne va quasi da solo. Per far questo stai pronto a togliere motore se vedi che l'assetto non è soddisfacente e lascialo tornare a terra, senza motore l'E.G. non si danneggia. |
12 settembre 06, 17:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Guarda il direzionale nel glider serve eccome quando volerai in condizioni di forte dinamica o nel termicare. Ma il panico con l'easy glider???? Apprensione da collaudo, magari. Vai che si ripara alla grande, e via di nuovo. Per i primi tempi puoi dimenticartelo il direzionale, vedrai che ti diverti lo stesso e di più che con lo star. ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 settembre 06, 17:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Ma il mio consiglio è lascia stare le miscelazioni, guarda che sia dritto piuttosto.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 settembre 06, 19:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
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[QUOTE=stroncapaperi]Stai attento, il motore originale da 6v non sopporta le 3 lipo. All'inizio va come un razzo, poi prima o poi ti surriscalda il regolatore e ti trovi in quota a tutto motore senza radio......non è successo solo a me. come variatore ho un jeti da 20....e lo usavo anche sull'easystar....dici che sono a rischio?? con lo star non ho mai avuto problemi.....
__________________ luca di brescia |
12 settembre 06, 19:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
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Io uso la versione senza motore , in pendio, e non ho nessuna miscelazione. Neanche per atterrare uso ne spoiler o altro perchè è un modello lentissimo e facile da manovrare. Atterrare in pendio e sempre più impegnativo che non al campo volo ma con l'Easy no problem.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
12 settembre 06, 19:16 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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