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Vecchio 12 settembre 06, 09:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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ok!! ci provo visto che ho una MX-12 , ma con i flap abbassati devo abbassare anche il profondita?
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luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 10:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da lucabs
ok!! ci provo visto che ho una MX-12 , ma con i flap abbassati devo abbassare anche il profondita?
I flap hanno avuto un comportamento strano sul mio; non li ho più provati.
Li ritengo assolutamente non necessari nenche al decollo.
Eventualmente volessi provarli, fallo a quota di sicurezza, non in decollo.
La eventuale miscelazione è a cabrare, al contrario degli spoilers.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 12 settembre 06, 12:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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ok....be devo farmi un po' di pratica, stasera ci riprovo visto che l'ho gia riparato .....speriamo bene
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luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 12:42   #14 (permalink)  Top
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il programma di miscelazione "rudder" dovrebbe gia' includere anche la miscelazione con il profondita'......devi solo decidere l'escursione di quest'ultimo,naturalmente è indicato da un valore percentuale che piu' è alto,maggiore sara' l'escursione.
In decollo io ho visto sensibili differenze,senza alettoni il modello è molto instabile finchè non arriva ad una certa quota,con gli alettoni invece risulta molto piu' stabile.....ricordati naturalmente di toglierli appena prendi un po' di quota e di velocita'.
Gli spoiler invece li ho trovati abbastanza ininfluenti.
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 13:52   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Per carità, in questa fase non impostare nessuna miscelazione, peggiori le cose. L'importante è bilanciarlo bene, quando lo lanci non deve avere bisogno di particolari correzzioni soprattutto laterali. Ill profondità deve essere regolato in maniera tale che abbia una tendenza a salire non eccessiva. Quando l'aereo è a posto ha bisogno solo di leggere correzioni.
Fai le prove e centralo finchè non se ne va quasi da solo. Per far questo stai pronto a togliere motore se vedi che l'assetto non è soddisfacente e lascialo tornare a terra, senza motore l'E.G. non si danneggia.
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Vecchio 12 settembre 06, 17:00   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da lucabs
uso lipo 3celle 1350.....motore originale....
ma come sarebbe una virata coordinata? scusa ma in materia sono proprio un
principiante
Stai attento, il motore originale da 6v non sopporta le 3 lipo. All'inizio va come un razzo, poi prima o poi ti surriscalda il regolatore e ti trovi in quota a tutto motore senza radio......non è successo solo a me.
Guarda il direzionale nel glider serve eccome quando volerai in condizioni di forte dinamica o nel termicare. Ma il panico con l'easy glider????
Apprensione da collaudo, magari.
Vai che si ripara alla grande, e via di nuovo.
Per i primi tempi puoi dimenticartelo il direzionale, vedrai che ti diverti lo stesso e di più che con lo star.
ciao
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 12 settembre 06, 17:03   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da lucabs
ok!! ci provo visto che ho una MX-12 , ma con i flap abbassati devo abbassare anche il profondita?
Se non vuoi crashare per la seconda, lascia stare i flap, al massimo ma non serve puoi programmare il freno alzando gli alettoni e correggendo a picchiare un 5%.
Ma il mio consiglio è lascia stare le miscelazioni, guarda che sia dritto piuttosto.
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Vecchio 12 settembre 06, 19:03   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di lucabs
 
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[QUOTE=stroncapaperi]Stai attento, il motore originale da 6v non sopporta le 3 lipo. All'inizio va come un razzo, poi prima o poi ti surriscalda il regolatore e ti trovi in quota a tutto motore senza radio......non è successo solo a me.


come variatore ho un jeti da 20....e lo usavo anche sull'easystar....dici che sono a rischio?? con lo star non ho mai avuto problemi.....
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luca di brescia
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Vecchio 12 settembre 06, 19:07   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Io uso la versione senza motore , in pendio, e non ho nessuna miscelazione. Neanche per atterrare uso ne spoiler o altro perchè è un modello lentissimo e facile da manovrare. Atterrare in pendio e sempre più impegnativo che non al campo volo ma con l'Easy no problem.
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- Toyota - Andrea
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...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 19:16   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da bibos
....Neanche per atterrare uso ne spoiler o altro perchè è un modello lentissimo e facile da manovrare....
Lo scopo degli spoilers non è quello di rallentare, ma quello di far diminuire l'efficenza, per accorciare lo spazio d'atterraggio.
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Ciao, Piero.

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