12 settembre 06, 16:55 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Sulla carteggiatura dell easy da cui parte sta discussione (mi sorge il dubbio di essere leggggermente OT) si è già scritto, non è da fare x motivi "strutturali". X ali, fusoliere, impennaggi ecc ecc devono essere il più lisci possibile, chiaro delle piccole increspature dentro lo strato limite, non influiscono molto (tipo i rivetti sui 1:1) ma......Liscio è meglio | |
13 settembre 06, 12:04 | #27 (permalink) Top |
User | http://www.skywalk.info/Content/82/?mnid=242 Provate a dare un'occhiata a cosa hanno fatto su un parapendio: tirate con la freccia del mouse il freno (la cordicella) rossa sulla destra dello schermo e vedrete l'azione del jet flap. L'idea è la stessa dei turbolatori ? Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
13 settembre 06, 14:33 | #29 (permalink) Top |
User |
E' quello di cui parlava Ste, soffiare il dorso con un flusso più energetico! Non c'entra coi turbolatori... E soprattutto non è un idea loro Ah una curiosità: provate a prendere un aquilone, magari di quelli a due fili, e fateci un buco da una parte di 3-4 cm(io ovviamente non l'ho fatto apposta, mi è atterrato su un tizzone acceso). Vola ottimamente lo stesso! Contrariamente a quanto si pensa (almeno io lo pensavo anni fa), i "buchi" non sono così deleteri per la portanza! |
13 settembre 06, 14:53 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
La soffiatura si fa con dei "forellini" da cui esce aria,nel caso del f104 se non sbaglio viene spillata dalla turbina L'acquilone non credo abbia bisogno di portanza, ma di resistenza e viene tenuto dai cavi, prova a mollare i cavi e vedi se vola. (ma non me ne intendo di acquloni) quello che è certo è che una lastra forata ha più resistenza di una lastra non forata | |
Bookmarks |
| |