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Vecchio 12 settembre 06, 16:33   #21 (permalink)  Top
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Edito: non avevo capito nulla. La "bestemmia" era la tua? Ho pensato ti riferissi alla mia spiegazione

Ultima modifica di Entropia : 12 settembre 06 alle ore 16:38
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Vecchio 12 settembre 06, 16:39   #22 (permalink)  Top
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Cmq non mi avete risposto sulla carteggiatura del BU...
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Vecchio 12 settembre 06, 16:55   #23 (permalink)  Top
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Edito: non avevo capito nulla. La "bestemmia" era la tua? Ho pensato ti riferissi alla mia spiegazione
Si la "bestemmia" aerodinamica era la mia ultima frase.
Sulla carteggiatura dell easy da cui parte sta discussione (mi sorge il dubbio di essere leggggermente OT) si è già scritto, non è da fare x motivi "strutturali".
X ali, fusoliere, impennaggi ecc ecc devono essere il più lisci possibile, chiaro delle piccole increspature dentro lo strato limite, non influiscono molto (tipo i rivetti sui 1:1) ma......Liscio è meglio
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 12 settembre 06, 18:16   #24 (permalink)  Top
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Peccato, quel bordo di uscita spesso 3 mm proprio non mi va giù
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Vecchio 12 settembre 06, 18:45   #25 (permalink)  Top
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Peccato, quel bordo di uscita spesso 3 mm proprio non mi va giù
Rifallo in balsa!!!
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 13 settembre 06, 10:36   #26 (permalink)  Top
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Ottima idea Magari metto anche diedro nullo, così comincio a impratichirmi un pò di più che ne dici?
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Vecchio 13 settembre 06, 12:04   #27 (permalink)  Top
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http://www.skywalk.info/Content/82/?mnid=242

Provate a dare un'occhiata a cosa hanno fatto su un parapendio: tirate con la freccia del mouse il freno (la cordicella) rossa sulla destra dello schermo e vedrete l'azione del jet flap. L'idea è la stessa dei turbolatori ?

Ciao

Lele
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La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
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Vecchio 13 settembre 06, 13:12   #28 (permalink)  Top
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Flap a fessura?
Guard l'ala del 747 quando ha "fuori tutto"....
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Vecchio 13 settembre 06, 14:33   #29 (permalink)  Top
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E' quello di cui parlava Ste, soffiare il dorso con un flusso più energetico! Non c'entra coi turbolatori... E soprattutto non è un idea loro

Ah una curiosità: provate a prendere un aquilone, magari di quelli a due fili, e fateci un buco da una parte di 3-4 cm(io ovviamente non l'ho fatto apposta, mi è atterrato su un tizzone acceso). Vola ottimamente lo stesso! Contrariamente a quanto si pensa (almeno io lo pensavo anni fa), i "buchi" non sono così deleteri per la portanza!
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Vecchio 13 settembre 06, 14:53   #30 (permalink)  Top
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E' quello di cui parlava Ste, soffiare il dorso con un flusso più energetico! Non c'entra coi turbolatori... E soprattutto non è un idea loro

Ah una curiosità: provate a prendere un aquilone, magari di quelli a due fili, e fateci un buco da una parte di 3-4 cm(io ovviamente non l'ho fatto apposta, mi è atterrato su un tizzone acceso). Vola ottimamente lo stesso! Contrariamente a quanto si pensa (almeno io lo pensavo anni fa), i "buchi" non sono così deleteri per la portanza!
No io parlavo di un'altra cosa, quelli sono flap a fessura.
La soffiatura si fa con dei "forellini" da cui esce aria,nel caso del f104 se non sbaglio viene spillata dalla turbina
L'acquilone non credo abbia bisogno di portanza, ma di resistenza e viene tenuto dai cavi, prova a mollare i cavi e vedi se vola. (ma non me ne intendo di acquloni) quello che è certo è che una lastra forata ha più resistenza di una lastra non forata
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