11 settembre 06, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
| consiglio pezzi aereo rc
ragazzi, come da oggetto ho bisogno di un consiglio... sabato mi sono recato in un negozio di modellismo e tra una cosa e un'altra un commesso moooooooooooolto paziente mi ha consigliato -pure se non c'ho capito molto- su alcuni pezzi... ho preso: 3 micro sevi da 7g ho preso una barra in acciaio armonico da un mm una batteria lipo da 7.4V un motorino speed 280 (mi pare) un regolatore per motori a spazzole squadrette, blocca tiranti me pare basta tutto alla cifra di 130!!!! m'hanno fregato? vabbè la domanda era un'altra...che mi manca per cominciare a costruire un modello??? radio e ricevente ce li ho. grazie in anticipo! vi chiedo gentilmente di non cominciare a trattarmi da pirla -quale sono - ed insultarmi dicendo che non costruirò mai nulla che voli...lo so è un esperimento e poi per gli insulti c'è tempo ciao e grazie! |
11 settembre 06, 12:32 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unica cosa che mi sembra particolare e' che tu abbia acquistato l'elettronica senza sapere che modello andrai a fare !! Normalmente prima si scegli il modello, poi si vede cosa serve per costruirlo e farlo volare. Per quanto riguarda il prezzo darti un'indicazione e' difficile, serve sapere marca e modello di tutti i componenti. Direi comunque che se hai acquistato in negozio fregato potrebbe essere una parola grossa, al limite (e' una mera supposizione) avresti potuto trovare gli stessi prodotti con sconto differente | |
11 settembre 06, 12:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Secondo me è il motore che è sbagliato. Dovrai stare molto basso con i pesi del modello. Dal 280 a 7,4 V, anche se ridotto, non son riuscito a tirar fuori più di 140 g di spinta, quindi il modello non dovrà pesare più di 200g, grosso modo. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 settembre 06, 12:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
|
ok, il modello dovrebbe essere "la suocera" ma con elevatore e timone...ho scelto questo perchè mi sembra mooooooolto semplice e abbastanza stabile, la modifica principale è sull'elevatore che lì è una coda a V ...che io non so usare il modello completamente in depron peserà si e no 100g con tutta la strumentazione credo si arrivi massimo a 200. per gli insulti ero ironico...ma fatemeli pure una volta che l'avrò distrutto. cmq quel motore me l'hanno datto come "un motore che ti tira in verticale un modello da 4 etti" ora non ricordo la marca ma provvedo a dirvela domani! graSSie ragazzi |
11 settembre 06, 13:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 settembre 06, 13:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
<_< Mi dispiace.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 settembre 06, 13:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda che con un motore tipo speed 400, a spazzole, ridotto e con la giusta elica si tirano su modelli da un kilo e piu', la sfida sta proprio li. Mettere 600 w per 300 g di modello e' come andare ai 300 in autostrada sul dritto, non capaci tutti, ma di gente che va forte in montagna ne conosco veramnete poca !! | |
11 settembre 06, 13:30 | #10 (permalink) Top |
|
Scusate ragazzi, non vi alterate. Leggete questo Thread, http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=32193, e se avete esperienze diverse o discordanti fatemelo sapere. Il 280 ce l'ho ancora, e se si riesce a cavarne qualcosa di più son ben contento. Ribadisco, per la suocera può andare bene, ma nulla più (secondo me). Se mi sbaglio meglio.... Ciao EDIT: leggo adesso altri post. La fregatura intendevo fosse nel dichiarare lo speed 280 un motore per fare 3D con un modello di 4 etti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |