12 settembre 06, 15:46 | #31 (permalink) Top |
User | come????' il motore 35????? il regolatore altri 35 e la batteria lipo da 7.4V una venticinquina, più ferma tiranti barretta in acciaio armonico di una metrata tutto 132 ... alla luce dei fatti direi che sono andato più che bene! azz 35 per un 280??? e dite che nn hanno TURLOPINATO??????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
12 settembre 06, 20:03 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un doppio cuscinetto e se non sbaglio con spazzole smontabili !! | |
12 settembre 06, 23:03 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
12 settembre 06, 23:04 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 settembre 06, 10:08 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
|
allora...grazie a tutti per le risposte! io quando ho detto "passo" intendevo "buco"...hehe si vede che non conosco le nomenclature eh? cioè come attacco un'elica con un buco di 4 mm su un perno di uno? devo comprare qualcosa che si attacchi al perno! e io quello credevo che si chiamasse "passo" come per i trapani...ma ho detto una cavolata e quindi: i perni che devo prendere sono tutti uguali? e poi... ieri mi sono guardato un po il motorino e sono giunto ad una conclusione... MA COME SE MONTA??? dentro la confezione ci sono 3 condensatori...ma n'do li metto? vi prego di darmi qualche informazione perchè non sarebbe difficile per me cuocere il tutto in meno di unn minuto... gracias |
13 settembre 06, 10:33 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
13 settembre 06, 11:23 | #38 (permalink) Top |
Guest
|
Il permax 280 è un ottimo motore cuscinettato e con spazzole intercambiabili, è identico al Simprop 280bb. Piu' che un 280, è un 300 con rendimento maggiore. La qualita' si paga. Il mio l'ho pagato 28 euro. La domanda è: ma è il 7.2V o il 6V? Riguardo l'utilizzo in diretta, temo farebbe pigliare troppa velocita' al modello, quindi occhio con il gas! Come elica, non esagerare, mettila piccola. La Guntherina direi potrebbe essere un buon punto d'inizio, solo non so se con l'albero da 2mm si riesca a montare agevolmente. |
13 settembre 06, 11:27 | #39 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sul modello prevedi un listellino di legno, cui montarai il motore con un pezzo di biadesivo, fissando il tutto con due piccole fascette da elettricista. Per i 3 condensatori..... direi che leggere il "bugiardino" incluso nello scatolino del motore potrebbe essere un buon punto di partenza | |
13 settembre 06, 11:39 | #40 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Io continuo ad avere seri dubbi sulla possibilità di impiegare quel motore sia in diretta che ridotto su un Suocera. Il progetto originale prevede un motore tipo 150 con riduttore che oltre tutto pesa (tutto il gruppo) poco più della metà del 280. Col 280, con un bilanciamento perfetto, avresti comunque un missile da controllare e non un modello pacioso e lento quale è la Suocera. A questo punto propenderei per un Volt più idoneo ad utilizzare quel motore (ridotto)
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |