12 settembre 06, 11:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Aggiungo che non conosco il Permax, quindi potrebbe anche essere che quello i 400 g li tiri davvero. Di conseguenza secondo me non ti han fregato ma ti hanno venduto a prezzi di negozio normali. Su internet nei negozi on-line trovi a meno, ma non hai l'aiuto del tuo negoziante, che a quanto pare sa il fatto suo. Ciao
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12 settembre 06, 12:04 | #22 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
ecco le caratteristiche del 280BB: PERMAX 280 BB 7.2 V+ANTIPARASITE Permax 280 BB # 33 2538 The high-performance motor for the new sub-400 class. High power, low weight, high-quality construction for durability. Special features: External brush gear 2 mm Ø shaft Ballraced For propellers approx. 5 x 3 to 5 x 5 Specification: Dimensions: 24 Ø x 40 mm Weight: 54 g No-load speed: 30,800 rpm Current drain: No-load 0.7 A Maximum 8.0 A At max. efficiency: 3.5 A Shaft Ø: 2 mm Direction of rotation, + to red: right Typical operating voltage: 6 - 9 V Max. temperature: 80°C
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12 settembre 06, 12:19 | #23 (permalink) Top |
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allora... i servi sono i 55 e li ho pagati 15 l'uno (ne ho presi 3) il motore 35 il regolatore altri 35 e la batteria lipo da 7.4V una venticinquina, più ferma tiranti barretta in acciaio armonico di una metrata tutto 132 ... alla luce dei fatti direi che sono andato più che bene! il riduttore non me l'hanno dato dicendo che se lo attacco diretto va più che bene...e io che ne so? ho detto ok diciamo che ora mi manca solo il caricabatterie per lipo...lo devo ancora comprare ma 70 non sono pochi...povero me hehehe |
12 settembre 06, 12:39 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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quindi posso permettermi anche qualche "eccesso" di peso...forse forse è anche meglio così | |
12 settembre 06, 12:41 | #26 (permalink) Top | |
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12 settembre 06, 13:03 | #28 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Montato con un riduttore il motore ti permette di adoperare un'elica più grande (più trazione) e tenere l'assorbimento del motore (ampere) a liveli più bassi e quindi di stressare meno lo stesso. Il medesimo motore montato in diretta (elica direttamente collegata al motore) ti obbliga ad usare un'elica più piccola con grandi assorbimenti e minore trazione. Tutto in parole povere.
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12 settembre 06, 13:29 | #29 (permalink) Top | |
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grazie! | |
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