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Vecchio 11 settembre 06, 12:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea997
 
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Originalmente inviato da paologiusy
Scusa, non pensavo ti arrabbiassi, il Graupner 280 non li tira 400 g in verticale.

<_< Mi dispiace.

ma non mi sono arrabbiato...intendevo, che tipo di fregatura sarebbe questo motore?
cmq ho letto anche le altre risposte, e se per il modello che ho in mente va bene allora per me non ci sono problemi!
cmq ribadisco una cosa:
ho bisogno di altre cose per assemblare quel modello?
e poi,
il piano di coda a V è molto più complicato da pilotare vero? faccio bene a farlo a T rovescia?
sciau
p.s. si sono neofita...ma di brutto!
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 12:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea997
ma non mi sono arrabbiato...intendevo, che tipo di fregatura sarebbe questo motore?
cmq ho letto anche le altre risposte, e se per il modello che ho in mente va bene allora per me non ci sono problemi!
cmq ribadisco una cosa:
ho bisogno di altre cose per assemblare quel modello?
e poi,
il piano di coda a V è molto più complicato da pilotare vero? faccio bene a farlo a T rovescia?
sciau
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Sui piani a V mi dispiace non ti so aiutare. Ma credo che i nostri pollici (includendo i miei) non siano molto in grado di capire la differenza.

Per la costruzione, non ne ho idea, della suocera ricordo solo che era leggero e semplice da realizzare. Io comunque di solito un modello o lo progetto io di sana pianta oppure lo faccio esattamente identico, per non comprometterne l'efficienza.

Ciao
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 13:36   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea997
ma non mi sono arrabbiato...intendevo, che tipo di fregatura sarebbe questo motore?
cmq ho letto anche le altre risposte, e se per il modello che ho in mente va bene allora per me non ci sono problemi!
cmq ribadisco una cosa:
ho bisogno di altre cose per assemblare quel modello?
e poi,
il piano di coda a V è molto più complicato da pilotare vero? faccio bene a farlo a T rovescia?
sciau
p.s. si sono neofita...ma di brutto!
Per il piano di coda a V non farti problema, non ci sono praticamente differenze rispetto al piano a croce.
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Vecchio 11 settembre 06, 14:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea997
 
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ma scusate...il piano di coda a V non comprende il timone e neanche il cabra-picchia...allora come funziona?
io credevo che funzionasse con la miscelazione, in modo alternato per la virata e in modo sincrono per l'elevazione...quindi non c'ho capito nulla!

cmq anche io sto scaricando vari progetti per capire le proporzioni e poi ne costruisco uno io hhihiih.

ho un'altra piiiiiiiiiiiicola domanda...il "diedro" è la piegatura delle ali verso l'alto vero?

scusate
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Vecchio 11 settembre 06, 14:06   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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per sostituire il timone a V con quello a T rovescio (che secondo me è più reattivo) di solito "apro" la V ed ottengo il timone orizzontale e per il verticale adopero metà dela sagoma dell'orizzontale.
Puoi intervenire tranquillamente anche sulla forma ,grosso modo la superficie degli impenaggi rimane invariata
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Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 14:29   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea997
ma scusate...il piano di coda a V non comprende il timone e neanche il cabra-picchia...allora come funziona?
io credevo che funzionasse con la miscelazione, in modo alternato per la virata e in modo sincrono per l'elevazione...quindi non c'ho capito nulla!

Avevi capito giusto

cmq anche io sto scaricando vari progetti per capire le proporzioni e poi ne costruisco uno io hhihiih.

ho un'altra piiiiiiiiiiiicola domanda...il "diedro" è la piegatura delle ali verso l'alto vero?

Sì, positivo se verso l'alto
scusate
Di nulla
Ciaoo
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 16:14   #17 (permalink)  Top
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grazie a tutti quanti!
siete un aiuto prezioso!
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Vecchio 12 settembre 06, 09:29   #18 (permalink)  Top
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ragazzi faccio un aggiornamento su marche e nomi dei pezzi in modo da avere un quadro più preciso ed aiuti più indirizzati.
allora i servi sono comuni servi hitek da 7g
il motore -e questo è quello che mi interessa di più- è un
multiplex permax 280BB...com'è???? -mi è costato un botto-
il regolatore è un
jes120 della jety ... ma funziona anche per i brushless?

ciao!
__________________
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Vecchio 12 settembre 06, 10:32   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea997
ragazzi faccio un aggiornamento su marche e nomi dei pezzi in modo da avere un quadro più preciso ed aiuti più indirizzati.
allora i servi sono comuni servi hitek da 7g
il motore -e questo è quello che mi interessa di più- è un
multiplex permax 280BB...com'è???? -mi è costato un botto-
il regolatore è un
jes120 della jety ... ma funziona anche per i brushless?

ciao!
Hitec, quindi sono HS55 o HS50, ottimi per l'uso che vuoi farne (costo medio tra i 10 (hs55) ed i 18 (hs50)

Il permax 280 e' un ottimo motore (costo medio 25 euro)

Jet120 Jeti e' un ottimo regolatore per motori a spazzole (non va con i brushless) e qui forse hai sbagliato, porta 12 A, quindi lo usi solo con un 280. Ti consiglierei se possibile di fartelo cambiare con uno con un amperaggio maggiore (magari il 18 che costa una decina di euro in piu), in maniera da poterlo poi riciclare eventualmente su motori piu' potenti, comunque e' perfetto per il motore che hai preso. (costo medio 35 euro)

Dici di aver speso molto, ma quanto ????
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Vecchio 12 settembre 06, 10:33   #20 (permalink)  Top
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Hitec, quindi sono HS55 o HS50, ottimi per l'uso che vuoi farne (costo medio tra i 10 (hs55) ed i 18 (hs50)

Il permax 280 e' un ottimo motore (costo medio 25 euro)

Jet120 Jeti e' un ottimo regolatore per motori a spazzole (non va con i brushless) e qui forse hai sbagliato, porta 12 A, quindi lo usi solo con un 280. Ti consiglierei se possibile di fartelo cambiare con uno con un amperaggio maggiore (magari il 18 che costa una decina di euro in piu), in maniera da poterlo poi riciclare eventualmente su motori piu' potenti, comunque e' perfetto per il motore che hai preso. (costo medio 35 euro)

Dici di aver speso molto, ma quanto ????
Dimenticavo, con il motore hai anche preso un riduttore ?? Se si, che modello e che rapporto di riduzione ??
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
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