18 ottobre 06, 15:11 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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il mio motore è ridotto 3/1...quindi devo mettere un'elica più grossa!!! ora ho capito ok, per i pesi avevo capito tutt'altro...non li tocco. per misurare la capacità di un motore non so dove mette le mani...al massimo posso prendere un'elica più grande e riprovare a vedere se vola! |
18 ottobre 06, 16:48 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
NO! Rischi di bruciare tutto!. Le eliche non puoi montarle a caso; smonta motore e riduttore dal modello e fatti un accrocchio come quello dello schema e fai le prove con più eliche di diametro crescente misurando l'amperaggio e aumentando il peso sotto. Procurati un tester, per quel motore dovrebbe bastare; quando il motore scotta sei già oltre il limite. Quando raggiungi poco più di metà del peso del modello puoi provare sul modello vero. Ciao EDIT: naturalmente al peso noto devi aggiungere quello di motore ed elica
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 17 aprile 09 alle ore 18:14 | |
18 ottobre 06, 17:01 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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ok, ma fatto l'accrocco, il motore deve riuscire ad alzare il peso in verticale o deve più o meno sollevarlo? e poi mentre faccio sto giochetto...come misuro l'assorbimento? con la manina sul motore e sento se si scalda???? ma sopratutto mi dici che devo raggiungere poco più della metà del peso del modello...per cosa???? scusa so de coccio<_< |
18 ottobre 06, 17:13 | #134 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Parti con l'elica che hai, misura l'assorbimento e il peso che solleva. Poi cresci di elica. Dovrai aumentare anche il peso, mentre crescerà l'assorbimento. La manina sul motore ti serve per capire se sei al limite col motore ma non con la batteria e il regolatore. Metti i puntali di un tester in serie sul positivo. EDIT: non è escluso che le mie siano tutte baggianate e che qualcuno vedendo il video non se ne esca a dire "va tutto bene così, è solo questione di pollici"
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 ottobre 06, 17:53 | #136 (permalink) Top | |
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| Citazione:
STRAQUOTOOOOO !!!! Simone dove sei ? EDIT per andrea: quasi quasi ti cedo la firma .....
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19 ottobre 06, 14:15 | #137 (permalink) Top |
Guest
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Ueh calma, paologiusy ha detto tutto giusto. Ho visto il filmato e devo dire che la prima cosa che manca è la tecnicadi pilotaggio. Troppo attaccato al cabra per fare salire il modello, ma così facendo vola ad un assetto che fa piu' resistenza e scende.... Forse c'è anche un problema di incidenze, ci vorrebbe il motore un po' negativo (verso il basso) e l'ala un po' positiva. E' una cosa molto pressapochistica, ma in genere ci si azzecca: disegnata la linea della fuso come riferimento orizzontale, allineare con essa lo stabilizzatore, poi dare un paio di gradi positivi all'ala, e un paio di gradi negativi al motore (anche un paio di gradi a destra). Il modello va lanciato orizzontale e lasciato correre livellato, e le manovre devono essere dolci. Avere piu' spazio aiuterebbe. circa l'elica, la scelta non è immediata, meglio affidarsi all'esperienza altrui. L'aggeggio per provare la spinta dei motori lo preferisco che punti verso il basso, in modo da poterlo appoggiare sul piatto di una bilancia da cucina. Ci sono centinaia di post a riguardo. Per i tuoi fini pero' non starei a perdere tempo, al limite valuta il tiro a mano, e l'assorbimento col tester. Ogni motore ha un limite di assorbimento da non superare, semplicemente cerca delle eliche che non ti facciano superare quel limite, oppure fidati di chi te l'ha consigliata (bisogna conoscere sia il moto-riduttore che l'elica) P.S. io consiglio sempre il campo di volo, perchè è bello condividere la propria passione con gli altri. Volare da soli in mezzo ad un prato... bah io non lo farei mai. ciao |
19 ottobre 06, 14:32 | #139 (permalink) Top | |
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simoneeeeeeee!!!! ecchete quà allora...2° in positivo sull'ala ossia 2° di pendenza verso dietro...ci sono 2° in giù e a destra sul motore...quelli non ci sono ma provvedo subito. l'elica è una gws come ha detto paolo ma il riduttore per il permax non ce l'avevano quindi mi hanno dato uno dello speed400 3:1 andrò al campo il giorno in cui mi sentirò di non andarci a fare figure di... cioè quando mi compro un aereo vero heheeheh Citazione:
p.s. l'accorcio un po la coda? pare na libellula! huhuhuuhuh | |
19 ottobre 06, 15:17 | #140 (permalink) Top | |
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