06 ottobre 06, 13:09 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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quei fori ..... li avrai mica "ripassati" ?? l' asta che diametro ha ? se balla nel foro della squadretta, allora é troppo sottile, per il lavoro che deve svolgere. perché, finché tira no problem, ma se deve spingere allora si flette e buonanotte. e, nella geometria della tua ala, per alzare l' alettone, deve spingere. e in virata l' alettone che si muove in basso, meno si muove, meglio é, ma quello che deve alzarsi, deve alzarsi. a parte che per virare con gli alettoni il diedro mi sembra troppo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
06 ottobre 06, 13:21 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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non capisco la storia del "ripassati" cmq buono a sapersi che l'alettone deve più alsarsi che abbassarsi...ora è perfettamente il contrario =) il diedro è tanto lo so ma ho cercato stabilità più che acrobazia... non deve farmi i tonneaux per quello c'è tempo...ora deve solo volare...DRITTO! =P ah, l'asta è da mezzo mm è molto flessibile anche se resiste bene in spinta ma ne ho una da 2 che mi sembrava eccessiva...insomma è meglio cambiarla eh<_< |
06 ottobre 06, 14:45 | #93 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
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| Citazione:
E le virate ? Citazione:
direi 1.5 mm. per il diametro giusto. foro e asta. e la "V" per la regolazione, piú corte sono le gambe, meno é elastica e meglio é.
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06 ottobre 06, 15:49 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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| Citazione:
apparte gli scherzi dici che è meglio se limito l'incidenza de diedro facendolo appena positivo di qualche grado? i buchi non li ho allargati ma misà che metto la squadretta con i quelli più piccoli...questa è la più larga | |
09 ottobre 06, 13:32 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 449
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Ciao Andrea, scusami una domanda da inesperto, ma il timone non è disassato rispetto al motore? Mi sembra che la fusoliera non sia molto dritta, oppure è un effetto photografico, oppure è voluto? Ciao Marco. |
09 ottobre 06, 13:42 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: pomezia (RM)
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no no è tutto in asse...è lo scoch sopra le ali che non è al centro e fa sembrare tutto sbilenco =) però a me serve che qualcuno mi dica come alleggerire il sedere del figliolo quì sopra...nessuno sa niente?<_< |
09 ottobre 06, 13:46 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Usa del normale scotch, è più leggero. Anche le squadrette mi sembrano pesantucce, per non parlare delle aste, che arrivando dalla zona baricentrica spostano il peso all'indietro. Infine, tutti gli aerei di forma tradizionale hanno quasi sempre maggior peso dietro e vanno bilanciati. Di solito dovrebbe essere sufficiente il peso batterie-motore. I servi sono davanti o dietro il C.G. teorico ? EDIT: tieni presente che aste da 2 mm vanno bene per uno scoppietto, su un elettrichino secondo me sono un pò esagerate.
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