24 ottobre 06, 17:59 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Io l'ho rotto atterrando pianissimo e beccando un sasso sporgente dall'erba in pendio......quasi non ci credevo. Con una precedente panne radio a 50mt di quota avevo aperto la fuso come un fiore e la baionetta nulla....... Miracolo? Forse si.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 ottobre 06, 18:04 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
o forse la barra,mantenendo "in forma " il tubo, ha impeditoche si spezzasse..... | |
24 ottobre 06, 18:14 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Quella di carbonio s'è proprio spezzata al centro, in seguito ad un megaurto. Non avendone altre di riserva, oltre a quelle di alluminio, ho provveduto così, ma non l'ho ancora provata. Non pretendo che resista molto a maltrattamenti, ma le ali dovrebbe tenerle insieme per un po'!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 ottobre 06, 18:18 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Il materiale è talmente morbido che probabilmente assorbe tutta la forza dell'urto......e c'è meno inerzia sull'ala. Bo! Il glider è splendido per questo. Basta una confezione di ciano e via, anche se lo piantassi volutamente a tutta forza di muso, riparti in 5 minuti.... W il glider a morte i cloni......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 ottobre 06, 20:22 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Infatti ho il dubbio che dopo una cabrata brutale, mi si sia criccata la baionetta e, al looping successivo , non ha retto, facendomi schiantare di muso .... Si lo so, adesso non cazziatemi tutti, il Glider NON è un acrobatico, ma qualche figura vorrei anche farla, altrimenti mi annoio a stare in aria tranquillo, tranquillo se non c'è un pò di venticello che mi complica le cose.... Se mettere un tondino di balsa resinato all'interno non fa granchè, forse utilizzando le "bacchette" per gli aquiloni riesco a irrobustirla un pelino, senza metterci su troppo peso... @Stroncapaperi: il muso del mio Glider non è più morbido come una volta: sai com'è...la ciano indurisce tutto |
25 ottobre 06, 12:11 | #46 (permalink) Top | |
E' pure più pesa e quindi mi aiuta ad appesantire il volatile. Guarda all'inizio anche a me il glider con vento mi sembrava incontollabile. Ora aspetto che ci sia vento per usarlo, altrimenti non mi diverto. Io ho piegato una barra filettata di 6, dentro alla baionetta (che credo si fosse rotta prima senza che me ne accorgessi), ma c'erano 18 knots di vento (in pendio) e stavo tirando looping dopo discese mozzafiato.....tanto che il glider fischiava quasi fosse uno vero. Se ci metti sopra peso, il glider è onestissimo con vento......
25 ottobre 06, 17:18 | #47 (permalink) Top |
User |
Sono riuscito in pianura a far fischiare le ali del glider con il suo tubetto originale di plastica più volte e rikiamando i looping in maniera decisa...sarò un pazzo ma volevo vedere come andava e non ho mai rotto nulla...si vede che murphy quel giorno aveva posato i suoi "BENEVOLI" occhi su qualcun altro
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
Bookmarks |
| |