Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 17:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da batman
ehi boyz, guardate che la barra filettatada 8mm serve SOLO in pendio per zavorrare la bestia, non da NESSUNO aiuto strutturale, anzi...
Qualcuno però mi deve spiegare cone ha fatto a ROMPERE la baionetta dell' EG quando il mio, per il difetto di una Rx (tra l' altro non lo pilotavo neanch' io) si è piantato in terra sul pendio da 50 metri, distruggendo la fuso fino al BE dell' ala, e la baionetta non ha praticamente ricevuto danni?????
E' vero quello che dici, ma a volte un colpo sull'ala basta.
Io l'ho rotto atterrando pianissimo e beccando un sasso sporgente dall'erba in pendio......quasi non ci credevo.
Con una precedente panne radio a 50mt di quota avevo aperto la fuso come un fiore e la baionetta nulla....... Miracolo? Forse si.
Vecchio 24 ottobre 06, 18:04   #42 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E' vero quello che dici, ma a volte un colpo sull'ala basta.
Io l'ho rotto atterrando pianissimo e beccando un sasso sporgente dall'erba in pendio......quasi non ci credevo.
Con una precedente panne radio a 50mt di quota avevo aperto la fuso come un fiore e la baionetta nulla....... Miracolo? Forse si.
C' è qualcosa di strano.....in più l' inerzia della barra dovrebbe fare + danni.....
o forse la barra,mantenendo "in forma " il tubo, ha impeditoche si spezzasse.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 18:14   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
C' è qualcosa di strano.....in più l' inerzia della barra dovrebbe fare + danni.....
o forse la barra,mantenendo "in forma " il tubo, ha impeditoche si spezzasse.....
Io ho spezzato, o meglio si sono aperte al centro in senso longitudinale due baionette originali in VTR, di cui una sicuramente solo per qualche richiamata "d'emergenza" senza urto.
Quella di carbonio s'è proprio spezzata al centro, in seguito ad un megaurto.
Non avendone altre di riserva, oltre a quelle di alluminio, ho provveduto così, ma non l'ho ancora provata.
Non pretendo che resista molto a maltrattamenti, ma le ali dovrebbe tenerle insieme per un po'!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 18:18   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Considera che la parte più morbida del glider è la parte di fuso davanti.
Il materiale è talmente morbido che probabilmente assorbe tutta la forza dell'urto......e c'è meno inerzia sull'ala.
Bo! Il glider è splendido per questo. Basta una confezione di ciano e via, anche se lo piantassi volutamente a tutta forza di muso, riparti in 5 minuti....
W il glider a morte i cloni......
Vecchio 24 ottobre 06, 20:22   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Infatti ho il dubbio che dopo una cabrata brutale, mi si sia criccata la baionetta e, al looping successivo , non ha retto, facendomi schiantare di muso ....

Si lo so, adesso non cazziatemi tutti, il Glider NON è un acrobatico, ma qualche figura vorrei anche farla, altrimenti mi annoio a stare in aria tranquillo, tranquillo se non c'è un pò di venticello che mi complica le cose....

Se mettere un tondino di balsa resinato all'interno non fa granchè, forse utilizzando le "bacchette" per gli aquiloni riesco a irrobustirla un pelino, senza metterci su troppo peso...

@Stroncapaperi: il muso del mio Glider non è più morbido come una volta: sai com'è...la ciano indurisce tutto
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 12:11   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Infatti ho il dubbio che dopo una cabrata brutale, mi si sia criccata la baionetta e, al looping successivo , non ha retto, facendomi schiantare di muso ....

Si lo so, adesso non cazziatemi tutti, il Glider NON è un acrobatico, ma qualche figura vorrei anche farla, altrimenti mi annoio a stare in aria tranquillo, tranquillo se non c'è un pò di venticello che mi complica le cose....
@Stroncapaperi: il muso del mio Glider non è più morbido come una volta: sai com'è...la ciano indurisce tutto
Lo so che la ciano indurisce, infatti io uso la colla a caldo......
E' pure più pesa e quindi mi aiuta ad appesantire il volatile.

Guarda all'inizio anche a me il glider con vento mi sembrava incontollabile.
Ora aspetto che ci sia vento per usarlo, altrimenti non mi diverto.

Io ho piegato una barra filettata di 6, dentro alla baionetta (che credo si fosse rotta prima senza che me ne accorgessi), ma c'erano 18 knots di vento (in pendio) e stavo tirando looping dopo discese mozzafiato.....tanto che il glider fischiava quasi fosse uno vero.
Se ci metti sopra peso, il glider è onestissimo con vento......
Vecchio 25 ottobre 06, 17:18   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Sono riuscito in pianura a far fischiare le ali del glider con il suo tubetto originale di plastica più volte e rikiamando i looping in maniera decisa...sarò un pazzo ma volevo vedere come andava e non ho mai rotto nulla...si vede che murphy quel giorno aveva posato i suoi "BENEVOLI" occhi su qualcun altro

Bookmarks