15 settembre 06, 22:41 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
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617Gr su un modello che ne dovrebbe pesare meno di 1000 in assetto di volo, è parecchio Chissà quando picchi di brutto come viene giù sparato .... Non oso pensare davvero ad una cabrata violenta dove vanno a finire le ali | |
16 settembre 06, 00:33 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
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E' chiaro che a velocità elevate va pilotato con "delicatezza", come qualsiasi modello veloce!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
16 settembre 06, 02:19 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Si si avevo capito, è stato un errore di dizione...... Io ci metto anche una barra filettata di 10 al posto della baionetta, la 6 e la 8 mm invece le infilo in quella di carbonio...., onestamente non le ho mai pesate.... Io in una affondata svergognata, ho piegato la barra filettata di 6mm, immagino che la baionetta si fosse scheggiata in un atterraggio precedente (in pendio con un sasso galeotto nascosto nell'erba) senza che me ne accorgessi, e non che si sia rotta in quel momento....
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16 settembre 06, 20:15 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
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Bene...oggi il mio EG ha volato per ben due volte (ovviamente non in mani mie, altrimenti bastava una volta e per 30 secondi ).... La baionetta che ho utilizzato è il famoso tubetto di alluminio da 138 Gr..... Bhè... come previsto, il modello s'è troppo appesantito e il motore di serie faceva una fatica immonda per portarlo in quota.... Sicuramente in pendio va molto meglio, ma l'utilizzo su un campo volo in pianura sconsiglia appesantimenti ulteriori.... A questo punto vedrò di ordinare la baionetta in carbonio on-line, in quanto il mio negoziante non ne ha |
24 ottobre 06, 09:08 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
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Siamo alle solite: maledette baionette dell 'EG Ne avevo ordinate 2 nuove, in carbonio, ma come l'originale, basta una "toccatina" leggermente forte , che si criccano.... Ok, ok... penso che sia meglio che ceda la baionetta, piuttosto che spezzarsi le ali nell'impatto , però cavolo.... Se invece di essere fatte di polvere di carbonio incollata , fossero in fibra avvolta, resisterebbero molto di + Qualche idea per irrobustirle un pochetto, senza andare ad incidere troppo sul peso ???? Come da suggerimenti precedenti, pensavo di infilare un tondino di balsa incollato al suo interno; rischio poi di irrobustirlo troppo e, a cedere, saranno le ali ,in caso di "botto" ??? Ultima modifica di Simbor® : 24 ottobre 06 alle ore 09:12 |
24 ottobre 06, 10:54 | #36 (permalink) Top | |
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Vorresti irrobustirla con un tondino di balsa?! Secondo, me si spezza anche senza toccare, basta una richiamata decisa. Io ho messo 20 cm di barra filettata d'ottone inserita a forza mettendo del nastro sulle estremità della barra. Contrariamente alla baionetta originale, il tubo di carbonio ha in diametro interno leggermente superiore. L'aumento di peso è di 67 grammi.
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24 ottobre 06, 14:06 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
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No aspetta CantZ, hai frainteso... Volevo mantenere la stessa baionetta in carbonio e, in più, infilargli dentro un tondino di balsa incollato Ho già provato con una baionetta interamente di tubo d'alluminio, ma il peso è considerevole, tenendo presente che non sono il pendio... |
24 ottobre 06, 15:40 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Dico solo che il tondino di balsa si spezza solo a guardarlo!
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24 ottobre 06, 17:54 | #39 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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ehi boyz, guardate che la barra filettatada 8mm serve SOLO in pendio per zavorrare la bestia, non da NESSUNO aiuto strutturale, anzi... Qualcuno però mi deve spiegare cone ha fatto a ROMPERE la baionetta dell' EG quando il mio, per il difetto di una Rx (tra l' altro non lo pilotavo neanch' io) si è piantato in terra sul pendio da 50 metri, distruggendo la fuso fino al BE dell' ala, e la baionetta non ha praticamente ricevuto danni????? |
24 ottobre 06, 17:56 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Quelli per gli aquiloni per esempio.....non ricordo il tipo di legno. Io l'ho resinato ed è diventato ancora più resistente. A volte lo mettevo dentro a quello in carbonio per dargli un pochino di resistenza in più, quando la condizione era un po' più forte, ma non ancora da barre filettate. Per il volo in pianura a motore non metto niente. Ora non metto più niente e non la rompo più neanche con vento......... Posso ordinarne un altra ora che l'ho detto.......
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