13 settembre 06, 02:44 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Tagli via un pezzo di muso, gli fai un ordinata in compensato e ci avviti il motore. Devi scavare un po con trincetto o un fresino per fare spazio al motore, ma neanche troppo. La batteria l'ho messa nel posto della ricevente, la ricevente in fuso sotto le ali (il più lontano possibile dal regolatore). Per il centraggio ho aggiunto peso subito dietro al motore (che pesa pochissimo 45g). Mi raccomando ricentralo e usa batterie uguali, se fai più sessioni di volo, io volando con due diverse, con la batteria + leggera ci divento pazzo e per termicare devo correggere perchè per pochi grammi di differenza diventa un altro. Naturalmente questo motore va in diretta. Con la 9x5 sei sui 9,5A con la 10x6 sei sui 13 che dovrebbe essere il suo max rendimento. Se fai solo risalite meglio la seconda che poi il motore si raffredda, se ci vuoi andare a manetta per tutta la batteria meglio la prima. Ma saresti fuori tema..... p.s. lo speed 400 6v gira più forte dello speed 400 7,2, quindi è chiaro che non aumenti anzi. Casomai dovresti aumentare l'elica...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
13 settembre 06, 20:39 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Ok...perfetto... Appena prenderò BENE la mano e mi "stuferò" delle prestazioni, seguirò il tuo consiglio... GRAZIE Tornando al titolo di questo post, sono riuscito a trovare un tubetto in alluminio ma, ahimè, la differenza di peso è molto rilevante: -originale in vtr 53 Gr. (fragilissimo) -tubetto alluminio 138 Gr. (molto resistente) Aspetto i Vs. commenti... P.S: suppongo che con questo peso, sia più stabile e meno reattivo ai piccoli colpi di vento, in picchiata raggiungerà delle velocità maggiori (e qui la vedo male) ed il motore farà più fatica a fargli prendere quota... Meglio che ordino una baionetta in carbonio ??? Sono tutt'orecchi grazie mille |
13 settembre 06, 20:57 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
L'unico problema è che si piega; un po' non guasta, poi devi raddrizzarlo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 settembre 06, 21:36 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
A "tastarlo" sembra n volte più resistente dell'originale in VTR.... E' un 10 esterno e 6 interno (2mm di spessore) e dici che fa tempo a piegarsi ??????? | |
13 settembre 06, 23:54 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Quello che ho usato io era da 1mm, in modo da poterci infilare la barra filettata da 8 come nell'originale baionetta e che serve anche per raddrizzarlo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 settembre 06, 00:36 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Però quando c'é "pompa" al Tuscolo va come una lippa!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
15 settembre 06, 20:28 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se affondi di brutto e richiami a cattivo.....ti si sfarina...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 settembre 06, 21:09 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
15 settembre 06, 22:04 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che peso ha il tondino pieno ???? (almeno ho un riferimento) | |
15 settembre 06, 22:26 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |