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Vecchio 13 settembre 06, 02:44   #21 (permalink)  Top
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Vediamo se c'ho capito qualcosa oppure no....

(vedi immagini)

Le eliche non sono così facili da trovare.......
Si il motore è quello.
Tagli via un pezzo di muso, gli fai un ordinata in compensato e ci avviti il motore. Devi scavare un po con trincetto o un fresino per fare spazio al motore, ma neanche troppo.
La batteria l'ho messa nel posto della ricevente, la ricevente in fuso sotto le ali (il più lontano possibile dal regolatore). Per il centraggio ho aggiunto peso subito dietro al motore (che pesa pochissimo 45g). Mi raccomando ricentralo e usa batterie uguali, se fai più sessioni di volo, io volando con due diverse, con la batteria + leggera ci divento pazzo e per termicare devo correggere perchè per pochi grammi di differenza diventa un altro.
Naturalmente questo motore va in diretta.
Con la 9x5 sei sui 9,5A
con la 10x6 sei sui 13 che dovrebbe essere il suo max rendimento.
Se fai solo risalite meglio la seconda che poi il motore si raffredda, se ci vuoi andare a manetta per tutta la batteria meglio la prima. Ma saresti fuori tema.....

p.s. lo speed 400 6v gira più forte dello speed 400 7,2, quindi è chiaro che non aumenti anzi. Casomai dovresti aumentare l'elica...
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 13 settembre 06, 20:39   #22 (permalink)  Top
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Ok...perfetto...

Appena prenderò BENE la mano e mi "stuferò" delle prestazioni, seguirò il tuo consiglio... GRAZIE

Tornando al titolo di questo post, sono riuscito a trovare un tubetto in alluminio ma, ahimè, la differenza di peso è molto rilevante:
-originale in vtr 53 Gr. (fragilissimo)
-tubetto alluminio 138 Gr. (molto resistente)

Aspetto i Vs. commenti...

P.S: suppongo che con questo peso, sia più stabile e meno reattivo ai piccoli colpi di vento, in picchiata raggiungerà delle velocità maggiori (e qui la vedo male) ed il motore farà più fatica a fargli prendere quota...

Meglio che ordino una baionetta in carbonio ???

Sono tutt'orecchi

grazie mille
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Vecchio 13 settembre 06, 20:57   #23 (permalink)  Top
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Ok...perfetto...

Appena prenderò BENE la mano e mi "stuferò" delle prestazioni, seguirò il tuo consiglio... GRAZIE

Tornando al titolo di questo post, sono riuscito a trovare un tubetto in alluminio ma, ahimè, la differenza di peso è molto rilevante:
-originale in vtr 53 Gr. (fragilissimo)
-tubetto alluminio 138 Gr. (molto resistente)

Aspetto i Vs. commenti...

P.S: suppongo che con questo peso, sia più stabile e meno reattivo ai piccoli colpi di vento, in picchiata raggiungerà delle velocità maggiori (e qui la vedo male) ed il motore farà più fatica a fargli prendere quota...

Meglio che ordino una baionetta in carbonio ???

Sono tutt'orecchi

grazie mille
Sicuramente è meglio il carbonio, ma non mi preoccuperei molto col tubo d'alluminio.
L'unico problema è che si piega; un po' non guasta, poi devi raddrizzarlo.
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 13 settembre 06, 21:36   #24 (permalink)  Top
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Sicuramente è meglio il carbonio, ma non mi preoccuperei molto col tubo d'alluminio.
L'unico problema è che si piega; un po' non guasta, poi devi raddrizzarlo.
Si piega ????????

A "tastarlo" sembra n volte più resistente dell'originale in VTR....
E' un 10 esterno e 6 interno (2mm di spessore) e dici che fa tempo a piegarsi ???????
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Vecchio 13 settembre 06, 23:54   #25 (permalink)  Top
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Si piega ????????

A "tastarlo" sembra n volte più resistente dell'originale in VTR....
E' un 10 esterno e 6 interno (2mm di spessore) e dici che fa tempo a piegarsi ???????
Alla faccia dello spessore! Grazie che pesa così!
Quello che ho usato io era da 1mm, in modo da poterci infilare la barra filettata da 8 come nell'originale baionetta e che serve anche per raddrizzarlo.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 14 settembre 06, 00:36   #26 (permalink)  Top
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Alla faccia dello spessore! Grazie che pesa così!
Quello che ho usato io era da 1mm, in modo da poterci infilare la barra filettata da 8 come nell'originale baionetta e che serve anche per raddrizzarlo.
Io uso un tondino d'acciaio da 10, rischio di piegarlo?
Però quando c'é "pompa" al Tuscolo va come una lippa!
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 15 settembre 06, 20:28   #27 (permalink)  Top
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Io uso un tondino d'acciaio da 10, rischio di piegarlo?
Però quando c'é "pompa" al Tuscolo va come una lippa!
E ci credo con un tubo di 10 di acciaio.......
Se affondi di brutto e richiami a cattivo.....ti si sfarina...
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Vecchio 15 settembre 06, 21:09   #28 (permalink)  Top
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E ci credo con un tubo di 10 di acciaio.......
Se affondi di brutto e richiami a cattivo.....ti si sfarina...
Guarda che ho detto "tondino", quindi pieno, non tubo!
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Vecchio 15 settembre 06, 22:04   #29 (permalink)  Top
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Guarda che ho detto "tondino", quindi pieno, non tubo!
Forse Stroncapaperi intendeva che ti si "sfarina" l'EG

Che peso ha il tondino pieno ???? (almeno ho un riferimento)
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Vecchio 15 settembre 06, 22:26   #30 (permalink)  Top
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Forse Stroncapaperi intendeva che ti si "sfarina" l'EG

Che peso ha il tondino pieno ???? (almeno ho un riferimento)
Non l'ho pesato, ma dalle tabelle risulta che un tondo di acciaio diametro 10 pesa 0,617 Kg/m, la nostra barra è giusta giusta un metro, quindi fanno 617 grammi !
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