10 settembre 06, 17:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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| Finalmente Sono Decollato!
E venuto il grande giorno anche x me.... sono riuscito a fare il mio primo volo!!! ho montato e finito l'easy star con modifica al direzionale (fatto in balsa) che dire.. a parte un crash dofuto a folata di vento improvvisa quando ero a bassa quota, tutto ok il modello vola veramente bene e per i principianti va da dio. un consiglio a tutti i principanti come me . cercate di procurarvi un simulatore e fate molte ore di volo su pc (logicamente nn con la tastira,ma almeno con un bel joypad con 2 leve anaogiche) e vedrete che sarete molto preparati al primo volo, se no, se volete provare i primi voli da soli come ho fatto io ,prearatevi a distruggere il medello molte volte.... credevo di stare su pochissimo col pacco di nimh da 900ma e invece avro' fatto 15 minuti di volo, molto bene ora mi tocca fargli gli alettoni e poi sono a posto, l'unica cosa che mi disturba un po' e' che con gli i cavi x gli alettoni si perde la praticita' di smotare le ali x il trasporto... ok adesso vedo cosa fare.. ero propenso a fare gli alettoni + lunghi di quelli consigliati in certi siti xche' a prova fatta sembrano poco reattivi , voi cosa dite???? ok vado... buon volo a tutti!! |
10 settembre 06, 20:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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Dice bene l'amico Maurizio, l'ala puoi sempre dividerla. Bene per il primo volo, hai intrapreso la strada giusta, continua con l'Easy e vedrai che impari. Per gli alettoni non è così importante che siano lunghi come tutta l'ala, quanto piuttosto che siano il più possibile verso l'estremità della stessa, perchè è lì che sono più efficaci. Attento che, anche se l'Easy Star vola lento, diventa molto più reattivo nelle virate rispetto a quando usi il solo direzionale e butta giù subito l'ala, per cui devi sostenere il muso durante la virata stessa con la giusta dose di elevatore a cabrare, specie quando atterri che sei vicino al terreno e il tempo per eventuali recuperi si assottiglia. Complimenti per il "battesimo del volo"!!! Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
10 settembre 06, 22:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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sono ritornato dal campo di volo e ho fatto il secondo volo, e facendo un altro voletto mi sono accorto che il modello con il direzionale modificato, vira che e' un piacere e sinceramente sto' pensando di lasciare tutto cosi'... lo so forse mi aiuterebbe in futuro col secondo modello.. ma per il momento va bene cosi'. ho parlato con tre anziani del gruppo e gentilmente mi hanno spiegato svariate cose.. ma quando gli ho chiesto un informazione su come montare il brushless sul mini super sporster mi hano guardato cosi0 cosi',e mi hanno detto che per guidare un modello ad ala bassa dovevo fare ancora parecchi mesi di gavetta...<_< e' davvero cosi' difficile manovrare un ala bassa??? io l'ho gia' comprato e mi sa che in un modo o nell'altro dovro' riuscirci... cmq ,merito soprattutto delle ore passate al simulatore, oggi sul finale del volo mi si avvicina il tipo e mi dice" ok ma vai gia' benone in volo,quante volte hai volato??" io gli dico che e' la seconda volta che prendo il telecomando in mano e il tipo ci ersta di stucco e mi dice " complimenti ragazzo !" ecco un po' mi sono esaltato.... comunque ho gia' visto che bisogna prendere le cose con calma xche' gli inprevisti sono sempre in aguato... la sett prox se lo metto a posto provo il rond loper... |
11 settembre 06, 10:21 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
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| Citazione:
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11 settembre 06, 12:22 | #7 (permalink) Top |
User |
Io contavo di acquistare questo e quell'altro modello, ma visto come procede conl'Easy Star è meglio se intanto imparo bene a volare con questo e poi, casomai penserò al prossimo acquisto
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
11 settembre 06, 13:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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mi sa che anche io devo scaldarmi i pollici bene con l'easy prima di mettere a mano il mini supersporster.... certo che ho fissato i pernetti sui leveraggi del timone e sull'elevatore sui buchi penultimi buchi,quindi fanno + corsa, in piu' ho modificato il direzionale e l'ho fatto in balsa molto + grosso dell'originale, e cosi' ho fin troppa reattivita' ai comandi... alla faccia della giuda tranquilla' di volo... |
11 settembre 06, 17:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
Per l'ala bassa, magari prendi il formosa della GWS. Non costa molto e vola bene, in più, pur non essendo in epp, è molto robusto. ci metti un brusshless campanellino da 16 euro e volerà benissimo. Non usare per l'assemblaggio il super attack che se no se squaja... quando controllerai bene il fromosa passi allo sposterino. Più che altro lo sposter è in legno, se caschi non rimbalza, anche se forse è più facile del formosa | |
11 settembre 06, 18:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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Ma.. veramente lo sportester l'ho già.. preso, hei mica faccio la collezione!! aiutatemi un altra volta, sto prendendo un altro pacco nihm da 9.4v a 1000mha , ma il mio dubbio e' questo: ho intenzione di motorizzare brushless si a il mini supersportster e anche forse l'easy star piu' avanti, vanno bene questi pacchi nihm da 1000mha su un brushless, ossia ci stanno dentro come scarica montati con motori sui 200-250 wat con assorbimento max sui 25amp. ???? non vorrei prendere 2 o 3 pacci per poi non utilizzarli . |
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