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Vecchio 11 settembre 06, 18:08   #11 (permalink)  Top
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Ma.. veramente lo sportester l'ho già.. preso, hei mica faccio la collezione!!
io ho intenzione di prenderlo, pero' tra l'easy e il mini super sportster ci ho messo in mezzo un minimag (quello con cui volo ora) e presumibilmente anche un profile400...
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Vecchio 11 settembre 06, 18:16   #12 (permalink)  Top
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ti sei trovato spiazzato dal passaggio tra easy star agli altri o una volta maneggiato senza problemi l'easy ti sei ambientato bene subito con qualcosa di + impegnativo???
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Vecchio 11 settembre 06, 18:24   #13 (permalink)  Top
Odi
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Cerco di essere conciso e chiaro:

Volare con un Easystar e volare con un acrobatico ad ala bassa sono due cose completamente diverse.
Il paragone è come andare in trotinette e poi su una moto GP.

Il coefficiente di planata si riduce drasticamente, la velociotà minima di stallo aumenta il che ti dovrebbe farti comprendere che 1) deve volare a velocità ben superiori a quelle dell'easy, a velocità ridotte diventa critico.
In oltre, ma non per ultimo, la reazione dei comandi è immediata, qui se non dosi i comandi come si deve hai pochi secondi per accorgertene che il tuo modello ha creato un piccolo cratere nel suolo.

Ora, non travisate ciò che ho detto, volare acrobatici non è impossibile ne difficle, ma richiede prima la neccessaria pratica.
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Vecchio 11 settembre 06, 21:20   #14 (permalink)  Top
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ok mi hai spaventato abbastanza..
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Vecchio 11 settembre 06, 21:46   #15 (permalink)  Top
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Ciao Ziky, hai provato a usare il radiocomando con quel rottame di moto che ti ritrovi?
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Vecchio 11 settembre 06, 23:30   #16 (permalink)  Top
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ti sei trovato spiazzato dal passaggio tra easy star agli altri o una volta maneggiato senza problemi l'easy ti sei ambientato bene subito con qualcosa di + impegnativo???

Da easy star a minimag il passaggio è tranquillo e senza dubbio fattibile anche da soli con un minimo di concentrazione e attenzione:
causa campo volo scarsamente popolato l'ho collaudato da solo e tutto è andato bene, col motore speed400 e senza carrello (facendolo atterrare sulla pancia)...poi montanto carrello e atterraggi ok sull'erba.
Poi sulla pista.
Infine ho messo il brushless e ho iniziato (sempre da solo) a decollare dalla pista, sempre tutto da solo.

Ovviamente ci ho messo un po' prima di sentirmici a mio agio come ero con l'easy che era fin troppo facile.

PS: soffre di piu' il vento ed è piu' "delicato" (se gli esperti mi permettono il termine senza inorridire) nel trimmaggio, fosse anche solo per il grado di libertà in piu'.

Ovviamente ora sono un vero professionista tanto che l'ho appena piantato di muso per terra
(albero del A20-22L spezzato, provvederò quanto prima alla sostituzione)...
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Vecchio 12 settembre 06, 21:01   #17 (permalink)  Top
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ma scusa ti chiedo una cosa visto che mi sembra di aver letto che hai il caricabatterie multiplex LN-5014. quando io carico un pacco per esempio nimh da 1000 mha dovo ipostare qualcos'altro per la carica oltre all'amperaggio??? ti spiego perche' io ho un pacco da 900mha e lo acrico ma quando arriva a 900mha la carica continua ad andare a su finche non la stacco io , l'altro giorno l'ho staccata che mi segnava 1080.... ma non deve intervenireun fine carica?? e' normale questa cosa?? sai sono un po preoccupato.....
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Vecchio 12 settembre 06, 21:52   #18 (permalink)  Top
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Ciao Ziky, hai provato a usare il radiocomando con quel rottame di moto che ti ritrovi?
ciao vecchia spugna, quand'e' che vieni a fare un po' di trucciolo di balsa nella pista di decollo???
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Vecchio 13 settembre 06, 00:42   #19 (permalink)  Top
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ma scusa ti chiedo una cosa visto che mi sembra di aver letto che hai il caricabatterie multiplex LN-5014. quando io carico un pacco per esempio nimh da 1000 mha dovo ipostare qualcos'altro per la carica oltre all'amperaggio??? ti spiego perche' io ho un pacco da 900mha e lo acrico ma quando arriva a 900mha la carica continua ad andare a su finche non la stacco io , l'altro giorno l'ho staccata che mi segnava 1080.... ma non deve intervenireun fine carica?? e' normale questa cosa?? sai sono un po preoccupato.....

si deve staccare da solo, legge il delta peack...forse sei stato un po' troppo "previdente" nel senso che in una batteria da 1000mA forse ce ne entrano anche 1100 o pochettino pochettino di piu' dato che non tutta la corrente erogata dal caricabatterie viene immagazzinata, una parte si disperde sotto forma di calore...
certo se arriva a 1100 e ancora va tranquillo mi inizierei a preoccupare.
In ogni caso controlla sempre la temperatura del pacco che anche se ricaricato veloce (1C, nel tuo caso 1A) non deve salire troppo.
Dovrebbe essere tiepida al tatto...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 02:16   #20 (permalink)  Top
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Ciao mago, prima di fare dei danni ne deve ancora passare di tempo, mi assemblerò con calma lo sky scout... tu intanto vedo che di spese ne hai fatte eh?

p.s. venerdì ho venduto il ninjone, tu quando prendi la nuova r1?

ciaoooo
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