27 novembre 04, 22:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
Da un paio di settimane esiste sugli scaffali una colla chiamata "UHU twist & glue" va benissimo con il depron e il polistirolo, che sono sempre rognosi per gli incollaggi! Ci sono arrivato dopo aver riempito lo scaffale di colle + o meno improponibili. Fatta analizzare dal mio laboratorio (lavoro in una ditta che può farlo) , ha la stesse basi di quella allegata ai kit GWS |
29 novembre 04, 03:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
sarà un errore di stampa delle istruzioni? Salutone
__________________ | |
29 novembre 04, 11:28 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
29 novembre 04, 12:29 | #5 (permalink) Top |
User |
Hai presente il bostick ? La colla a contatto si chiama così, perchè si deve spalmare la colla su entrambe le superfici da incollare, si aspetta 15 minuti, si uniscono le due parti e l'incollaggio è immediato. Per contro se sbagli il posizionamento butti i pezzi perchè non si staccano più.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 novembre 04, 12:36 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Come le chiamate a Roma voi le pentole a pressione ?????? Da noi si chiamano pentole a pressione ! "Dicesi " colla a contato quella colla che si incolla....."a contatto" Le viniliche necessitano di accostamento e tenuta a pressione dei pezzi da unire e il solvente che mantiene la colla morbida evapora durate il periodo di accostamento. Negli adesivi a contatto il solvente evapora quasi completamente nella fase precedente l'accostamento e quando questo avviene l'adesione è provocata dal contatto fra l'adesivo delle due parti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 novembre 04, 12:38 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 novembre 04, 15:03 | #9 (permalink) Top |
|
Io la utilizzo per incollare, ad es., il rinforzo in betulla alle le pareti laterali di una fusoliera, oppure nella esecuzione di un D-box. Un pò d'occhio e qualche precauzione ed il risultato è subito ottenuto, senza aiuto di spilli e "Santi".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 novembre 04, 15:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
quindi lo sbaglio l' ho fatto io interpretando male le istruzioni che dicono ... ..materie plastiche (pvc polistirolo plexiglas etc... La colla e la uhu Kraft. un salutone
__________________ | |
Bookmarks |
| |