Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 06, 08:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Radio Hoptic Pll Synt Aiuto!

Ciao a tutti , sono sempre io...

ieri sono mi e' arrivata tutta la roba , easy star ,ecc. ecc. e come al solito c'era qualcosa nell'ordine che non andava.

io e il negozziante abbiamo ordinato come radio l'hoptic 6 la versione speciale che fanno adesso con modulo syst PLL spectra , ma il problema che er un disguido non ci siamo accorti che la dotazione nella scatola x questo modello e' solo la radio.. quindi niente ricevente e accessori vari.

ecco la mia domanda e' questa: essendoci montato questo modulo sintetizzato PLL ( credi di aver capito che e' un modulo per cambiare frequenza senza cambiare quarzi,correggietemi se sbaglio) che ricevente posso montare?? di qualunque marca?? devo prendere una ricevente sintetizzata anche lei o la ricevente puo' essere senza problemi una normale con i quarzi????

vi prego aiutatemi perche' oggi la vado a prendere perche' domani devo far decollare assolutamente l'easy..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 09:51   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Ma scusa, e il negoziante cosa ci sta a fare? E' solo lì a prendere i soldi? Non può chiedere a Safalero che è l'importatore?
A me sembra (dico sembra) che questa radio funzioni sia con le riceventi normali che con quelle sintetizzate ma è una risposta che devi pretendere da chi te l'ha venduta. Certi negzianti bisignerebbe mandarli in miniera....e magari farebbero danni anche lì!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 10:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

sfortunatamente il negoziante ha 60 anni e ne capisce pochino delle ultime novita' elettroniche secondo me... comunque lo sbaglio e' stato fatto in buona fede e volevo sapere da qualcuno di voi il funzionamento di sti moduli sintetizzati e quale ricevente posso attaccargli perche' ne sapete sicuramente + di lui... cmq lunedi' ha detto che telefona all'hoptic e mi sa dire.<_<
Vecchio 09 settembre 06, 10:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Ciao,
puoi usare qualunque ricevente Hitec o di altre marche purchè in PPM.
Il fatto che il Tx abbia il modulo PLL non pone alcuna limitazione nella scelta delle riceventi da usare.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 10:31   #5 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
sfortunatamente il negoziante ha 60 anni e ne capisce pochino delle ultime novita' elettroniche secondo me... comunque lo sbaglio e' stato fatto in buona fede e volevo sapere da qualcuno di voi il funzionamento di sti moduli sintetizzati e quale ricevente posso attaccargli perche' ne sapete sicuramente + di lui... cmq lunedi' ha detto che telefona all'hoptic e mi sa dire.<_<
Sfortunatamente anch'io oggi compio 60 anni.. ma non sono mica rincoglionito! Ce l'avrà un telefono per chiedere a Safalero! Se non sa vendere dei normalissimi radiocomandi cosa tiene aperto a fare?Probabilmente quello era così anche trent'anni fa!
Vecchio 09 settembre 06, 11:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

molto probabile..

se dovessi prendere la ricevente cosa mi consigliate??? sempre hitec , doppia coversione??

ho sentito parlare molto delle schulze contro le interferenze , sono valide??
Vecchio 09 settembre 06, 11:40   #7 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

La schulze è a parer mio la migliore per l'elettrico. Ti salva da disturbi esterni e soprattutto da quelli derivanti dal complesso motore/variatore che sono quelli più infidi. Alla fine del volo, tramite un led ti comunica da quanti glitc ti ha salvato in modo che tu possa posizionare meglio i componenti interni. Io mi trovo benissimo.
Rispondi

Bookmarks